tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
BENNIE K
recensioni
Coperdina di Japana-rhythm - BENNIE K
Japana-rhythm
Album pubblicato il 09 Novembre 2005
Quarto Album.
1093 click, nessun voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 18 Giugno 2007
Japana-rhythm è il quinto album del duo Hip-Hop BENNIE K uscito nel 2005 e riuscito ad entrare al 53esimo posto nella classifica dei dischi più venduti, vendendo 256,332 copie in tutto il Giappone. Ma ora andiamo ad analizzare tutte le tracce nello specifico.

Il cd si apre con Haru ~Opening~ un piccolo preludio in cui la voce delle ragazze è accompagnata dal suono di scorrere di acqua;in tutto il cd è molto presente l’acqua come suono accompagnatore, soprattutto negli interludi. Dopo questa piccola apertura troviamo Utopia altra canzone presentata con il suono dell’acqua che scorre per poi esplodere in un mix di Hip-Hop e suoni Urban;traccia davvero ben riuscita soprattutto grazie alla presenza di molti pezzi Rap al suo interno alternati da stacchetti Pop.
A seguire troviamo Happy Drive ~Taste Your Stuff versione non remixata di “Taste your Stuff” presente nell’album BEAT SPACE NINE del duo m-flo.Dopo troviamo UNITY canzone dai toni molto Pop e calmi che non spicca per ritmo nell’album anche se i pezzi Rap sono davvero divertenti. La traccia dopo è un piccolo interludio di 30 secondi Natsu ~Interlude~ in cui si sente l’acqua che scorre e voci di bambini che giocano. Finalmente si arriva alla traccia più bella di tutto il cd Dreamland, canzone che,come sapete, diventò la sigla per la pubblicità della Coca-Cola nel 2005.A rendere davvero molto interessante questa traccia non è solo il ritmo movimentato ed i bellissimi pezzi pop, ma le parti Rappate alternate a quelle pop che trasformano il pezzo in un vortice di ritmo che da carica. OSAGA è la traccia successiva che si apre con il rumore di persone che lavorano per poi partire con il ritornello. La canzone presenta più pezzi Rap di quelli pop e la rende una traccia Hip-Hop che però ha poca energia.
Puppy Love pt. 2 è di nuovo una traccia che si apre con il rumore dell’acqua; all’inizio parte a cantare una voce maschile(non so chi sia) e,a seguire, un pezzettino Rap e poi il ritornello nel quale,però, le voci delle ragazze sono mixate in modo elettronico. Nel complesso la canzone ha un ritmo lento e poco incalzante, dedicata a chi vuole rilassarsi. Aki ~Interlude~ segue quest’ultima canzone ed è anch’esso un piccolo interludio in cui si sente pressochè solo musica se non che la voce di una delle due ragazze.
Tabibito è un’altra traccia interessante dell’album: un mix di ritmo latino americano e hip-hop. Il suono dei flauti e delle chitarre rendono molto l’effetto esotico e i pezzi rap si integrano perfettamente nella canzone dandole un ritmo molto latino. A seguire questa bellissima traccia ne troviamo un’altra molto bella Sky che segue molto come modello di Dreamland: ritmo hip-hop e pezzi pop mescolati insieme per dare un effetto esplosivo ed energetico. La traccia dopo, Moonchild, è anch’essa dai ritmi latini e presenta chitarra,mani che battono e, a sorpresa, il nitrito di un cavallo per dare proprio effetto latino che ricorda molto Zorro.
Dopo troviamo un altro interludio Fuyu ~Interlude~ nel quale vi è solo un piccolo pezzetto musicale. a love story segue questo piccolo interludio ed un pezzo hip-hop molto ritmato e pieno di energia con un testo che parla di amore “I need You…You Need Me…Cause I love You” . La traccia dopo è The Christmas, canzone di natale davvero ben riuscita ed originale: un pezzo natalizio cantato in stile rap e hip-hop. Per concludere il cd vi è 4 season traccia molto lenta e calma che spezza il ritmo movimentato di tutto il cd anche se è alla fine.

Nel complesso il cd secondo me è uno dei più belli nel suo genere che io abbia mai sentito poiché queste due ragazze sanno alternare con intelligenza pezzi Rap e Pop mescolati anche insieme per dare un ritmo Hip-Hop che trascina.
Qualità complessiva delle tracce: 8.5
Musica: 9
Copertina: 8.5
8.67
Nessuna opinione sul disco ''Japana-rhythm''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
BECCA
Parte del BENNIE BECCA project
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2011
Ultima News
Covers e tracklist del 'BEST'
Artisti Simili
Heartsdales
Urban
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
SOULHEAD
Urban
Vai alla Scheda
19⁄04⁄2013
Ultima News
Mini-album da solista per YOSHIKA
BIGBANG
Urban
Vai alla Scheda
09⁄02⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Lil’B
Urban
Vai alla Scheda
26⁄02⁄2013
Ultima News
'Namida Love Letter' è il nuovo disco
4minute
Urban
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2016
Ultima News
Scioglimento ufficiale
Vai alla Scheda
01⁄11⁄2015
Ultima News
'Basic' in arrivo tra pochi giorni
2NE1
Urban
Vai alla Scheda
13⁄01⁄2017
Ultima News
Ultimo singolo in arrivo
DOMINO
Urban
Vai alla Scheda
24⁄08⁄2011
Ultima News
Pronto il primo disco
m-flo
Urban
Vai alla Scheda
31⁄01⁄2014
Ultima News
Nuovi dischi a Marzo
three NATION
Urban
Vai alla Scheda
29⁄07⁄2007
Ultima News
Live per il 4 Agosto annunciato! Nessun singolo per ora
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.45 secondi.