
I
Big Bang (빅뱅) sono (nell'ordine di apparizione nella galleria fotografica):
G-Dragon
Vero nome: Kwon Ji-Young
Nato il: 18 agosto 1988
Ruolo: Leader, rapper, compositore
G-Dragon ottenne un contratto con la YG Family all'età di 12 anni, come Taeyang. Da quel momento studiò musica e come comporre ed è quindi la prima fonte di scrittura delle canzoni del gruppo.
T.O.P
Vero nome: Choi Seung-Hyun
Nato il: 4 novembre 1987
Ruolo: rapper
È uno dei più popolari del gruppo, grazie al suo carisma ed alla sua voce particolarissima e bassa.
Taeyang(
SOL in Giappone)
Vero nome: Dong Young-Bae
Nato il: 18 maggio 1988
Ruolo: lead vocal, rapper.
Anche lui è entrato nella YG Family quand'era ancora un ragazzo, ed ha stretto subito amicizia con G-Dragon. È il primo a pubblicare un album da solista.
Daesung(
D-Lite in Giappone)
Nome completo: Kang Daesung
Nato il: 26 aprile 1989
Ruolo: vocalist
È il più attivo nei TV Shows ed ha avuto un ruolo importante nel reality Family Outing. Le sue canzoni da solista sono orientate verso il TROT, musica tradizionale coreana corrispondente all'Enka giapponese.
SeungRi(
V.I in Giappone)
Vero nome: Lee Seung-hyun
Nato il: 12 dicembre 1990
Ruolo: vocalist
Il più piccolo del gruppo.
Il gruppo fu progettato a partire da G-Dragon e Taeyang, a cui dovevano affiancarsi altri due componenti. Fu creato un documentario TV di dieci puntate in cui furono scelti non due ma ben tre membri per i Big Bang: Daesung, T.O.P e SeungRi. Il loro debutto avviene al concerto della YG Family nell'agosto 2006.
Prima di annunciare il loro primo album pubblicarono ben tre singoli, trovando però il successo con la canzone ''
Geojitmal (Lies)", gemella del tormentone ''
Haru Haru'', anch'essa di immediato successo e molto simile.
Il 2007 fu l'anno dei mini-album (ne furono pubblicati ben tre fra il 2007 ed il 2008), per poi arrivare nel 2008 con il secondo album coreano ed il primo giapponese, intitolato ''
For The World'', contenente per la maggior parte le canzoni di successo della band. Nello stesso anno i membri cominciano anche ad occuparsi delle loro carriere individuali: Taeyang è il primo. Il suo primo mini-album s'intitola ''
HOT'' e molte canzoni sono composte dallo stesso G-Dragon. Seguì quindi Daesung con diversi digital single.
Dopo l'uscita del secondo album coreano i cinque annunciarono una pausa per dedicarsi ancora una volta alle loro carriere, che sia nei TV Show, nei drama o ancora nella musica.
Sta di fatto che i Big Bang ormai sono una figura forte e di successo nella scena musicale coreana e la loro originalità è alla base della loro popolarità