Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
Ayumi Hamasaki
recensioni
di Yuko87
Pubblicata il 27 Dicembre 2006
Secret e’ l’ultimo album uscito di Ayumi Hamasaki, regina del Jpop dal 2000 al 2005. Sicuramente considerato dalla maggiorparte dei fans (me compresa) l’album migliore di Ayumi, esso contiene suoni piu’ maturi e profondi dell’artista che ha intitolato l’album “Secret” proprio perche’ ha un segreto che vuole condividere in parte con i fans. Trovo che le traccie dell’album siano tutte decisamente belle e ognuna con stili diversi, come solito di Ayu, che puo’ donare emozioni a tutti gli amanti della musica, qualsiasi genere preferiscano. L’album contiene anche i due singoli usciti quest’anno “Startin’” e “BLUE BIRD” con le rispettive b-side, insieme a Jewel (gia’ sentita nella CM della Panasonic per la Lumix FX-07 pubblicizzata dalla stessa Ayumi), 1 LOVE (gia’ sentita nella CM della Panasonic per i lettori mp3, pubblicizzati dalla stessa Ayumi) e Momentum, di cui il video e’ uscito qualche giorno prima dell’album. Come tutti gli album di Ayumi, anche questo contiene delle traccie di “pausa”, la famosa Taskinst (un classico di Ayumi) e Labyrinth che ha un ritmo molto coinvolgente e che in molti vorrebbero esistesse una versione “cantanta”. Come sempre anche in quest’album non mancano le ballate, Jewel, Momentum e Secret sono quelle presenti nell’album, il resto della tracklist contiene canzoni Rock e molto movimentate. Un’album che consiglio a tutti perche’ contiene piu’ tipi di stili ed e’ molto sentimentale, un’album che veramente merita la posizione che ha avuto nelle charts la prima settimana e merita le vendite che sta avendo. Qualità complessiva delle tracce: 9 Musica: 9 Copertina: 6.5 Contenuti DVD: 8.5
8.25
Media dei voti degli utenti: 9.17
Clicca qui per i voti dettagliati
![]() #01
Anonimo
Voto: 8
http
mail
un bell'album la cover e le traccie sono ben fatte .... preferisco molto di piùà questo stile ... poi la musica è fantastica!
2010-08-27 13:54:53
#02
kumimoto
Voto: 9.5
http
mail
Questo è uno dei miei album preferiti di ayu!!!
stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
2010-12-24 16:52:50
#03
Pannero
Voto: 10
http
mail
Secret è uno dei CD più belli dell'Hamasaki, sicuramente uno dei CD più belli di tutta la storia del j-pop. E confinarlo nell'ambito del "pop" è riduttivo, visto che abbonda di elettronica e spunti interessanti.
Secret è un CD indimenticabile, ogni traccia ha un suo perchè. In modo particolare la bellissima Not Yet che è un opening forte e decisa, la meravigliosa Jewel che è una ballata molto lenta e profonda, Momentum, Taskinist (uno degli interlude più belli di sempre per Ayu), e la ritmatissima Beautiful Fighters. Vorrei che anche i suoi cd recenti fossero a questi livelli.
2014-05-10 14:56:56
![]() |