tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
BoA
recensioni
Coperdina di Merry Christmas from BoA  - BoA
Merry Christmas from BoA
Mini-album pubblicato il 07 Dicembre 2005

Il disco contiene canzoni pressoché pop, ad eccezione della terza traccia che è puro R&B e della quarta che presenta una vena piuttosto blues.
840 click, nessun voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 19 Dicembre 2009
Uscito lo stesso giorno del suo gemello coreano, Merry Christmas from BoA è il primo mini-album digitale a tema natalizio pubblicato dalla cantante. Questa versione giapponese contiene due tracce in più del corrispettivo coreano e la versione giapponese di Merry-Chri.

Il mini-album si apre con Meri Kuri, versione giapponese di Merry-Chri, una ballata natalizia toccante, dolce e quasi emozionante. La base musicale è molto semplice, ma il punto di forza del tutto è di sicuro la voce della ragazza che, nel ritornello, risulta essere forte, potente e sostenuta più che mai; interessante è anche l’utilizzo delle chitarre elettriche in alcune parti del pezzo, soprattutto verso la fine quando vi è un piccolo assolo niente male. A seguire troviamo White Christmas, una cover piuttosto acustica del famoso brano di Irving Berlin. La traccia è caratterizzata da pochi suoni di sottofondo, pressoché solo un pianoforte e degli strumenti a corda, che accompagnano delicatamente e con dolcezza la voce chiara e cristallina di BoA. Come cover non è niente male, anche se la versione originale è qualcosa di inarrivabile, ma questa rivisitazione in chiave pop è una degna consorella. Il top del brano natalizio però è di sicuro Akahana no Tonakai (Japanese~Korean~English), una versione R&B di Rudolph the Red-Nosed Reindeer, famosa canzone natalizia. Questo pezzo è caratterizzato da una forte base urban creata con suoni duri e piuttosto forti che, ogni tanto, fanno spazio a qualche campanellino natalizio. L’ idea più geniale però è stata di sicuro quella di accompagnare a questa già strampalata base natalizia, un testo che alterna il coreano al giapponese e all’inglese, creando così un mix linguistico a prova di bomba. Questo pezzo non rientra di sicuro negli standard dei brani natalizi, ma se lo si ascolta con attenzione si verrà trascinati via da un vortice di suoni e di allegria invernale. A seguire troviamo THE CHRISTMAS SONG, una cover dell’omonima ballata di Mel Tormé. Questa rivisitazione rispetto al brano originale prende una vena blues che dona energia e più spessore al tutto. La base musicale è di sicuro al parte migliore del pezzo poiché è caratterizzata da strumenti a percussione e a fiato, che riescono ad accompagnare con semplice maestria la parte cantata (toccante è la tromba solista verso fine traccia). First snow è una dolce e alquanto calorosa ballata natalizia tipica dello stile più pop e mieloso dell’artista. La base musicale è formata da pianoforte, batteria e campanellini natalizi e la voce di BoA si fa sussurrata, dolce e molto armoniosa. Nel complesso il brano è piuttosto interessante ed è pregno di spirito natalizio fin nel midollo. A chiudere il mini-album ci pensa Meri Kuri 2005 winter MIX, un remix acustico e delicato della prima traccia, in cui la voce di BoA è solamente accompagnata dal suono di un pianoforte. Come traccia non delude anche perché, essendo incredibile la traccia originale, non poteva non essere interessante anche il remix soprattutto perché qui possiamo ascoltare la potente e alquanto affascinante voce della ragazza.

Merry Christmas from BoA, in qualunque versione voi vogliate ascoltarlo, è uno dei più interessante e ben riusciti dischi natalizi pubblicati in Asia. BoA come sempre è riuscita a dimostrare di essere piuttosto versatile, trasformista e di riuscire ad interpretare brani anche inconsueti e particolari come quelli natalizi senza alcun problema o pecca.
Qualità complessiva delle tracce: 8.5
Musica: 8.5
Voce: 8.5
Copertina: 6
7.88
Nessuna opinione sul disco ''Merry Christmas from BoA ''. Aggiungine Una!
Artisti Simili
Vai alla Scheda
23⁄06⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo a luglio
MEILIN
Pop
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2010
Ultima News
Secondo singolo coreano: 'INNOCENT'
Kumi Koda
Pop
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tre nuovi singolo annunciati: ''LIT''
Vai alla Scheda
02⁄04⁄2009
Ultima News
Il ritorno: tracklist e cover del nuovo singolo
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
KARA
Pop
Vai alla Scheda
28⁄11⁄2015
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Nao’ymt
Urban
Vai alla Scheda
19⁄12⁄2014
Ultima News
Due dischi per ''Yamato Naoaki 2014''
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo: ''Just You and I''
Vai alla Scheda
10⁄02⁄2017
Ultima News
'Faces' a metà mese
Nicole
Pop
Vai alla Scheda
26⁄03⁄2016
Ultima News
''bliss'' è il primo album giapponese
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.01 secondi.