capsule:
Yasutaka Nakata: co-produttore, direttore artistico.
Toshiko Koshijima: voce.
I capsule si formarono nel Novembre del 1997 dopo che Nakata e Koshijima si incontrarono al TEENS’MUSIC FESTIVAL nell’area Hokuriku per le convention. Nel Marzo 2001 pubblicarono Satura loro primo singolo con la casa discografica Yamaha Music; dopo due singoli uscì il loro primo album Haikara Girl che si distinse dagli altri futuri lavori poiché non contenne nessun suono elettronico o synthpop.
Nel 2003 Yasutaka riuscì a fondare la contemode sua prima casa discografica che riuscì a produrre artisti quali NAGISA COSMETIC e copter4016882; produsse inoltre fino dal 2003 la pop band Perfume. Nel 2004 lavorò assieme a Momose Yoshiyuki della Studio Kajino, un sotto gruppo della Studio Ghibli, ad un breve anime di nome Portable Kuukou; esso divenne l’insieme di tre diversi mini-anime che compresero tre diverse canzoni della band: Portable Kuukou, space station NO. 9 e Soratobu Toshikeikaku.
Dopo otto album, nel 2007 la band entrò in un breve periodo di pausa poiché Toshiko lasciò Tokyo mentre Yasutaka prese un periodo di pausa per prendere nuova ispirazione per le sue canzoni. Pochi mesi dopo, nel settembre 2007 la band riprese ad esibirsi nei vari club ed uscì il loro primo remix album seguito, nel Dicembre 2007, un nuovo album FLASH BACK che debuttò primo nella classifica iTunes; l’album fu caratterizzato dal suono elettronico mischiato con i suoni dance anni ’80. Circa un anno dopo FLASH BACK il duo riparte con JUMPER un singolo digitale di discreto successo per poi ripresentarsi con il loro decimo album intitolato MORE! MORE! MORE!