Ceui è nata il 31 gennaio a Chiba ma è cresciuta a Fukuoka.
Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 6 anni grazie alle influenze della madre, insegnante di piano. In giovane età si appassiona alle storie per bambini e alla poesia ed inizia a scrivere. Più in là con gli anni si interessa agli strumenti a fiato e prende parte a diversi cori. Si iscrive e termina la Shirayuri Women's University, laureandosi in letteratura giapponese.
Nel 2000 si addentra nel mondo della musica mandando alla ditta giapponese di arredamento Francfranc due demo albums dal titolo "Spring Time" e "Autumn Mind", che vennero pubblicati in seguito da Filter Ink sotto il nome di "Francfranc's Bedside Music Selection featuring Ceui".
Nel 2002 collabora con la compagnia Sanei-International per pubblicare un CD per la marca di vestiti LUVLISH 'cos brilliant, mentre nel 2003 si cimenta in un live tour all'estero organizzato dalla Filter Ink con altri cantanti .
Nel 2004 pubblica l'album "Ashimoto ni Furu Ame", disponibile solo nelle filiali HMV in Giappone.
Il suo debutto major avviene nel 2007 con la Lantis e il singolo "Madoromi no Rakuen" per l'anime "Kyoshiro to Towa no Sora". La sua prima hit arriva con il secondo singolo, ovvero "mellow melody" per l'anime "sola".
Il suo stile è un pop caratterizzato da atmosfere fantasy.