tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
CHAGE and ASKA
biografia

CHAGE and ASKA
CHAGE (Shuji Shibata): Cantante e chitarrista.
ASKA (Shigeaki Miyazaki): Cantante e chitarrista.

CHAGE e ASKA si incontrarono per la prima volta alla fine degli anni ’70, quando ASKA fu preso in contropiede dalle abilità canore di CHAGE ad un concerto in una scuola. Entrambi originari di Fukuoka, i due ragazzi discussero un po’ e alla fine decisero di unire le loro abilità per vincere un concorso per nuovi talenti della Yamaha. Collaborando, il duo riuscì a vincere il concorso e nell’Agosto del 1979 uscì il primo singolo Hitori zaki, pubblicato con la Warner Music. Dopo un altro singolo, nell’Aprile del 1980 uscì il primo album Kazemai a cui seguì un breve tour. Da quel momento in poi il duo rilasciò album e singoli a volontà seguiti sempre più spesso da esibizioni live di ottimo successo.

Nel 1988 ASKA decise di pubblicare il suo primo album solista intitolato Scene che, anche se riuscì ad ottenere un discreto successo, mise in mostra il fatto che i Giapponesi non fossero pronti a vedere un membro senza l’altro. Un anno dopo, nel 1989, per il decimo anniversario della loro carriera, i CHAGE and ASKA pubblicarono il disco Pride che fu considerato da molti il loro disco più bello. L’album riuscì a stare per parecchie settimane nelle posizioni più alte della classifica di vendita e moltissimi Giapponesi ritengono ancora ora che il disco sia un must della musica giapponese degli ultimi anni. Nel 1991 uscì il singolo SAY YES, sigla del drama "101st Proposal". Il singolo fu una vera hit poiché riuscì a raggiungere quasi tre milioni di copie vendute, riuscendo a diventare il sesto singolo più venduto in Giappone da sempre. Due anni dopo uscì il singolo YAH YAH YAH che riuscì a superare le tre milioni di copie vendute in poco tempo.

Nel 1995, dopo anni di concerti in tutta l’Asia, il duo si spostò anche in Europa per qualche concerto. Nello stesso periodo, Aska scrisse la canzone Something There per Charly Midnight che fu anche usata nel film Street Fighter interpretato da Jean-Claude Van Damme. Assieme a questo brano, Aska scrisse anche la canzone Time per il film Giudice Dredd interpretato da Sylvester Stallone. Dopo queste esperienze internazionali, CHAGE and ASKA furono la prima band giapponese nella storia a vincere a Monaco il premio World Music Award. Sempre quello stesso anno, in Giappone, la loro canzone On Your Mark fu utilizzata nel film d’animazione, scritto da Hayao Miyazaki, Whisper of the Heart. Nel 1996 apparirono ad MTV Unplugged e fu pubblicato un disco tributo interpretato da molte star occidentali come Shaggy, Lisa Stansfield, Boy George e Chaka Khan.

Poco dopo  il duo decise di prendersi una pausa affinché i membri potessero dedicarsi alle loro carriere soliste. Tre anni dopo, nel 1999, il duo ritornò sulle scene pubblicando un best album e tenendo un esibizione live nella notte di capodanno. I due si esibirono a Fukuoka e il concerto fu mandato in tutto il mondo via satellite, fu la prima volta che in Giappone si tenne un evento del genere. Nel 2002 i due musicisti andarono in Corea come ambasciatori ufficiali giapponesi per la Coppa del Mondo. Nel 2004 ci fu un altro momento di pausa che durò fino al Dicembre del 2006, quando la band si esibì davanti al primo ministro.

Il 10 Gennaio del 2007 uscirono i due singoli Here & There e Man and Woman che si classificarono secondo e terzo nella classifica Oricon. Due anni dopo, nel Gennaio del 2009, la band annunciò ufficialmente una pausa non definita a causa dei progetti solisti dei membri.


Artisti Simili
B´z
Rock
Vai alla Scheda
29⁄05⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sulla nuova doppia a-side
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Girl'
Vai alla Scheda
08⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo dopo due anni
Vai alla Scheda
31⁄07⁄2016
Ultima News
Decimo album a settembre
ToshI
Pop
Vai alla Scheda
24⁄01⁄2015
Ultima News
Nuovo nome e nuovo singolo
Yusuke
Pop
Vai alla Scheda
01⁄04⁄2017
Ultima News
Quindici pezzi nel nuovo album
Vai alla Scheda
13⁄04⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo live
Vai alla Scheda
12⁄08⁄2012
Ultima News
E una 'nuova faccia'
Vai alla Scheda
16⁄04⁄2016
Ultima News
Tre dischi in ''Ano Hi Ano Toki''
Vai alla Scheda
16⁄07⁄2017
Ultima News
Tre edizioni per il nuovo album
Yuzu
Pop
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2017
Ultima News
Due mini-album a giugno
Vai alla Scheda
18⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo a settembre
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.14 secondi.