tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Aqua Timez
recensioni
Coperdina di Kaze Wo Atsumete - Aqua Timez
Kaze Wo Atsumete
Album pubblicato il 06 Dicembre 2006
Primo Album.
1057 click, nessun voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 21 Luglio 2007
''Kaze wo Atsumete'' è il primo album degli Aqua Timez, gruppo pop influenzato da molto rock, che con il solo debutto è entrato nel cuore dei Giapponesi, facendo salire le loro realizzazioni alle prime posizioni della classifica Oricon. È quindi stato un prodotto molto atteso dai fans dei cinque.

Iniziamo l'ascolto con ''1mm'', la cui melodia è particolarissima. Iniziamo infatti con un'atmosfera molto teatrale, con piano e violini ad accompagnare. Appena ci avventuriamo nella strofa il tutto cambia per lasciare ad un'influenza rock notevole, graffiante ed energetica, che si unisce molto bene alla voce di Futoshi. Vengono alternati momenti di frenesia a momenti calmi, soprattutto individuati nei ponti che portano infine al ritornello. Proseguiamo con ''Hoshi no mienai yoru'', dove di nuovo viene data molta importanza alle chitarre elettriche ed alla batteria. Sentiamo però qualcosa di più melodico al ritornello, data da un suono dolce e malinconico che già si sentiva nelle note degli strumenti.
Troviamo un po' di calma con ''No Rain, No Rainbow'', una ballata di medio tempo dove sentiamo per lo più chitarre classiche. Le strofe sono piuttosto lunghe, ed al ritornello sentiamo altre voci accompagnare quella di Futoshi, e finalmente sentiamo un'intervento canoro degli altri membri. Continuamo con questo stile con ''Ketsui no asa ni'', le cui parole portano ad un'orecchiabilità maggiore delle tracce precedenti. Al ritornello esplodono anche le chitarre chitarre, sempre perfette.
Il basso di OKP-STAR ha un ruolo molto importante in ''Hachimitsu ~Daddy, Daddy~'', molto simile alle canzoni precedenti. È piacevole da ascoltare ma nulla di particolare.
''Sen no yoru wo koete'' è di nuovo una ballata di medio tempo che appare leggermente più orchestrale di quella precedente, per l'intervento di altri strumenti ad arco come i violini. È una canzone molto piacevole e dolce da ascoltare.
Dopo l'interlude ''Green-bird (Interlude)'' di un minuto e 49 completamente strumentale, andiamo alla bella ''ayumi'', che appare molto più studiata e particolare delle tracce precedenti. Il basso da un ritmo molto preciso, così come la melodia delle chitarre elettriche che rimanda a qualcosa di lontano e malinconico. Le note della voce di Futoshi sono inaspettate, infatti al primo ascolto si poteva immaginare qualcosa di più calmo. Al ponte le chitarre classiche intervengono con un motivo molto suggestivo ed interessante. Al ritornello, verso i due minuti, il rock esplode di nuovo, per portare un'energia unica e inattesa.
La nona traccia, ''Mastermind'', è qualcosa invece di più allegro e spensierato. Alle strofe, il cantante sembra aver diverse influenze hip hop visto il suo accenno al rap, ma al ritornello di nuovo torniamo al rock delle canzoni precedenti. Riprendiamo la forza di ''1mm'' con ''White Hall'', dove vengono aggiunti anche suoni remix al ritornello, che appare una botta e risposta fra Futoshi e le seconde voci.
Ci avviamo alla conclusione dell'album con la ballata intitolata ''Present'' di soli due minuti e 50. È molto calma e piacevole, ma nulla di affascinante.
Con ''Perfect World'' e ''Itsumo issho'' guadagnamo un po' di ritmo anche se rimaniamo sullo stile della canzone precedente. Terminiamo infine l'ascolto con ''Shiroi Mori'', ennesima ballata di medio tempo molto orchestrale.

La versione CD+DVD contiene ben tre PVs presi dai singoli che hanno preceduto l'album; purtroppo niente making of.
È quindi una realizzazione buona per la band, che crea da sola tutte le melodie presentate ai fans e che stupisce con le sue influenze sempre diverse.
Qualità complessiva delle tracce: 8
Musica: 9
Copertina: 6
Contenuti DVD: 7.5
7.63
Nessuna opinione sul disco ''Kaze Wo Atsumete''. Aggiungine Una!
Artisti Simili
Vai alla Scheda
01⁄11⁄2016
Ultima News
Due nuovi live a fine anno
Vai alla Scheda
19⁄02⁄2017
Ultima News
'Her' prima della pausa
Vai alla Scheda
30⁄11⁄2009
Ultima News
Pausa indefinita
aluto
Pop
Vai alla Scheda
06⁄12⁄2008
Ultima News
Primo album con una major per il duo
Vai alla Scheda
14⁄12⁄2010
Ultima News
Mini-album da solista di AYAKO
HY
Rock
Vai alla Scheda
20⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Vai alla Scheda
17⁄12⁄2016
Ultima News
Nuova canzone assieme al DVD
BACK-ON
Rock
Vai alla Scheda
19⁄07⁄2017
Ultima News
Un best in arrivo
FTISLAND
Rock
Vai alla Scheda
11⁄07⁄2017
Ultima News
Un DVD assieme al nuovo singolo
D-51
Pop
Vai alla Scheda
06⁄11⁄2015
Ultima News
Sette tracce in ''Animeno''
Vai alla Scheda
16⁄01⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD
DEEN
Pop
Vai alla Scheda
06⁄04⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo in tre edizioni
Vai alla Scheda
28⁄03⁄2017
Ultima News
Informazioni sulle nuove uscite
TRAX
Rock
Vai alla Scheda
10⁄11⁄2011
Ultima News
'Changmun' è il 3° mini-album coreano
WEAVER
Rock
Vai alla Scheda
02⁄05⁄2017
Ultima News
Cinque pezzi per 'S/S'
Vai alla Scheda
20⁄11⁄2015
Ultima News
Dettagli di ''Restart''
SPYAIR
Rock
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
'KINGDOM' ad ottobre
Vai alla Scheda
09⁄08⁄2017
Ultima News
Dettagli su '10% roll, 10% romance '
Vai alla Scheda
04⁄07⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli per 'RAIN'
Vai alla Scheda
21⁄09⁄2014
Ultima News
Nuovo singolo dal titolo "REASON''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.29 secondi.