FeedRSS
Forum
Ataru Nakamura
biografia

Ataru Nakamura nacque il 28 Giugno 1985 a Tokyo. Fin da piccola fu affascinata dal mondo musicale e a 10 anni cominciò a suonare il piano studiandolo da autodidatta e cominciò ad interessarsi al canto; nell’età dell’adolescenza trovò molta difficoltà nel cantare per colpa del suo cambiamento di voce a causa della crescita. A 15 anni cominciò a comporre canzoni e nel periodo del liceo si esibì per la prima volta in un concerto live e trovò poi lavoro come cantante di strada.

Il 28 Marzo 2004 Ataru si esibì al quinto Katsushika Band Festival nel quale arrivò prima e vinse un premio diventando la prima cantante solista a vincere questa competizione; in Agosto partecipò inoltre al TEENS' MUSIC FESTIVAL. Sempre in quest’anno Ataru pubblicò il suo primo album Indie Shouchikubai del quale però non si conosce molto a riguardo.

Nell’Aprile 2005 Ataru prese parte con la cover della canzone Ame Nochi Ame Nochi Ame al cd WHO PLAYS A GO-GO? ~GO!GO!7188 Amateur Tribute Album~ contenente cover delle canzoni dei GO!GO!7188; due mesi dopo la cantante pubblicò il suo primo singolo Indie Tomodachi no Uta con la casa discografica P-PRO Music. La canzone era una dolce ballata che Ataru scrisse a 15 anni, uscì il 28 Giugno, giorno di compleanno della cantante stessa, e fu anche re-interpretata nel 2006 dal famoso cantante degli anni 70 Iwasaki Hiromi.
A metà 2006 Ataru stipulò un contratto con la casa discografica Avex Trax e cominciò a lavorare ad un singolo con il produttore Kameda Seiji e , il 25 Giugno 2006, prese parte come ospite segreto al Avex stockholders meeting; tre giorni dopo uscì Yogoreta Shitagi primo singolo con la casa discografica che però non riuscì a guadagnarsi posti favorevoli in classifica ottenendo la posizione 155. In Agosto Ataru aprì il concerto live dell’Avex a-nation.

Stesso destino in classifica ebbe il suo secondo singolo, una riedizione del suo primo singolo Indie Tomodachi no Uta che ottenne la posizione 150 nella ORICON Chart. Il 29 Settembre 2006 la cantante partecipò allo show televisivo Bokura no Ongaku nel quale dichiarò di avere dei disordini sessuali e di aver cambiato sesso da maschio a femmina, dichiarando inoltre di avere un cuore di donna in un corpo di uomo; dopo questa confessione le vendite della cantante salirono alle stelle portando il suo singolo Tomodachi no Uta alla trentanovesima posizione in classifica. Il 4 Ottobre partecipò come dj speciale nella popolare stazione radio All Night Nippon e la sua canzone Tomodachi no Uta fu scelta come sigla di apertura per il drama Watashi ga Watashi de Aru Tame ni nel quale poi recitò lei stessa nel ruolo di Rin Hasumi; il singolo così balzò alla posizione numero 9 in classifica.

Il 15 Novembre uscì un nuovo singolo Watashi no Naka no 'Ii Onna' che fu scelto come canzone tema per il drama Ii Onna posizionandosi poi alla posizione numero 39 in classifica. Lo stesso giorno dell’uscita del suo singolo uscì anche Chewing Gum degli AAA per la quale canzone Ataru scrisse la musica e partecipò inoltre al video con un cameo. Nel 2007 poi furono pubblicati altri singoli che ottenebrò buone posizioni in classifica e che andarono ad anticipare il suo secondo album Watashi wo Daite Kudasai uscito il 5 Dicembre.

Artisti Simili
Vai alla Scheda
18⁄09⁄2016
Ultima News
6° album: ''Aoi Toshoshitsu''
Vai alla Scheda
18⁄07⁄2017
Ultima News
Ultimi dettagli sul nuovo best
bird
Pop
Vai alla Scheda
23⁄09⁄2015
Ultima News
Nuovo album: ''Lush''
Vai alla Scheda
28⁄05⁄2017
Ultima News
Informazioni sul nuovo album
Vai alla Scheda
25⁄12⁄2013
Ultima News
Immagini per ''Soshite Taiyou no Hikari wo''
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2017
Ultima News
Otto pezzi nel nuovo mini-album
NOKKO
Pop
Vai alla Scheda
17⁄10⁄2015
Ultima News
Dettagli sul nuovo disco
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.12 secondi.