tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Ayumi Hamasaki
news
ARTISTA
Titolo
Tracklist parziale del nuovo album
Autore
Christi
Data
16⁄05⁄2014
Sono state pubblicate le prime informazioni sul nuovissimo album di Ayumi Hamasaki! In tutto il disco comprenderà 10 tracce, di cui 8 inedite (contando anche "Pray" e "Hello new me"). Delle 10 tracce, 5 avranno un PV, ovvero "Feel the Love", "Merry-go-round" (entrambi avranno una versione video speciale per l'album, quindi dei PV leggermente diversi da quelli dei singoli. "Feel the Love" sarà tutto animato, mentre in "Merry-go-round" apparirà VERBAL degli m-flo) e le nuove "XOXO", "Angel" e "Lelio".
Ecco alcuni altri titoli:

CD
・Feel the love
・Merry-go-round
・Pray
・Hello new me
・XOXO
・Terminal
・Angel
・Lelio
・What is forever love
・NOW & 4EVA
+ da decidere

DVD
・Feel the love (video clip)
・Merry-go-round (video clip)
・XOXO (video clip)
・Angel (video clip)
・Lelio (video clip)
・Feel the love (making clip)
・Merry-go-round (making clip)
・XOXO (making clip)
・Angel (making clip)
・Lelio (making clip)
+ da decidere

Aspettiamo il titolo e altri dettagli!


Fonte: HMV
Commenti sulla news ''Tracklist parziale del nuovo album''
#01
~Rhmak
mail
titoli che rispecchiano la strada che per ora ayu sta percorrendo! Tuttavia sono curiosa *_*
2014-05-16 14:56:03
 
#02
aleksG
mail
Lelio??? O_o cmq sono curioso anche io e non vedo l'ora che esca l'album!
2014-05-16 16:19:50
 
#03
marty
http
mail
Ahahahah, ma daaaaiii!!! Questa donna mi farà morire, NOW AND 4VA, ma si può?!! XDD
Comunque, mai giudicare da un titolo (NaNaNa e Song 4 u insegnano). Non sono peggiori di nomi come Sweet Scar o snowy kis (ho ancora i brividi, eppure sono canzoni talmente belle). Una cosa è certa: Ayu non si vergogna di nulla. Chi dice che non si evolve e supera in tutto, mente sapendo di mentire. REGINA SPUDORATA!
2014-05-16 19:13:59
 
#04
kumimoto
mail
Non so, non partirei mai prevenuta perché non sono il tipo ma non mi incuriosisce per ora questa tracklist se non per Lelio un nome stranissimo che potrebbe riservarci delle sorprese!
2014-05-17 05:37:54
 
#05
Xvi
mail
Non vorrei sembrare sempre quella fuori dal coro ma seriamente... 10 tracce???! E' una miseria! 12 tracce per un cd secondo me è il minimo sindacale, se non aveva tempo poteva prendersi qualche mese e rilasciarlo verso l'autunno o la fine dell'anno. Poi, 4 canzoni già uscite, il singolo è ok ma niente di più, Pray è carina ma assolutamente nulla di speciale e sarà di certo la ballata di spicco, pensando a certe perle del passato a confronto questo pezzo impallidisce, mentre il peggio assoluto è hello new me, sentita per intero e non so cosa dire, io speravo vivamente che non la includesse e invece... I titoli beh, XOXO ricorda la canzone di Beyoncé, Angel sembra il continuo di last angel e NOW & 4EVA... Senza offesa ma questo non è evolversi ma comportarsi come una ragazzina adolescente, sembra la tracklist di un album di kana nishino per davvero, su di lei è ok, su una come la hamasaki è davvero triste. C'è qualcosa di ridicolo e anche patetico nelle donne di trenta e passa anni nell'insistere con queste cosette kitsch da ragazzine. Detto questo spero vivamente che l'album nel complesso sia coeso e ben fatto ma le prospettive non sono esaltanti. Sinceramente anche se è stato altamente snobbato e in qualche caso anche criticato, io credo che Love Again sia un album particolare e ben curato quindi vedendo sta roba ora sono seriamente preoccupata.
2014-05-17 20:35:59
 
#06
marty
http
mail
^
Ma veramente Kana Nishino non ha mai usato slang nei suoi titoli! XD Il massimo a cui è arrivata coi nomi delle canzoni credo sia "Come On Yes Yes Oh Yeah!!", ma per il resto è sempre stata molto sobria, lol.
Per il resto, anche Sweet Scar ha un nome ATROCE (e infantile tanto quanto un NOW&4EVA per i miei gusti), ma il brano è SPETTACOLARE.
Per la musica, la cosa è soggettiva. Che Ayu si sia evoluta rispetto a LOVEagain con Feel the love/Merry-go-round è innegabile. In meglio o in peggio, dipende dai gusti. Viste queste ultime, Pray e Hello new me, mi azzardo a supporre un album variegato, alla (miss)understood o R'n'rR Circus, qualcosa con un po' di tutto.
Vedremo.
2014-05-17 20:55:16
 
