tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Anna Tsuchiya
recensioni
Coperdina di Taste My Beat - Anna Tsuchiya
Taste My Beat
Mini-album pubblicato il 24 Agosto 2005
1° Mini-Album. Restò in classifica 6 settimane, raggiungendo il 27° posto con 8.702 copie vendute.
1412 click, 2 voti degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 24 Gennaio 2008
Taste My Beat, primo mini album della Tsuchiya, è anche quello con più influenza rock e nel quale si possono sentire le chitarre elettriche suonare all’impazzata e la voce potente e roca della cantante.

Il tutto si apre con la rockeggiante Ah Ah che conquista con le sue chitarre dure e crude che, accoppiate con la voce di Anna, rendono un mix letale. Un po’ di respiro lo si ha a metà canzone quando la cantante intona un dolce “la la la la”, per poi riprendere subito dopo con il suono duro e rockettaro delle chitarre.
A seguire troviamo la canzone omonima dell’album Taste My Skin che ricorda le vecchie canzoni americane miste rock e country, chitarre elettriche non si risparmiano ma nemmeno quelle acustiche che rendono l’atmosfera un po’ country ma allo stesso tempo rock per il loro suono pesante. La traccia va anche verso il pop nel ritornello intonato molto armoniosamente dalla bellissima voce della Tsuchiya.
Con In My Hands invece si va alla canzone rock mista pop. Le chitarre elettriche come sempre non mancano ma l’atmosfera è più rilassante e meno grave rispetto alle tracce precedenti, ha l’aspetto quasi di una ballata rock, ovvero dolce ma elettrica; come stile ricorda molto Dolores O’Riodan e i suoi Cranberries. I violini che aprono Frozen Rose denotano subito che la traccia ha forti tendenze rock che si rivelano dopo un minuto di canzone nel ritornello forte e sostenuto pesantemente dalla batteria e dalla Tsuchiya. Le parti musicali al violino servono per dare una pausa al tono grave e crudo delle chitarre; la canzone ha un forte influsso gotico reso dai violini accompagnatori. My Lullaby attacca subito con una veloce chitarra acustica che poi sfocia in un suono elettrico e variegato accompagnato dagli altri strumenti. Il ritornello è il pezzo più bello della canzone che nel suo complesso resta anonima all’interno dell’album, rimanendo comunque una traccia rock molto valida. Per concludere troviamo la melanconica Somebody Help Me, una traccia tanto dura quanto triste e melanconica, la cantante sembra straziata e la sua voce echeggia tra uno strumento e l’altro rendendo l’effetto di un canto di una sirena che si perde ma ritorna per riportare l’ascoltatore nella canzone.

Il mini album è davvero ottimo e Anna è più rock che mai in questo suo esperimento e si distacca completamente dal futuro strip me? che avrà più tendenze pop che rock
Qualità complessiva delle tracce: 8
Musica: 8.5
Copertina: 8
8.17
Media dei voti degli utenti: 9.5
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Taste My Beat''
#01
Kikkokat
Voto: 9
http
mail
E' Stato il primo prodotto giapponese che ho ascoltato in assoluto (il primo CD fu "The Lost Lolli" di OLIVIA, ma sono tutte canzoni cantate in inglese se non erro) quindi sono molto affezionato a questo EP. "Ah Ah" è un bel pezzo con venature rock molto accese, e mi piacciono molto i cori che dopo il ritornello si affacciano. Le chitarre elettriche spaccano di brutto e offrono davvero un bel pezzo. "Taste My Skin" è piu' soft rock, un'ottima canzone ben cantata e anche questa volta la parte musicale è davvero ben elaborata. "In my Hands" invece è una canzone pop-acustica ben riuscita, che si discosta dai 2 precedenti brani proprio perchè di rock non ha nulla. Troviamo poi il CAPOLAVORO dell'EP con "FROZEN ROSE" pezzo stupendissimo, con una carica emotiva davvero forte. Gli archi che accompagnano tutta la parte musicale sono suonati in maniera superba, e la melodia dei violini e dei violoncelli è qualcosa di estramamente prezioso. Anna canta con molta sofferenza, insomma questa ballata è davvero qualcosa di superlativo. Con "My Lullaby" torniamo nel filone delle canzoni rock veloci, che non danno tregua e ci fanno conoscere il lato rocker di Anna in tutto e per tutto.La cover di "Somebody Help Me" è riuscita molto bene, e Anna regala un ottima interpretazione vocale. Un EP davvero ottimo, che consiglio a tutti i fans del genere J-Rock.
2010-09-23 19:03:52
 
#02
zacker
Voto: 10
http
un ep cn i fiocchi, dò un 10 per il semplice fatto che è un vero capolavoro per un EP, adoro questo stile di Anna, la amo quando è ROCK, puro e d'impatto, FROZEN ROSE è un CAPOLAVORO, brano cn iîun'intensità fuori dal mondo. LO CONSIGLIO.
2011-03-05 16:44:31
 
Aggiungi Un'Opinione
Articoli con riferimento a 'Anna Tsuchiya'
THE WINNER OF NA'15
Ecco i sedici vincitori dei NOISE AWARDS 2015 votati dai fan.
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Articoli con riferimento a 'Anna Tsuchiya'
Anime no Ongaku
Musica degli Anime: classifica personale e descrizione delle dieci migliori sigle delle animazioni Giapponesi.
Pubblicato il 26⁄04⁄2007 | Scritto da Christi
Artisti Correlati
Spin Aqua
Ex gruppo musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
HALLOWEEN JUNKY ORCHESTRA
Progetto di Halloween 2012
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2013
Ultima News
Cover del nuovo lavoro
Artisti Simili
AYA
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
16⁄06⁄2016
Ultima News
Due tracce in ''ACROSS''
Vai alla Scheda
21⁄09⁄2015
Ultima News
Due nuovi prodotti il 18 novembre
Zwei
Rock
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2017
Ultima News
10 tracce in ''Ley Line''
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2016
Ultima News
Nuovo DVD ad inizio dicembre
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2009
Ultima News
Tutti i dettagli sul singolo di debutto
Joe Inoue
Rock
Vai alla Scheda
14⁄09⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni come TENGUBOY
Vai alla Scheda
12⁄04⁄2017
Ultima News
Undici tracce per 'VIOLET BLAZE'
OLIVIA
Rock
Vai alla Scheda
15⁄10⁄2013
Ultima News
Il primo figlio è in arrivo
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni in ''Acoustic Jungle''
Vai alla Scheda
04⁄07⁄2015
Ultima News
2° mini-album: ''LIGHTNING MACHINE''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.35 secondi.