tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Anna Tsuchiya
recensioni
Coperdina di Brave vibration - Anna Tsuchiya
Brave vibration
Singolo pubblicato il 01 Luglio 2009

10° singolo venduto in due edizioni CD e CD+DVD.
Brave vibration è attualmente utilizzata per la Shiseido ANESSA.
1354 click, 4 voti degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 11 Luglio 2009
Anna Tsuchiya - Brave vibration
Anna Tsuchiya - Brave vibration
Anna Tsuchiya - Brave vibration

Decimo singolo per una delle cantanti più amate del pubblico italiano e non solo: Anna Tsuchiya ha pubblicato Brave vibration speranzosa di ottenere ottimi risultati ma ora, a quattro giorni dopo l’uscita, di certo la situazione non è delle migliori. Il singolo sembra quasi essere passato sotto silenzio e la magia che l’ha circondata in concomitanza (e in seguito) delle uscite per l’anime Nana, sembra esseri dissolta col tempo.
Ovviamente la qualità non è di certo venuta meno e anche quest’ultimo singolo è decisamente all’altezza delle aspettative.

La a-side è ovviamente Brave vibration presentata qualche giorno prima dell’uscita ufficiale con un video molto bello. La canzone è energica e solare, dove chitarre, basso e batteria coesistono in un ritmo incalzante e pulito; la voce di Anna è come sempre l’elemento più caratteristico che scandisce ogni secondo di questa splendida canzone. L’inciso è senza ombra di dubbio il momento più orecchiabile che rimane impresso subito nella mente di chi l’ascolta.
Sweet Rishi Boy è la seconda canzone che mixata in modo quasi perfetto nei primi istanti da l’impressione che si abbia a che fare con un disco rotto. Un effetto ben riuscito che poi sfocia nel ritmo che ci accompagnerà per tutti i cinque minuti di Sweet Rishi Boy. Questa seconda traccia è molto diversa dalla precedente, più lenta e costruita su una base che nel corso dei secondi non cambia mai di intensità. Il grosso del lavoro viene fatto da Anna che riesce come sempre a trasformare quello che le si presenta davanti in un ottimo lavoro.
Il singolo si chiude con Loser!. L’ultima canzone ha una base molto forte di percussioni che la rendono davvero interessante e orecchiabile. La cadenza creata è intensa e aggressiva, sicuramente si tratta di una delle migliori tracce prodotte nell’ultimo anno da Anna e il suo staff. Davvero un gran lavoro: consigliata vivamente per chi ama la batteria e il basso.

In definitiva Anna Tsuchiya c’ha messo sul piatto un singolo davvero ben progettato, completo e di grande impatto. Che non sia riuscita ad ottenere risultati in campo di vendita, il livello qualitativo del singolo di certo non si abbassa. Brave vibration era proprio quello che ci aspettavamo da Anna e che da tempo non stava più riuscendo a fare in modo così convincente.

Qualità complessiva delle tracce: 9
Musica: 9
Voce: 9.5
Copertina: 8
Qualità Promo Picture: 8
Contenuti DVD: 8
Cover DVD: 8.5
Qualità PV a-side: 8.5
8.56
Media dei voti degli utenti: 8.63
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Brave vibration''
#01
Bobby Drake
Voto: 9
mail
Sono proprio d'accordo con te Squall. Il singolo è il più bello fino ad ora pubblicato da Anna. Sweet Rishi Boy ti entra in testa e non ci esce più. Il mixaggio di DJ TAKU si sente appieno, nei suoi suoni estivi, freschi e subito orecchiabili. Loser! è una traccia rock che ci ricorda la Anna di Rose e del periodo Nana, anche se la canzone ricorda a tratti tracce come Style e Masquerade, pubblicate nel suo secondo disco. Brave vibration è forse la traccia meno interessante del disco, anche se i suoni rock estivi la rendono una hit formidabile per questa estate. Il PV della a-side è a dir poco incredibile, la Anna mezza punk sull'attico del palazzao è qualcosa da giù di testa. Speriamo che i suoi prossimi singoli continuino su questa linea.
2009-07-11 13:41:18
 
#02
Yuichi
Voto: 9.5
http
mail
Qsto singolo mi piace tanto *_*
Però mi piacerebbe rivedere la Anna di un tempo... Rose, Zero, Cocoon... quelle belle canzoni rock e una Anna stupenda... ma forse, nn tornerà mai più la Anna rock XD
2009-07-11 18:31:31
 
#03
nyayu
Voto: 8.5
http
mail
Brave Vibration è la prova che Anna riesce a destreggiarsi anche con canzoni meno rock (questo è successo anche con BUBBLE TRIP). La canzone che da titolo al singolo è estiva e fresca, senza il bisogno di essere troppo pop e stupidina (di solito i singoli estivi sembrano meno 'impegnativi'). Sweet Rishi Boy è la mia traccia preferita. Ti cattura con le sue sonorità elettroniche e misteriose, poi il ritornello difficilmente si riesce a dimenticare. Secondo me è la canzone più interessante del singolo. Loser! Invece l'ho trovata piuttosto piatta seppur sia orecchiabile, diciamo che come chiusura del singolo ci può stare ma la trovo poco convincente. L'unica cosa che non mi riesce di dare un nove è la copertina; del resto un prodotto vende anche grazie alla confezione ma Brave Vibration su questo punto ha toppato in pieno.
Anna stavolta è promossa a pieni voti.
2009-07-11 21:56:04
 
#04
Kikkokat
Voto: 7.5
http
mail
Brave Vibration è un' ottima canzone estiva, orecchiabile al punto giusto. Mi piace tanto il giro di chitarre. "Sweet Rishi Boy" è sicuramente una bella sorpresa, pur non amando la dance, l ho trovata molto carina (ed estiva)^^ "Loser" è quella che mi piace di meno, l'ho trovata un po' anonima. Le copertine poi non mi piacciono per niente, sebbene la fotografa sia bravissima!
2009-11-29 20:24:43
 
Aggiungi Un'Opinione
Articoli con riferimento a 'Anna Tsuchiya'
THE WINNER OF NA'15
Ecco i sedici vincitori dei NOISE AWARDS 2015 votati dai fan.
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Articoli con riferimento a 'Anna Tsuchiya'
Anime no Ongaku
Musica degli Anime: classifica personale e descrizione delle dieci migliori sigle delle animazioni Giapponesi.
Pubblicato il 26⁄04⁄2007 | Scritto da Christi
Artisti Correlati
Spin Aqua
Ex gruppo musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
HALLOWEEN JUNKY ORCHESTRA
Progetto di Halloween 2012
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2013
Ultima News
Cover del nuovo lavoro
Artisti Simili
AYA
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
16⁄06⁄2016
Ultima News
Due tracce in ''ACROSS''
Vai alla Scheda
21⁄09⁄2015
Ultima News
Due nuovi prodotti il 18 novembre
Zwei
Rock
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2017
Ultima News
10 tracce in ''Ley Line''
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2016
Ultima News
Nuovo DVD ad inizio dicembre
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2009
Ultima News
Tutti i dettagli sul singolo di debutto
Joe Inoue
Rock
Vai alla Scheda
14⁄09⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni come TENGUBOY
Vai alla Scheda
12⁄04⁄2017
Ultima News
Undici tracce per 'VIOLET BLAZE'
OLIVIA
Rock
Vai alla Scheda
15⁄10⁄2013
Ultima News
Il primo figlio è in arrivo
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni in ''Acoustic Jungle''
Vai alla Scheda
04⁄07⁄2015
Ultima News
2° mini-album: ''LIGHTNING MACHINE''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.02 secondi.