tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
COMA-CHI
recensioni
Coperdina di Taiyou wo Yobu Shounen - COMA-CHI
Taiyou wo Yobu Shounen
Mini-album pubblicato il 23 Novembre 2011

Secondo mini-album indipendente per la carriera di COMA-CHI, rilasciato più di un anno dopo l'uscita del disco "Beauty or the Beast?".
623 click, nessun voto degli utenti
di Akemi
Pubblicata il 05 Dicembre 2012
Riproposta ed aggiornata il 16 Dicembre 2012
COMA-CHI - Taiyou wo Yobu Shounen
"Taiyou wo Yobu Shounen" è il secondo mini-album indie per COMA-CHI. Questo lavoro è uscito con un art-book scritto dalla stessa COMA-CHI, idea originale che rende l'album un qualcosa di unico e un pezzo da collezione; infatti in questo lavoro riconosceremo la vera originalità musicale dell'artista che per molto tempo ci ha fatto penare nel cercare di sentire qualcosa che venisse dalla sua unica mente e finalmente ne riusciamo a sentire i frutti.


Si apre con "Good bye american dream", traccia con influenze tipiche R&B, ma non definibile in un genere preciso; l'artista ci sorprende con nuovi esperimenti musicali sul genere della black music, afro, reggae, jazz per uscirsene impeccabile con un pezzo che la dice lunga sul suo talento artistico che, fino all'ultimo lavoro, era molto sottovalutato. Il brano calca abbastanza anche sulle doti canore dell'artista rendendo il brano un must dell'artista. Si prosegue senza interruzione con "Taiyou no To" grazie a un semplice, ma apprezzabile beat ripetitivo. In questa traccia la cantante rivede le sue doti vocali sul piano più be bop, un'altro tipo di esperimento molto ben riuscito. Il beat e la base musicale si rifà quasi completamente al pezzo precedente mantenendo comunque una sua individualità e personalità, precisata dall'introduzione dello stile be bop. "Endless rhythm" non sembra nemmeno un brano della COMA-CHI che conoscevamo, è indubbiamente un nuovo tipo di stile e approccio musicale che riesce a spaziare da genere a genere mantenendo una forte personalità e creatività musicale. Questo brano è di genere afrobeat; gode di svariati armonizzazioni di strumenti musicali, dal bongo allo shekere, tipico del genere afrobeat. Si chiude con "Sazanami no Mukou" che ricorda vagamente la seconda traccia "Taiyou no To". Il brano ricorda qualcosa in stile bossa nova con qualche ritocchino rap/pop. Un'altro esperimento ben riuscito dell'artista che non si tira indietro nel dimostrare nuovamente le sue dote vocali in chiave pop.

COMA-CHI ha veramente dato tutta sé stessa in questo lavoro aprendo cuore e mente, producendo brani indimenticabili e, se non piaciuti, per lo meno apprezzabili per la tenacia e l'intraprendenza avuta nel creare un lavoro, per lei, senza precedenti. Personalmente ritengo che questo lavoro sia finora il migliore dell'artista. Ho deciso di comprare l'album in versione materiale e non via iTunes; questo per guastare anche la parte dell'art-book che ritengo un tocco d'arte aggiunto a un lavoro già di per sé impeccabile. Credo sia difficile che l'artista possa fare un'altro lavoro così completo, ma di COMA-CHI ho capito che ha le doti e qualità per produrre qualcosa di (se di mano sua) sorprendente.
Qualità complessiva delle tracce: 10
Musica: 10
Voce: 10
Copertina: 10
Booklet: 10
Qualità Promo Picture: 9
9.83
Nessuna opinione sul disco ''Taiyou wo Yobu Shounen''. Aggiungine Una!
Artisti Simili
LUNA
Urban
Vai alla Scheda
16⁄07⁄2012
Ultima News
Ecco a voi 'UNSTOPPABLE'
Asami
Urban
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2008
Ultima News
Girato un nuovo Videoclip
ARIA
Urban
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2011
Ultima News
Nuovo singolo a Gennaio?
AI
Urban
Vai alla Scheda
19⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD assieme all'album
EMI MARIA
Urban
Vai alla Scheda
18⁄04⁄2017
Ultima News
Due singoli digitali a fine mese
ALICE TANAKA
Urban
Vai alla Scheda
16⁄10⁄2015
Ultima News
Immagini di ''TOKYO CANDY''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.19 secondi.