tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Anna Tsuchiya
recensioni
Coperdina di strip me?  - Anna Tsuchiya
strip me?
Album pubblicato il 02 Agosto 2006
1° Album. Raggiunse la 11° posizione e vendette 40,687 copie.
1475 click, un solo voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 01 Maggio 2007
''Strip Me?'' è il primo album intero della solista Anna Tsuchiya dopo l'uscita di tre singoli.

La prima traccia che incontriamo è ''zero'', la cui melodia è tipicamente rock, quindi veloce, ritmata ed energetica. La voce in apparenza delicata e dolce della cantante, riesce perfettamente ad unirsi alla forza scelta, e completa il tutto. ''rose'' rimane su questo stile, ma, a mio avviso, ha qualcosa in più della traccia precedente. La melodia delle chitarre elettriche sono molto suggestive e coinvolgenti, e lo spazio che si da alla voce di Anna riesce a mettere in risalto una sorta di malinconia mista ad energia. Andiamo avanti con ''NO WAY'', altra traccia veloce. Di nuovo incontriamo un rock melodico dato dalle chitarre elettriche, e di nuovo le strofe sembrano calmarsi per dar spazio alla solista.
Cambiamo leggermente stile con la bellissima ''Lovin' you'', canzone malinconica che si apre con un suono molto misterioso dato dagli archi. Il ponte che porta al ritornello prepara l'ascoltatore a ciò che lo aspetta dopo, e quindi ritroviamo il cuore della traccia: una melodia dolce e triste allo stesso tempo.
Cambiamo di nuovo stile con ''Under My Mask'' ed incontriamo una canzone piuttosto allegra e spensierata leggermente più veloce di quella precedente.
''True Colors'', cover della canzone dallo stesso titolo di Cindy Lauper del 1986, perde un po' di ritmo ed inizialmente può apparire come una ballata, ma in seguito sembra velocizzarsi fino a guadagnare melodia al ritornello.
La settima traccia è affidata a ''Give me Kiss & Kiss'', prima ballata di medio tempo di ''Strip Me?''. Anche qui infatti guadagnamo ritmo al ritornello, quando intervengono le chitarre.
La prima vera ballata la troviamo in ''Forever'', molto suggestiva e sicuramente ben riuscita. Il piano accompagna egregiamente la voce di Anna, che risulta molto calda e dolce.
Dopo un ''Interlude'' piena di energia, riprendiamo con le tracce veloci grazie a ''Change your life'' che ricalca lo stile di ''rose''. Il suono delle chitarre elettriche è molto energetico, e la scelta di introdurre piano ed archi come accompagnamento è stata molto appropriata. Andiamo all'undicesima traccia ed incontriamo ''ecstasy'', molto suggestiva durante le strofe. La cantante infatti è accompagnata da diverse seconde voci che sembrano risponderle, rendendo molto originale il tutto. Arriviamo quindi a ''Jane'', melodia incentrata principalmente sull chitarra classica che scandisce un ritmo molto spensierato.
Ci avviamo verso la chiusura dell'album con ''Grooving beating'', che può ricordare lo stile incontrato con la quinta traccia: ''Under My Mask''. È quindi una canzone piuttosto allegra e sicuramente veloce.
Ritorniamo al rock più scuro con ''knock down'', che non sembra distinguersi particolarmente dalle tracce precedenti. Concludiamo con ''SLAP THAT NAUGHTY BODY'', una canzone molto energetica e forte, che cattura l'ascoltatore e sicuramente piacerà agli amanti del genere.

''Strip Me?'' è un buon inizio carriera, dove la solista sembra già aver in chiaro quale sarà il suo stile futuro e quindi la strada che vorrà intraprendere. La capacità perfetta di pronuncia dell'inglese sicuramente è a suo favore, e la sua carriera potrà solamente migliorare. L'unica critica forse, è la scelta di un album così lungo: le tracce infatti dopo un po' sembrano ripetersi e, chi non è abituato al genere, potrebbe stancarsi.

