tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
COMA-CHI
recensioni
Coperdina di Made in Summer  - COMA-CHI
Made in Summer
Mini-album pubblicato il 20 Luglio 2012

Secondo mini-album indipendente rilasciato da COMA-CHI sul mercato digitale. Il prodotto è uscito a tre mesi di distanza dal precedente mini-album.
661 click, nessun voto degli utenti
di Akemi
Pubblicata il 23 Settembre 2012
Riproposta ed aggiornata il 04 Ottobre 2012
COMA-CHI ritorna alla produzione indipendente e compone un secondo mini-album digitale, "Made in Summer". Famosa per essere una delle rapper donna numero uno in Giappone si distingue per il suo impeccabile senso di originalità, infatti in questo lavoro, l'artista riscoprirà i generi musicali più caldi come il reggae. La copertina dell'album è il prodotto delle foto estive dell'artista, che approfittandosene delle vacanze ha pubblicizzato il suo lavoro in giro per le coste.

L'album si apre con un caldo ritmo estivo. "Manatsu no Saudade" è un'insieme di arrangiamenti di chitarra classica e basso. COMA-CHI si lascia scappare pezzi più parlati che cantati, ma condisce il tutto con giri vocali che ci fanno ricredere nelle sue vere doti vocali. Sorprende come nonostante sia nata al 100% rapper si fa riscoprire al 100% anche cantante. Un brano che si potrebbe ascoltare all'infinito. Segue un duetto con Junpei Shiina, "Nirai Kanai e Kanru Tabi" il pezzo è pop elettronico, ma bisogna dire che rallenta un po' il ritmo trasportante del pezzo precedente, in più la voce di Junpei spesso si rivela fastidiosa. Nel ritornello acquisisce un po' di orecchiabilità, e a metà brano COMA-CHI farà un assolo rap, ma niente di speciale. Si procede con "Sazanami no Mukou (HOME G Remix)", brano reggae, affermato da fisarmoniche e talvolta accordi di piano. Forse un po' troppo lungo, ma è piacevole e rilassante da ascoltare.  Arriviamo al brano promozionale del mini-album, "FREE", che si apre con rumori di onde del mare e accordi di chitarra classica, la base della canzone è acustica, infatti l'intero brano è composto solamente dalla voce di COMA-CHI, la chitarra e le onde. Il pezzo è rilassante e allo stesso tempo pieno di energia come conferma il ritornello. Questo brano merita grande attenzione e di sicuro è la canzone più riuscita di tutta la carriera dell'artista. Si chiude con "Akata Shundunchi", un pezzo pop infantile composto da tamburi e shamisen (strumento musicale giapponese a tre corde). Simile a una canzone enka giapponese, la voce di COMA-CHI è molto più immatura, ma non per questo fastidiosa; per gli amanti del genere rimane un brano affascinante.

In conclusione il ritorno di COMA-CHI è stato ben apprezzato dai fan che è riuscita a sorprendere ancora una volta spaziando in nuovi generi e questo non solo le rende lode, ma l'artista si fa distinguere per il suo genio in continua ricerca di nuovi stimoli e ritmi musicali che pochi artisti, per quanto professionisti, difficilmente riescono a interpretare o comprendere.
Qualità complessiva delle tracce: 9
Musica: 9.5
Voce: 7
Copertina: 7
8.13
Nessuna opinione sul disco ''Made in Summer ''. Aggiungine Una!
Artisti Simili
LUNA
Urban
Vai alla Scheda
16⁄07⁄2012
Ultima News
Ecco a voi 'UNSTOPPABLE'
Asami
Urban
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2008
Ultima News
Girato un nuovo Videoclip
ARIA
Urban
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2011
Ultima News
Nuovo singolo a Gennaio?
AI
Urban
Vai alla Scheda
19⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD assieme all'album
EMI MARIA
Urban
Vai alla Scheda
18⁄04⁄2017
Ultima News
Due singoli digitali a fine mese
ALICE TANAKA
Urban
Vai alla Scheda
16⁄10⁄2015
Ultima News
Immagini di ''TOKYO CANDY''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.19 secondi.