tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
BoA
recensioni
Coperdina di Eat You Up - BoA
Eat You Up
Singolo pubblicato il 11 Novembre 2008

Il singolo contiene un misto di pop e di R&B.
1177 click, 3 voti degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 21 Giugno 2009
EAT YOU UP, un singolo tanto criticato quanto amato dai fan di BoA, la cantante coreana che ha fatto il suo debutto in America. Questo singolo ha portato molte critiche all’artista riguardo il suo stile e il testo della canone, ma anche avvicinato molti fan che hanno guardato oltre questi minimi aspetti, cercando di apprezzare al meglio un bel pezzo R&B dai suoni forti e trascinanti. Ma ora, andiamo a vedere nel particolare come è stato strutturato questo primo singolo americano.

Il tutto si apre proprio con EAT YOU UP, la canzone della “controversia”, nella quale si sente subito che lo stile di BoA è cambiato moltissimo rispetto a ciò che aveva pubblicato in Giappone, i suoni sono R&B, duri, molto urban e molto affascinanti. Il testo della traccia non spicca per originalità, e si vede che è stato scritto per essere pubblicato in America. A parte il testo molto superficiale, e il cambiamento di stile della cantante, da molti ritenuto troppo commercializzato, la canzone ha subito effetto, entra in testa e non ci esce più. Saranno le basi belle ritmate, sarà la voce di Boa o sarà l’insieme di questi due elementi, ma sta di fatto che il mix funziona e ha subito effetto.La seconda traccia del singolo è il EAT YOU UP (DJ Escape & Johnny Vicious Radio Edit) un remix molto anni ’90 della canzone. Il ritmo del brano è velocizzato all’ennesima potenza e la musica risulta essere molto dance, ma la canzone non perde il suo fascino e la sua struttura di base. A seguire troviamo EAT YOU UP (DJ Escape & Johnny Vicious Club Mix) un remix troppo lungo e noioso della canzone. BoA attacca a cantare in questa versione dopo 2:00 minuti di musica dance tutta uguale. Il brano in questo mix perde totalmente il suo ritmo, la sua base e il suo fascino, diventando una qualunque canzoncina dance da poter mettere nei club. L’ultima traccia cantata del singolo è EAT YOU UP (DJ Escape & Johnny Vicious Dub) un mix troppo uguale al precedente. Il ritmo stavolta è appena più simile all’originale, e le basi dance sono più belle e meno monotone. Anche questa versione fa perdere fascino al brano, anche se rende la traccia molto ballabile e dal facile ascolto. A concludere il tutto troviamo la base strumentale di EAT YOU UP (DJ Escape & Johnny Vicious), una base monotona e troppo minimal per poterla ascoltare senza parte canora.

Che dire, quando un fan ascolta EAT YOU UP per la prima volta, ha due scelte tipiche: o ripudiare questo stile troppo americanizzato e urban di BoA, o ammirare la cantante per il suo cambiamento, e farsi trascinare nel suo nuovo vortice di ritmi e basi urban elevati all’ennesima potenza. Voi da parte state?


Qualità complessiva delle tracce: 8
Musica: 8.5
Voce: 7.5
Copertina: 8
8
Media dei voti degli utenti: 6.5
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Eat You Up''
#01
zefis90
Voto: 6.5
http
mail
La canzone, se si considera il pubblico a cui è rivolta, può anche essere carina.... Certo, il testo è di una piattezza che ha dello sconcertante.... Neanche Katy Perry ha dei testi cosî piatti.... Per quanto riguarda la musica, è sciuramente apprezzabile la nuova svolta, molto urban e molto aggressiva.... Non ho ancora ascoltato l'album, ma spero che sia meglio nel complesso....
2009-06-21 15:22:18
 
#02
kumimoto
Voto: 8
mail
Questa è una delle mie canzoni preferite dell'album
mischia l'urban ed il pop in una maniera perfetta!!!
2011-04-10 19:32:47
 
#03
Yuichi
Voto: 5
mail
Io nn so perchè a molti piace Eat You Up... io la trovo molto scialba come canzone :/
2011-04-13 20:44:57
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Simili
Vai alla Scheda
23⁄06⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo a luglio
MEILIN
Pop
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2010
Ultima News
Secondo singolo coreano: 'INNOCENT'
Kumi Koda
Pop
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tre nuovi singolo annunciati: ''LIT''
Vai alla Scheda
02⁄04⁄2009
Ultima News
Il ritorno: tracklist e cover del nuovo singolo
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
KARA
Pop
Vai alla Scheda
28⁄11⁄2015
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Nao’ymt
Urban
Vai alla Scheda
19⁄12⁄2014
Ultima News
Due dischi per ''Yamato Naoaki 2014''
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo: ''Just You and I''
Vai alla Scheda
10⁄02⁄2017
Ultima News
'Faces' a metà mese
Nicole
Pop
Vai alla Scheda
26⁄03⁄2016
Ultima News
''bliss'' è il primo album giapponese
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.01 secondi.