FeedRSS
Forum
2NE1
recensioni
Coperdina di 2011 2NE1 1ST LIVE CONCERT CD [NOLZA!] - 2NE1
2011 2NE1 1ST LIVE CONCERT CD [NOLZA!]
Album pubblicato il 23 Novembre 2011

Primo album live coreano, contenente le registrazioni del loro primo "one man concert" tenutosi nei giorni 26, 27, 28 Agosto al Chamsil Olympic Park a Seoul.
692 click, nessun voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 26 Dicembre 2011
Riproposta ed aggiornata il 02 Gennaio 2012
A quattro mesi di distanza dal loro secondo mini-album coreano e, a soli due mesi dal primo mini-album nipponico, le 2NE1 sono tornate sulla scena musicale coreana per stupire i propri fan con un nuovo disco. Le ragazze hanno infatti rilasciato “2011 2NE1 1ST LIVE CONCERT CD ''NOLZA!''” il loro primo album live contenente le registrazioni avvenute durante i loro concerti del 26, 27 e 28 Agosto avvenuti alla Olympic Hall del Chamsil Olympic Park a Seoul. Il disco è uscito un mese prima della sua versione DVD e, rispetto a questa, non si riesce ad apprezzare appieno le fantastiche doti dal vivo delle ragazze.

Questo album però, si potrebbe quasi definire un best album rispetto ad un live album poiché raccoglie le tracce migliori delle ragazze che vengono qui riproposte uguali ed identiche eccetto qualche piccolo accordo o interludio qua e là nella tracklist. Che ci sia un playback dietro? Beh quello che è sicuro è che sono presenti parecchi sintetizzatori vocali e le basi musicali sono riproposte nella stessa maniera di quelle proposte nei CD e che, in molti pezzi, le voci delle ragazze sono accompagnate dalla canzone originale al di sotto, cosicché non si senta troppo le loro varie stonature o quanto altro. Con questo non voglio dire che le doti canore delle ragazze non ci siano, anzi ci sono eccome, soprattutto nelle parti rap e nei ritornelli in cui possiamo sentire tutta la forza e l’energia che viene trasmessa al pubblico, ma voglio semplicemente dire che, esibendosi molto sul palco le ragazze, c’è stato il bisogno di inserire sotto di loro anche la base cantata per aiutarle nel loro lavoro. Essendo le tracce proposte, come ho già detto, uguali a quelle dei vari mini-album, non mi voglio soffermare sull’analisi dei pezzi, avendolo già fatto nelle precedenti mie recensioni, ma mi voglio fermare qui poiché quello che c’era da dire sulle ragazze l’ho detto. Un ultima cosa riguarda la copertina del DVD che, a primo impatto potrà sembrare scadente e poco pensata, ma così non è. La carta figurata sulla cover rappresenta le 2NE1 poiché i loro fan vengono chiamati “Blackjacks” come il gioco di carte “Black Jack” ovvero "21" ovvero il nome della band. Curioso no?.

Posso quindi concludere dicendo a tutti i fan della band che questo disco non vi può sfuggire poiché si possono apprezzare dal vivo le migliori tracce della band (consiglio anche il DVD poiché le esibizioni delle 2NE1 sono sempre molto belle da vedere) e perché così si può avere un best album senza essere best album (scusate il gioco di parole) ma un disco dal vivo. E poi, sentire la folla dietro le ragazze che canta tutte le canzoni trasmette davvero tutta l’energia che si è respirata durante quei tre giorni di concerti, è quasi come se fossimo lì anche noi.
Qualità complessiva delle tracce: 9
Musica: 8.5
Voce: 8
Copertina: 7.5
8.25
Nessuna opinione sul disco ''2011 2NE1 1ST LIVE CONCERT CD [NOLZA!]''. Aggiungine Una!
Articoli con riferimento a '2NE1'
#2NE1StayForever
A sette anni di distanza dal loro debutto sulle scene, le 2NE1, dopo una carriera di successi, ma anche di scandali, hanno deciso di sciogliersi ufficialmente e di intraprendere strade differenti. Ripercorriamo brevemente la loro carriera e il motivo del loro scioglimento.
Pubblicato il 27⁄11⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Artisti Correlati
MBLAQ
Gruppo del fratello di Sandara
Vai alla Scheda
09⁄06⁄2015
Ultima News
Otto pezzi per 'Mirror'
Artisti Simili
Vai alla Scheda
01⁄11⁄2015
Ultima News
'Basic' in arrivo tra pochi giorni
4minute
Urban
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2016
Ultima News
Scioglimento ufficiale
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
BIGBANG
Urban
Vai alla Scheda
09⁄02⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Foxxi misQ
Urban
Vai alla Scheda
04⁄02⁄2011
Ultima News
DEM si unisce ai Fivesta
BENNIE K
Urban
Vai alla Scheda
28⁄02⁄2010
Ultima News
Rilasciata la tracklist di 'BENNIE BECCA'
Heartsdales
Urban
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
SOULHEAD
Urban
Vai alla Scheda
19⁄04⁄2013
Ultima News
Mini-album da solista per YOSHIKA
Highlight
Pop
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2017
Ultima News
Nuova edizione di 'Can You Feel It?' in arrivo
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2015
Ultima News
Il ritorno dopo tre anni
f(x)
Pop
Vai alla Scheda
07⁄10⁄2016
Ultima News
Doppia a-side giapponese
INFINITE
Pop
Vai alla Scheda
20⁄05⁄2017
Ultima News
Undici pezzi nel nuovo album
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.27 secondi.