tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Ami Suzuki
biografia

Ami Suzuki è nata il 9 Febbraio del 1982 vicino a Kanagawa, in Giappone.

All'età di 15 anni partecipò all'audizione ''ASAYAN'' che permetteva al vincitore di ottenere un contratto con la Sony Music. Le partecipanti erano 13'500 ma Ami riuscì ad imporsi e vincere l'audizione.

Il suo debutto risale al Primo Giugno del 1998 con il suo primo singolo intitolato ''Love The Island''. Il singolo raggiunse la quinta posizione della classifica Oricon, mentre il secondo singolo chiamato ''Alone In My Room'' raggiunse la terza posizione. Sempre nel 1998 vinse diversi premi come il ''Best New Artist''.

Nel 2000 la sua carrierà s'interruppe. I genitori della cantante decisero di fare causa alla compagnia ''AC Communications'' sospettando che la figlia guadagnasse meno di altri artisti. Vinsero la causa: le entrate infatti erano falsate per pagare meno tasse e così anche gli artisti venivano retribuiti meno di quanto spettasse loro. La carriera di Ami comunque ne risentì e la Sony Music decise di liquidarla in fretta facendo uscire un best intitolato ''Fun For Fan'' nel 2001. Perse il suo fanclub, i suoi ruoli in TV come attrice e il suo produttore, la sua carriera si fermò d'improvviso.

Dopo il duro colpo cercò di rialzarsi pubblicando un nuovo singolo intitolato ''Forever Love'' nel 2004 sotto la sua etichetta ''Indie Amity''. Il singolo raggiunse la posizione 21 nella classifica Oricon.

Il cambiamento arrivò finalmente nel 2005: Ami si esibì all'annuale festival del Nihon University dove la riscoprì Max Matsuura dell'Avex Trax. Creato un contratto con la casa discografica, il primo Gennaio del 2005 venne aperto il suo sito ufficiale ed in Marzo uscì il suo nuovo singolo intitolato ''Delightful'' che raggiunse la seconda posizione in classifica. In Ottobre finalmente fu il turno del nuovo album chiamato ''Around The World'' e segnò ufficialmente il ritorno di Ami all'attacco delle prime posizioni delle classifiche. Il successo non venne subito come sperato ma le produzioni da quel momento in poi furono veramente di qualità. Un susseguirsi di album e singoli fino ad arrivare nel 2007 al primo lavoro con Nakata Yasutaka intitolato FREE/SUPER MUSIC MAKER. La collaborazione con Nakata continuò anche nel 2008 con altri due singoli ma prima uscì l'ottimo DOLCE album di discreto successo contraddistinto da ottime collaborazioni. Infine il 2008 si chiude con una raccolta molto apprezzata dai fan intitolata Supreme Show uscito per festeggiare i dieci anni di carriera.

Adesso si attende una nuova collborazione che promette scintille, infatti ad affiancare Ami ci sarà nientemeno che DJ TAKU degli m-flo, stiamo a vedere che succederà.


Artisti Correlati
Tetsuya Komuro
Ex Produttore
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo disco di inediti
Artisti Simili
Vai alla Scheda
21⁄07⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo live
Perfume
Pop
Vai alla Scheda
10⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato 'If you wanna'
Vai alla Scheda
17⁄10⁄2016
Ultima News
7 tracce in ''III -THREE-''
MiChi
Pop
Vai alla Scheda
01⁄07⁄2014
Ultima News
Digital single: ''All I know''
Vai alla Scheda
30⁄04⁄2016
Ultima News
Svelato il singolo con Yohske Yamamoto
access
Pop
Vai alla Scheda
15⁄06⁄2017
Ultima News
Nuovo best per il 25° anniversario
FEMM
Pop
Vai alla Scheda
24⁄12⁄2015
Ultima News
Tanti remix nel primo mini-album
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.12 secondi.