#07
Anonimo
http
mail
Concordo con tutto quanto scritto da Xvi.
Che tristezza, questi giorni stavo risentendo Rainbow, siamo proprio su due pianeti diversi, Ayumi diversa, compositori diversi, genere diverso. Tra l'altro stavo pensando che Rainbow (per esempio) forse sembra più un concept album, ma comunque in passato c'era sempre una certa "armonia" tra i brani di uno stesso album (cosa che non ho avvertito in Party Queen, che mi ha annoiata parecchio), adesso l'unico filo conduttore di un cd di Ayumi è la noia. Ed è una cosa di una tristezza infinita. Per me l'Hamasaki e Utada erano le colonne portanti della musica J-pop, con Utada in hiatus perenne e Ayumi che ha avuto questo crollo verticale, non so più cosa aspettarmi.
Hello new me l'ho trovata terribile, e anche Pray. :/ E appunto 10 tracce sono pochine....
2014-05-18 17:34:02
 
#08
Pannero
http
mail
Anche Rock'n Roll Circus (come Party Queen) l'ho trovato di una confusione allucinante... (miss)understood seguiva un filo melodico (meraviglioso per me tra l'altro), da questo nuovo album non mi aspetto niente se non qualcosa di disorganico e senza senso tipo Party Queen II la vendetta. (e lo dico con grande rammarico!)
2014-05-18 17:36:25
 
#09
nyayu
http
mail
Mi sento di dissentire su Party Queen. All'inizio neanche a me faceva impazzire, ma riascoltandolo un paio di volte l'ho trovato un ottimo album ed è piuttosto "sperimentale" secondo i canoni di Ayu. Lo definirei quasi un concept album. Almeno, per me, è di molte spanne sopra a quella palla mortale che è Love Again (di cui si salvano giusto le tracce dei singoli).

Tornando alla tracklist, non capisco tutto questo scandalo. Ho visto certi orrori in album jpop e jrock, che questa tracklist passa pure per normale. Che poi alla fine dei titoli me ne frega fino a un certo punto, basti pensare a Song 4 u che è una canzone meravigliosa ed ha un titolo stupidissimo. Io direi di aspettare a giudicare e a lamentarsi.
2014-05-18 21:29:41
 
#10
marty
http
mail
^
Party Queen E' un concept album sperimentale, lol. Anche solo perché il risultato di un'uscita priva di singoli, è davvero compatto. Può non piacere, ma si sente lontano un miglio che ha uno stile ben preciso (e io l'ho trovato adorabile! ;) )
Cosî come anche LOVE again è stato un cd molto omogeneo, giocato tutto sugli stessi suoni. Per questo mi sento di dire che il prossimo sarà probabilmente un po' diverso, con un miscuglio di atmosfere che non si sentiva da R'n'R Circus.
2014-05-18 23:35:58
 
#11
Keiko
mail
"Party Queen" è sperimentale? concept album? ma scusate cosa vi siete ascoltati? O_O "Party Queen" è un disco di pop-dance che non ha assolutamente nulla di sperimentale, è prodotto (in parte e a mio avviso) di gente con poca esperienza (Wellard in primis e si sente) e si salvano pochissime canzoni, ma proprio poche. Per carità ci sono bei pezzi "Tell me why", "Call" ma è davvero poca roba. Sinceramente mi è piaciuto di piu' "Love again" per quanto possa essere mezzo-soporifero e privo di identità.

PS: 10 pezzi pochi? Beh la maggior parte dei dischi hanno 10-12 pezzi. Scusate meglio 10 pezzi tutti belli che un album con 16 pezzi, di cui 3 o 4 interlude inutili, canzoni riempitive e alla fine 7 pezzi validi....!
2014-05-19 07:54:17
 
#12
marty
http
mail
^
Considerato che si parla di musica pop, sono ben contenta che Party Queen sia pop-dance. Ayu è una cantante pop, quindi è naturale che le sue sperimentazioni siano molto blande, ed è giusto che sia cosî. Non sarà mai vero jazz, o vero rock, la sfumatura pop si sentirà sempre (è il marchio di fabbrica di Ayumi).
E Party Queen ha un concept molto solido alle spalle, su cui è anche stato costruito un tour.
2014-05-19 13:06:48
 
#13
aleksG
mail
La tracklist è parziale, non credo che contenga solo 10 brani. Penso che più avanti uscirà quella definitiva con anche gli interlude ecc...
2014-05-19 13:31:13
 
