
I
CNBLUE sono:
Jung Yonghwa (정용화): nato il 22 giugno 1989. È il cantante principale e chitarrista.
Lee Jonghyun (이종현): nato il 15 maggio 1990. È il chitarrista e seconda voce.
Kang Minhyuk (강민혁): 28 giugno 1991. È il batterista.
Lee Jungshin (이정신): nato il 15 settembre 1991. È il bassista e rapper.
Ex componenti:
Kwon Gwangjin (권광진): bassista.
Il nome del gruppo sta per "Code Name BLUE"; la parte "BLUE" è un acronimo formato dai concepts dei quattro membri, ovvero: "burning" per Jonghyun, "lovely" per Minhyuk, "untouchable" per Jungshin e "emotional" per Yonghwa.
Iniziarono ad esibirsi nelle strade e nei clubs del Giappone per poi debuttare ufficialmente come gruppo indie nell'agosto del 2009 con il mini-album "Now or Never" completamente cantato in inglese. Purtroppo non entrò nella classifica Oricon, cosa che invece riuscì a fare il mini-album seguente intitolato "VOICE". Nel settembre dello stesso anno il bassista Gwangjin lasciò il gruppo per essere sostituito da Jungshin qualche mese dopo.
Nel gennaio del 2010 la coreana FCN Music, la stessa casa discografica degli FTISLAND, annunciò il debutto in Corea del gruppo. Seguì quindi l'uscita del mini-album "Bluetory" che li portò immediatamente al successo.
Seguirono diverse attività e mini tour in Giappone che li portarono finalmente a livelli più alti nella Oricon.
Le loro hit più famose sono "Oetoriya" (I'm a Loner) da "Bluteory" e "Jikgam" (Intuiton) dal primo album "FIRST STEP". Il loro fanclub ufficiale si chiama BOICE, unione di "blue" e "voice".