
I
BACK-ON sono:
Kenji03, il vocalist e chitarrista. È il marito di Koda Kumi.
Teeda, MC/rapper
Gori, il bassista
Shu, il chitarrista principale
Ex componenti:
Icchan, batterista. Membro fino a ottobre del 2011.
Macchin, batterista. Membro fino al dicembre del 2006.
Tutto nasce da Kenji e Gori che hanno frequentato la stessa scuola a Tokyo. I due erano molto interessati ad iniziare le attività di un gruppo musicale e lo fecere separatamente. Kenji, incontrò Teeda, mentre Gori Shu. I quattro decisero di unire le forze, e alla fine Kenji chiese a Macchin, amico di suo fratello, di aggiungersi per ottenere un quintetto. Nel 2002 quindi la band iniziò le attività. Macchun fu sostituito da Icchan nel 2007.
La loro prima apparizione ufficiale risale proprio al 2007 all'Anime Matsuri, in Texas. Il loro debutto musicale ufficiale risale perì al 2004 con il mini-album ''Adachi Tribe''. Il primo singolo invece è ''Chain'', canzone utilizzata come opening theme dell'anime Air Gear. Sono popolari poi per l'opening ''Blaze Line...'' per Eyeshield 21, e per due ending dello stesso anime, intitolato ''A Day Dreaming...'' e ''Flower''. Nel 2010 si sono cimentati con un'opening di Naruto Shippuuden, intitolata ''Sign''.
Nel 2008 si unirono ai quattro membri dei GReeeeN per formare la band BAReeeeeeeeeeN prodotta da Jin. Il loro singolo di debutto si chiama ''Ashiato''.
Il loro sound rock è misto a hip hop e pop che, a molti, ricorda i Linkin Park e gli UVERworld.