#14
Pannero
http
mail
Ho letto in giro che stavolta i compositori saranno in buona parte stranieri, se questo rumor è fondato, si capisce chiaramente che Ayumi sta seguendo l'ondata dell'Amuro (che per Feel, che è un signor album), spero che il risultato sia buono come lo è stato per Namie.
2014-05-19 18:18:03
 
#15
Simo_chan
mail
^
Ci sono molti produttori occidentali, è stato confermato sulla pagina FB di Ayu.
Se venisse fuori qualcosa di moderno, magari proprio sullo stile di FEEL, io sarei felicissimo, ma puntualmente Ayu finisce col riproporre sempre le stesse sonorità (almeno ultimamente.) Basti pensare al tentativo di adeguarsi alle sonorità dance attualmente imperanti con Feel the love, un tentativo a mio parere non troppo riuscito. Speriamo bene! >
2014-05-19 22:05:54
 
#16
Pannero
http
mail
Gia'! Eppure peccato, perche' Feel the love (che non mi ha convinta piu' di tanto) e' stata composta da Komuro (che voglio dire.... XD praticamente e' il re del pop/dance giapponese). Merry Go round anche non mi ha convinta molto, per me il genere degli
m flo non si adatta bene a Ayu.
Spero anche io che esca qualcosa come FEEL (che per me da 1 a 10 e' un disco da 10), ma una delle caratteristiche di FEEL e' quello di essere molto compatto, qui i singoli che gia' conosciamo sono tutti diversi tra loro (molto diversi) quindi non so che aspettarmi.
2014-05-20 15:31:52
 
#17
Anonimo
http
mail
No vi prego, come Namie no. Non vorrei che finisca a fare musica ben confezionata, radio-friendly ma poverissima di contenuto. Feel mi è piaciuto eh, ma se voglio sentire musica del genere ascolto Namie e non Ayu.
Ci sta che si voglia "svecchiare", ma se ha quella personalissima impronta che si sente spesso nelle sue canzoni, è ancora meglio.
2014-05-21 16:25:06
 
#18
Christi
mail
Sono uscite le preview! Le avete sentite?
2014-05-22 14:16:58
 
#19
Goldust
mail
Adesso che "Feel" sia da 10 è una grossa esagerazione. Allora gli album precedenti della Amuro cosa sono da 15? Concordo con Anonimo che dice che è radio-friendly ma poverissima di contenuto nell'ultimo disco.
2014-05-22 18:21:51
 
#20
Pannero
http
mail
(Come ho più volte sottolineato, per me, per i miei gusti, FEEL è un disco da 10, non paragonandolo ai dischi precedenti dell'Amuro, ma nel contesto attuale, per me è una spanna al di sopra degli altri album J-pop di questo periodo, in quanto centra del tutto- e quando è uscito in qualche modo preannunciava- la moda e la tendenza verso l'EDM. Parallelamente e dopo l'uscita di FEEL molti nel mondo della musica giapponese si sono orientati verso l'EDM, le prime cose che mi vengono in mente sono i remix di Komuro e le raccolte degli m-flo, ma è una tendenza generale. Inoltre è un'EDM di estrema qualità. E' vero che è povero di contenuto, ma è gradevole all'ascolto, molto, e inoltre le poche ballate che contiene sono stupende e nè noiose nè ripetitive, penso che Let me let you go vada più incontro ai gusti dei vecchi fan dell'Amuro mentre Contrail è qualcosa di nuovo- anche se non è che sia proprio una ballad. Semplicemente è un disco senza riempitivi, cosa molto molto rara nello scenario attuale)

Ok mi scuso per l'OT XD, comunque ho sentito le preview, in Angel avverto qualcosa di Beyoncè. A parte quello il resto mi piace molto, sia la voce dell'Hamasaki :) sia il fatto che appunto, si conferma quello che pensavo, e sembrano esserci tracce movimentate, poi non so quanto si spingerà nel territorio della dance stavolta. Terminal anche mi attira... ma in What is forever love è la voce di Urata Naoya che sento o ho le allucinazioni? (può essere benissimo XD)
2014-05-22 20:47:29
 
Aggiungi Un Commento
Artisti Correlati
Tetsuya Komuro
Produttore
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo disco di inediti
Artisti Simili
ayaka
Pop
Vai alla Scheda
18⁄04⁄2017
Ultima News
Due tracce per 'Kotonoha'
globe
Pop
Vai alla Scheda
27⁄07⁄2016
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Remode 2'
Vai alla Scheda
16⁄07⁄2016
Ultima News
Tracklist di ''Zoku Koi Uta''
Vai alla Scheda
23⁄01⁄2016
Ultima News
Ultimi dettagli sul nuovo disco
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.11 secondi.