La Limited Edition dell'album contiene i PV fino a quel periodo rilasciati, più altri video inediti.
Qualità complessiva delle tracce: 7.5
Musica: 8.5
Copertina: 7.5
Contenuti DVD: 8
7.88
Media dei voti degli utenti: 8.5
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''strip me? ''
#01
Kikkokat
Voto: 8.5
http
mail
Adoro questo disco della Tsuchiya perchè alterna pezzi rock ad episodi piu' soft rock o a qualche sporadica ballad. "Zero" è una stupenda traccia rock graffiante, con una carica d'adrenalina immensa. "Rose" la conosciamo bene, un bellissimo pezzo soft rock che racchiude in sè molto sentimento. Sicuramente uno dei pezzi migliori del repertorio della Tsuchiya. "No Way" è un altro pezzo rockish, ben calibrato e con una produzione europea. "Lovin You'" è un pezzo notturno, davvero qualcosa di strabiliante. Con questi echi, mi ricorda non so perchè uno scenario misterioso. Davvero una canzone molto creativa e ben interpretata. "Under My Mask" è un altro brano soft rock, che si riallaccia un po' al discorso di "No Way". Arriva poi un passo falso, la cover di "True Colors" con un arrangiamento davvero orrido, con questi accordi di basso che graffiano e rovinano tutto...E dire che la canzone originale è cosi bella! "Give me Kiss & Kiss" è un bel pezzo pop-acustico, cosi come lo è "Jane", pieno di sentimento e carica emotiva. "Forever" è il capolavoro dell'album, una ballata triste suonata al pianoforte piena di pathos. La musica è stata scritta dalla rocker AYA. Ed è proprio la bellissima musica il punto forte del pezzo. "Change your life" non spicca di originalità, sebbene sia uscito come singolo. Ci sono sicuramente canzoni meno prevedibili che Anna poteva giocarsi come carta."Grooving Beating" accosta elementi pop ad atmosfere soft rock. E' un pezzo allegro , specie nel refrain, molto spensierato. Con "Knock Down" torniamo alle atmosfere piu' rockish dei primi pezzi, anche se il pezzo è leggermente inferiore. Chiude il singolo pop-rock "Slap That Naughty Body" irresistibile e molto orecchiabile. Cattura sin dal primo ascolto!
2010-09-23 19:45:11
 
Aggiungi Un'Opinione
Articoli con riferimento a 'Anna Tsuchiya'
THE WINNER OF NA'15
Ecco i sedici vincitori dei NOISE AWARDS 2015 votati dai fan.
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Articoli con riferimento a 'Anna Tsuchiya'
Anime no Ongaku
Musica degli Anime: classifica personale e descrizione delle dieci migliori sigle delle animazioni Giapponesi.
Pubblicato il 26⁄04⁄2007 | Scritto da Christi
Artisti Correlati
Spin Aqua
Ex gruppo musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
HALLOWEEN JUNKY ORCHESTRA
Progetto di Halloween 2012
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2013
Ultima News
Cover del nuovo lavoro
Artisti Simili
AYA
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
16⁄06⁄2016
Ultima News
Due tracce in ''ACROSS''
Vai alla Scheda
21⁄09⁄2015
Ultima News
Due nuovi prodotti il 18 novembre
Zwei
Rock
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2017
Ultima News
10 tracce in ''Ley Line''
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2016
Ultima News
Nuovo DVD ad inizio dicembre
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2009
Ultima News
Tutti i dettagli sul singolo di debutto
Joe Inoue
Rock
Vai alla Scheda
14⁄09⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni come TENGUBOY
Vai alla Scheda
12⁄04⁄2017
Ultima News
Undici tracce per 'VIOLET BLAZE'
OLIVIA
Rock
Vai alla Scheda
15⁄10⁄2013
Ultima News
Il primo figlio è in arrivo
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni in ''Acoustic Jungle''
Vai alla Scheda
04⁄07⁄2015
Ultima News
2° mini-album: ''LIGHTNING MACHINE''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.36 secondi.