Akagumi 4 (あか組4):
Nakazawa Yuko (中澤裕子) (Morning Musume): Leader.
Goto Maki (後藤真希) (Morning Musume)
Shinoda Miho (信田美帆) (Taiyou to Ciscomoon)
Danielle Delaunay (ダニエル・デラネイ) (Coconuts Musume)
Nel Marzo del 2000 Tsunku, produttore della Hello! Project, decise di dividere i 16 membri della casa di produzione in tre gruppi, chiamati “gruppi mix”. Lo scopo di questo progetto era quello di far rilasciare a tutti e tre i gruppi un singolo nello stesso giorno per vedere quale band vincesse questa competizione.
Vennero così create le Akagumi 4, le Kiiro 5 e le Aoiro 7 e a ognuna delle band venne assegnato un colore, dato che il tema dei gruppi era proprio quello dei colori. Alle Akagumi 4 venne assegnato il rosso e l’8 Marzo le ragazze rilasciarono il singolo “Akai Nikkichou” che riuscì a raggiungere la 2° posizione e a vendere 507,850 copie.
Grazie a queste vendite, la band vinse la competizione con le Kiiro 5 e le Aoiro 7 e, dopo questa uscita, i tre gruppi vennero sciolti e le ragazze ritornarono ad occuparsi dei rispettivi gruppi. La tradizione dei “gruppi mix” continuò fino al 2005, quando venne abbandonata ma, nel 2008, venne rilasciato il disco “Hello! Project Shuffle Units Mega Best” contenente tutte le canzoni di queste brevi band.