Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
Anna Tsuchiya
recensioni
di Kikkokat
Pubblicata il 09 Agosto 2010
Riproposta ed aggiornata il 31 Agosto 2010 Con "Atashi" Anna torna alle sue radici piu' rock, quelle dell' Ep "Taste My Beat" e quelle del primo album "strip me?" tanto per intenderci.
La terza traccia è un remix di "Brave vibration", intitolato "Brave vibration ~Wicked Dancehall Version~ mush up INFINITY16. Io generalmente non amo i remix. Questo è riuscito solo in parte. Le strofe sono distorte dalla voce di Anna, disturbata dal vocoder. Un'effetto stridente poco affine all'ascolto...Il ritornello per fortuna "pulisce" Anna dalla voce computerizzata, ed è da qui che si incomincia ad apprezzare questo Remix. Purtroppo nella strofa successiva siamo punto a capo, la voce della cantante è nuovamente distorta e dobbiamo aspettare il "bridge" per ritrovare il suo canto al naturale. Le atmosfere del pezzo sono molto in stile "Dancehall" come suggerisce il titolo del remix, quindi aspettatevi qualcosa alla Sean Paul tanto per intenderci, anche se ovviamente con le dovute modifiche (si tratta pur sempre di un pezzo originariamente soft rock, che nulla ha a che vedere con le atmosfere dancehall, almeno originariamente). Il bello dei Remix è che puoi stravolgere una canzone, cambiarle d'abito come piu' ti piace. In questo caso pero' solo una parte del lavoro è riuscito, la rimanente elaborazione del DJ è stata, a mio avviso, poco soddisfacente.
In conclusione, "Atashi" è sicuramente una canzone rock che farà felici i fans di Anna come me, quelli che la preferiscono piu' rock e meno pop. Le due b sides del singolo invece sono solo abbastanza discrete, e non mettono in risalto le potenzialità della cantante.
Qualità complessiva delle tracce: 6.5 Musica: 7 Voce: 7 Copertina: 7.5 Contenuti DVD: 6.5
6.9
Media dei voti degli utenti: 5.83
Clicca qui per i voti dettagliati
![]() #01
ales
Voto: 6.5
http
mail
Comincio col dire che questo singolo, come tutti gli ultimi lavori di Anna Tsuchiya, mi ha deluso. Non so cosa sia successo ma quest'anno Anna Tsuchiya ha deciso di non impegnarsi più o molto più semplicemente deve cambiare produttori e se vuole proprio farsi scrivere le canzoni dagli altri farebbe meglio a scegliere gente brava. Atashi è carina ma non mi convince del tutto, le manca qualcosa e secondo me questa era una di quelle canzoni che andavano cantate in inglese, infatti l'unico pezzo degno di nota è il "my way" che introduce il ritornello e il pezzo verso la fine cantato interamente in inglese, qui il giapponese cala di molto il ritmo della canzone, che non riesce a colpire come dovrebbe. Hey you! all'inizio non mi convinceva quasi per niente mentre ora l'apprezzo di più rispetto ad atashi, oltre per la musica più curata di quella della a-side anche per il ritornello energico anche se in effetti troppo ripetitivo. Il remix lo salto direttamente perchè non è proprio il mio genere. In conclusione questo singolo è deludente, dopo un anno mi aspettavo scintille e invece poca roba, poca convinzione, poca qualità.
2010-08-22 22:21:24
#02
aLz
Voto: 7
A me invece Atashi mi è piaciuta tantissimo, di sicuro come dice Kikkokat non al livello di canzoni precedenti come rose o coccon. HEY YOU! è carina nel senso la base è ben elaborata, forse più di Atashi, ma il ritornello a livello vocale è davvero banale e ridicolo. Il remix è il tasto dolente del singolo perchè ha veramente rovinato tutto!non ne voglio nemmeno parlare perchè veramente mi rovina la giornata ò_ò
2010-08-30 16:46:51
![]() ![]()
Official site - Sito ufficiale
Official Blog - Blog Ufficiale Official MySpace - MySpace Ufficiale H†DER's official site - Sito ufficiale come H†DER Official Facebook - Facebook Ufficiale ![]() ![]()
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
![]()
Pubblicato il 26⁄04⁄2007 | Scritto da Christi
|