tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
BENNIE K
recensioni
Coperdina di THE WORLD - BENNIE K
THE WORLD
Album pubblicato il 23 Maggio 2007
Quinto Album.
1063 click, nessun voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 10 Luglio 2007
Riproposta ed aggiornata il 21 Luglio 2011
Con THE WORLD possiamo dire che le Benne K hanno fatto centro di nuovo e sono tornate più allegre,energiche e cosmopolite di sempre. Il nome dell’album infatti deriva dal fatto che all’interno del cd ci siano canzoni dai ritmi completamente diversi tra loro tra i quali spiccano il Country,l’Elettronico,il Latino,l’Orientale e così via. Album quindi davvero variegato e bello che è riuscito ad arrivare alla terza posizione nella Oricon Chart.

Il cd si apre con la piccola e al quanto insignificante intro: Aru Asa ~ Opening ~ nella quale una voce di bambina piccola canticchia una piccola melodia; ma passando avanti si trova subito la bellissima Joy Trip dal ritmo country e dalla veloce chitarra di accompagnamento. Come canzone starebbe bene suonata in uno di quei vecchi Saloon del Far West frequentati da banditi e sceriffi. A seguire troviamo la latina Passista De Samba nella quale le maracas fanno da padrone e applausi accompagnano il ritmo già movimentato. Con la canzone successiva invece le Benne K hanno trasformato un famosissimo pezzo rock in una canzone pop e hip hop allegra e energica,stiamo infatti parlando di Satisfaction vecchio classico pezzo dei Rolling Stones che però qui viene riadattato con ritmi più veloci e soft, davvero ben riuscito come esperimento.
Il pezzo dopo invece, Ei -> Futsu -> Doi ~ Interlude ~ è un divertentissimo interludio nel quale si sentono un papà e un figlio che in macchina parlano di musica: ogni tanto ci scappa qualche parola non troppo elegante. Dal tono quasi house invece è Hurricane in the house ballata elettrica e allegra al punto giusto molto diversa dal solito stile di questo duo ma davvero ottima. L’attacco di fisarmonica di Rararai Lie?! porta le Benne K in un ritmo e in un ambiente latino dove regnano chitarre,mandolino e la già citata fisarmonica. Molto carina e allegra come canzone ma un po’ anonima.
Con 1001 Nights invece il duo ci porta nei paesi arabi dell’est; ascoltando questa traccia sembra di essere in un qualche palazzo arabo stile Aladdin oppure in un bazar. Allegra,veloce e molto esotica, 1001 Nights è la traccia più bella insieme a Joy Trip. echo invece è una ballata pop alquanto piatta ma molto allegra ed esotica. La Spagna ed i suoi ritmi vengono invece portati da Matador Love traccia allegra e dal ritmo latino che dona energia e allegria. SAFARI invece è un’altra ballata pop che ricorda molto le canzoni dei “The Corrs” ,famoso gruppo irlandese, grazie al suo ritmo allegro e calmo nello stesso tempo; per dare una giustificazione al titolo verso al fine si sentono versi di animali della Savana e il ritmo nel complesso è molto Africano.
Kiro... ~ Interlude ~ è un piccolo interludio dallo scopo alquanto oscuro, difatti si sente una hostess che parla per poi far partire una canzone: Doggy Love, la quale però viene interrotta dopo 20 secondi dalla voce del capitano che annuncia a tutti buon viaggio. Va beh, per continuare troviamo Aoi Tori la canzone più lenta e piatta di tutto il cd. Ripetitiva e malinconica fino al vomito, è una traccia che all’interno dell’album non c’entra nulla. Around the World ~ Reprise ~ è un pezzo di sola musica davvero bello e musicalmente ben riuscito che rilassa e fa meditare. Per concludere il nostro viaggio non potevano mancare le Hawaii con i loro ritmo, infatti Waiha, che si apre con un Haloha!, è una traccia dal suono Hawaiano grazie alla presenza degli Ukulele e dei tamburi Hawaiani, molto energica e solare è una traccia sicuramente da ascoltare e riascoltare.

Sempre energiche e allegre finalmente le Benne Ksono tornate e con un album che fa a dir poco scintille nel quale il duo esplora campi musicali fino ad ora sconosciuti dando però il massimo dei risultati.
Qualità complessiva delle tracce: 9.5
Musica: 9
Copertina: 7.5
8.67
Nessuna opinione sul disco ''THE WORLD''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
BECCA
Parte del BENNIE BECCA project
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2011
Ultima News
Covers e tracklist del 'BEST'
Artisti Simili
Heartsdales
Urban
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
SOULHEAD
Urban
Vai alla Scheda
19⁄04⁄2013
Ultima News
Mini-album da solista per YOSHIKA
BIGBANG
Urban
Vai alla Scheda
09⁄02⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Lil’B
Urban
Vai alla Scheda
26⁄02⁄2013
Ultima News
'Namida Love Letter' è il nuovo disco
4minute
Urban
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2016
Ultima News
Scioglimento ufficiale
Vai alla Scheda
01⁄11⁄2015
Ultima News
'Basic' in arrivo tra pochi giorni
2NE1
Urban
Vai alla Scheda
13⁄01⁄2017
Ultima News
Ultimo singolo in arrivo
DOMINO
Urban
Vai alla Scheda
24⁄08⁄2011
Ultima News
Pronto il primo disco
m-flo
Urban
Vai alla Scheda
31⁄01⁄2014
Ultima News
Nuovi dischi a Marzo
three NATION
Urban
Vai alla Scheda
29⁄07⁄2007
Ultima News
Live per il 4 Agosto annunciato! Nessun singolo per ora
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.52 secondi.