tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Apink
biografia

Apink:
Cho Rong: Leader, voce principale e rapper principale.
Bo Mi: Ballerina principale e prima voce.
Eun Ji: Voce principale.
Na Eun: Prima ballerina e voce secondaria.
Nam Joo: Prima voce e prima rapper.
Ha Young: Voce e rapper secondaria.

Ex Membri:
Yoo Kyung: Rapper principale e voce secondaria. Ha lasciato la band nell'aprile del 2013.

Nel febbraio del 2011 la Cube Entertainment annunciò di essere al lavoro sulla creazione di un nuovo gruppo pop femminile sotto la sua compagnia "ACUBE Entertainment". Quello stesso mese annunciò il primo membro del gruppo, Na Eun, già comparsa in tre videoclip della band maschile BEAST. Il secondo membro annunciato fu Cho Rong, anch'essa apparsa in un videoclip dei BEAST, che divenne subito la leader di questo futuro gruppo. Ha Young venne annunciata come terzo membro e, in marzo, vennero aggiunte anche Eun Ji e Yoo Kyung mentre attraverso il reality show "Apink News" vennero annunciato come sesto e settimo membro Nam Joo e Bo Mi.

Annunciata la formazione, il 19 di aprile venne pubblicato il primo mini-album della band "Seven Springs of APink" che raggiunse ben presto la 6° posizione in classifica grazie alle due canzone usate come promozione, "Mollayo" e "It Girl". Pochi mesi dopo le ragazze rilasciarono la canzone "Uli Geunyang Salanghage Haejuseyo" che venne utilizzata come canzone tema del drama "Protect the Boss". A seguito di questa uscita, in novembre, venne rilasciato il secondo mini-album "Snow Pink" e, quello stesso mese, le ragazze vinsero il "Female Rookie Award" durante i 2011 Mnet Asian Music Awards che si tennero a Singapore.

Il 2012 si aprì con un altro premio vinto, il "Rookie of the Year" ai Gaon Chart Awards e il 19 di aprile venne rilasciato il singolo digitale "4 Wol 19 Il" per celebrare il primo anno di carriera delle ragazze. Un mese più tardi, il 9 di maggio, arrivò "UNE ANNEE", il loro primo album che riuscì ad arrivare alla 4° posizione con più di 30,000 copie vendute sul mercato. Nell'aprile del 2013 venne però rivelato che Yoo Kyung avrebbe lasciato la band per focalizzarsi sugli studi e così la formazione della band cambiò da 7 membri a 6 e, rimaste in 6, le ragazze in luglio rilasciarono il loro terzo mini-album "Secret Garden" che riuscì ad arrivare alla 2° posizione in classifica. In novembre, durante i 2013 Mnet Asian Music Awards, le ragazze vinsero il premio "Next Generation Global Star award".

Il 2014 si aprì con l'uscita in marzo del quarto mini-album "Pink Blossom" che arrivò subito alla 2° posizione e che vendette più di 60,000 copie, diventando così il 3° album di una girlband più venduto dell'anno. In giugno Bo Mi e Nam Joo si unirono per formare la sotto-unità APink BnN e rilasciarono la canzone "My Darling" e ad agosto le ragazze debuttarono sulle scene giapponesi con un concerto a Tokyo seguito dall'annunciò che presto avrebbero debuttato con l'etichetta "EMI Music Japan" e, così, in ottobre, rilasciarono il primo singolo in Giappone, "NoNoNo", che raggiunse la 4° posizione in classifica con 39,561 copie vendute. Tra settembre e novembre, inoltre, le ragazze raccolsero fondi per la creazione di un ospedale in Corea del Sud per malati di ALS. In novembre tornarono in Corea per rilasciare il mini-album "Pink Luv" che raggiunse subito la 1° posizione in classifica e, a fine anno, divennero la 3° band con più copie vendute nel 2014.

Nel febbraio del 2015, oltre a rilasciare il secondo singolo nipponico "Mr.Chu (On Stage) ~Japanese Ver.~", le ragazze raggiunsero la 18° posizione della classifica "Korea Power Celebrity 40" indetta da Forbes Korea e, quello stesso mese, vennero scelte tra i "Best 3 New Artists (Asia)" ai Japan Gold Disc Awards. Il 19 aprile ritornarono con il singolo digitale "Promise U" per celebrare il 4° anniversario e il 20 di maggio rilasciarono il terzo singolo nipponico "LUV ~Japanese Ver.~" che raggiunse la 2° posizione e vendette 45,892 copie. Dopo questa uscita, a fine giugno, le ragazze annunciarono l'arrivo del primo album nipponico "PINK SEASON" per agosto.


Artisti Simili
KARA
Pop
Vai alla Scheda
28⁄11⁄2015
Ultima News
Nuovo DVD pronto
4minute
Urban
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2016
Ultima News
Scioglimento ufficiale
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2015
Ultima News
Cover per 'BEST'
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2015
Ultima News
Il ritorno dopo tre anni
YA-KYIM
Urban
Vai alla Scheda
23⁄11⁄2012
Ultima News
Scioglimento ufficiale a fine anno
Vai alla Scheda
16⁄08⁄2012
Ultima News
Carriera da solista per Stephanie: primo album
Sugar
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Lil’B
Urban
Vai alla Scheda
26⁄02⁄2013
Ultima News
'Namida Love Letter' è il nuovo disco
Secret
Pop
Vai alla Scheda
20⁄07⁄2014
Ultima News
Singolo giapponese: ''YooHoo''
RAINBOW
Pop
Vai alla Scheda
13⁄02⁄2016
Ultima News
Sei tracce in ''PRISM''
T-ARA
Pop
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo mini-album a novembre
IU
Pop
Vai alla Scheda
18⁄10⁄2015
Ultima News
Nuovo mini-album tra pochi giorni
f(x)
Pop
Vai alla Scheda
07⁄10⁄2016
Ultima News
Doppia a-side giapponese
Flower
Pop
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato 'Taiyou no Aitoka'
QBS
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
E-girls
Pop
Vai alla Scheda
22⁄07⁄2017
Ultima News
A voi 'Love ☆ Queen'
Dream
Pop
Vai alla Scheda
31⁄10⁄2016
Ultima News
Erie si ritira
BRIGHT
Pop
Vai alla Scheda
18⁄04⁄2013
Ultima News
Addio alle BRIGHT: scioglimento ufficiale
Happiness
Pop
Vai alla Scheda
22⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo dopo l'estate
Vai alla Scheda
13⁄08⁄2014
Ultima News
Svelato ''Nacheoreom Haebwayo'' + teaser
Fairies
Pop
Vai alla Scheda
03⁄07⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Koi no Roadshow'
Vai alla Scheda
13⁄07⁄2014
Ultima News
Music Video collection a settembre
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.48 secondi.