tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
BUMP OF CHICKEN
biografia


BUMP OF CHICKEN:
Mooto Fujiwara: E’ il compositore, scrittore di testi, chitarrista, cantante e leader del gruppo. Ha anche disegnato le copertine dei due album “THE LIVING DEAD” e “Yggdrasil”. E’ nato il 12 Aprile 1979. Gli piace fare il bucato, mangiare il pollo e suonare l’armonica. Nel Mazro del 2006 ha pubblicato un album da solista chiamato “Song for Tales of the Abyss” contenente versioni strumentali delle canzoni del videogioco. Usa come chitarra: Gibson 1960 Les Paul Special Single Cutaway, Sonic fender, Gibson J-45.
Hiroaki Masukawa: E’ il chitarrista del gruppo e ha scritto molte delle tracce nascoste. E’ nato il 20 Dicembre 1979 ed è mancino. E’ conosciuto come il membro timido del gruppo e si autodefinisce un pessimista. I suoi hobby sono i manga e gli anime e dagli altri membri della band viene chiamato: Hiro, Hose (che significa ‘molto magro’) e Nikke. Usa come chitarra: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster.
Yoshifumi Naoi: E’ il bassista del gruppo. E’ nato il 9 Ottobre 1979 e dice di ammalarsi minimo 4 volte in un’anno. Si autodefinisce un otaku di anime e videogames e un genio raro. I suoi hobby sono la fotografia e il disegno e ha rilasciato un art book dei suoi lavori. Aiuta spesso a fare le copertine dei loro dischi. Usa come basso: Sonic Bass, Fender Jazz Bass 65.
Hideo Masu: E’ il batterista del gruppo. E’ nato il 10 Agosto 1979 e si descrive come una persona introversa. Non sa scrivere bene i Kanji, gli piace uscire di casa e soffre spesso di emicrania. Usa come batteria: Canopus Maple Shell.

I membri della band si conobbero la prima volta all’asilo e furono compagni di classe dalle elementari alle medie. A 14 anni, Hideo Masu propose al suo amico Mooto Fujiwara di formare un gruppo musicale e di cambiare la storia del rock. I due, assieme ad altri loro due amici di infanzia, Hiroaki Masukawa e Yoshifumi Naoi, decisero di formare un gruppo e cominciarono a risparmiare i soldi per potersi comprare gli strumenti. Il loro primo live fu l’anno seguente, nel 1995, ad un festival del liceo, durante il quale si esibirono con una cover dei The Beatels, Twist and Shout. L’anno dopo vinsero un premio al 96TFM con la loro canzone DANNY. Dal 1997 al 1999 la band si fermò perché i memebri dovettero frequentare l’università.

Il 18 Marzo 1999 la band riuscì a pubblicare il primo album FLAME VEIN con la HIGH LINE RECORDS. Nel Novembre dello stesso anno uscì il primo singolo LAMP. Nel 2000 tornarono con il secondo album THE LIVING DEAD e che fu anche l’ultimo lavoro sotto la HIGH LINE RECORDS. Tra Marzo e Aprile il gruppo tenne il primo live tour “Tsuaa Pokiiru”. Finito il tour, la band firmò un contratto con la TOY’S FACTORY e rilasciò, in Settembre, il secondo singolo Diamond che arrivò quindicesimo in classifica.

Il 14 Marzo 2001, la band rilasciò il primo vero successo: Tentai Kansoku riuscì ad arrivare terzo in classifica e, il singolo seguente Harujion, si posizionò quinto. Presi dall’onda del successo, i BUMP OF CHICKEN rilasciarono il terzo album jupiter che riuscì ad arrivare primo nella classifica Oricon Weekly Charts. Nell’Estate del 2002 la loro musica fu inserita nel drama “TENTAI KANSOKU” e questo fece aumentare la popolarità della band. In Dicembre uscì il singolo Snow Smile che riuscì a classificarsi terzo. Nel 2003 arrivò un nuovo successo: la band pubblicò il singolo dalla doppia a-side Lost man/sailing day  che arrivò secondo in classifica. sailing day fu anche utilizzata all’interno del lungometraggio One Piece: Dead End Adventure.

Nel 2004 la band ripubblicò i primi due album e rilasciò, in Luglio, il singolo Only Lonely Glory che riuscì a divenire il primo singolo della band a raggiungere la prima posizione in classifica. Un mese dopo la band rilasciò l’album Yggdrasil che arrivò alla prima pozione della Weekly Charts. Nel 2005 i BUMP OF CHICKEN rilasciarono due singoli, Planetarium a Luglio e supernova/Karma a Novembre. Karma fu usate come canzone del videogioco Tales of the Abyss. Il 2006 fu un anno poco intenso per la band che pubblicò un solo singolo, Namida no Furusato, canzone usata nella pubblicità della Lotte Airs. Questo stesso anno, Motoo Fujiwara pubblicò anche il suo primo album da solista Song for Tales of the Abyss, un album contenente musiche che fecero da colonna sonora all’omonimo videogioco. Il 24 Novembre 2007 la band rilasciò due singoli, Hana no Na e Mayday, che andarono ad anticipare di due mesi l’uscita dell’album orbital period. Nel 2008 la band pubblicò soltanto l’album present from you, una raccolta di lati b dei loro singoli.


Articoli con riferimento a 'BUMP OF CHICKEN'
Yearly Album '16
Classifica annuale dei 50 album più venduti del 2016 in Giappone.
Pubblicato il 07⁄01⁄2017 | Scritto da Bobby Drake
Yearly Single '15
Classifica annuale dei 50 singoli più venduti del 2015 in Giappone.
Pubblicato il 08⁄01⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Articoli con riferimento a 'BUMP OF CHICKEN'
Weekly Chart 20-26
Classifica settimanale, dal 20 al 26 aprile 2015, dei 5 singoli e dei 5 album più venduti in Giappone.
Pubblicato il 03⁄05⁄2015 | Scritto da Bobby Drake
Artisti Correlati
The Black Mages
Gruppo di Nobuo Uematsu
Vai alla Scheda
01⁄01⁄2015
Ultima News
Primo album per Nobuo
Artisti Simili
Aqua Timez
Rock
Vai alla Scheda
03⁄01⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD
Vai alla Scheda
11⁄12⁄2010
Ultima News
Tutto su LOST CRUSADERS
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2017
Ultima News
Svelato il nuovo DVD
Vai alla Scheda
02⁄07⁄2008
Ultima News
Ritornano con 'Dasenai Tegami'
Vai alla Scheda
01⁄03⁄2017
Ultima News
Due edizioni per 'NOOK IN THE BRAIN'
Vai alla Scheda
16⁄01⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD
the HIATUS
Rock
Vai alla Scheda
10⁄03⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD in arrivo
Vai alla Scheda
23⁄07⁄2017
Ultima News
Cover e tracce per le due edizioni del nuovo live
SPYAIR
Rock
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
'KINGDOM' ad ottobre
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.3 secondi.