Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
Chiaki Ishikawa
recensioni
di Christi
Pubblicata il 20 Giugno 2007
''Uninstall'' è il quarto singolo di Chiaki Ishikawa, vocalist del duo See-Saw ora in pausa da qualche anno. Il prodotto è uscito a qualche mese di distanza da ''Namida'', che ha annunciato il ritorno ufficiale della cantante come solista dopo l'ultimo singolo ''Utsukushikreba Sore de Ii'', uscito all'inizio del 2006.
Le tracce che contiene sono in tutto quattro, contando anche le instrumentals. Le canzoni principali sono quindi due, ed iniziamo ad ascoltare la prima. ''Uninstall'', che dà il nome al singolo, ha come particolarità una melodia fresca, nuova, originale e mai sentita prima. Sentiamo leggermente il tocco delle See-Saw, data l'esperienza della solista, ma è sicuramente una delle tracce più innovative e meglio riuscite. Il ritmo è molto coinvolgente, e come sempre, la voce di Chiaki è morbida e quasi perfetta. La traccia che segue è ''Little Bird'', ballata tipica della cantante. Può in qualche modo rimandare a ''Namida'', A-Side del precedente singolo, ma qui la melodia sembra perdere quell'originalità data dalla tristezza di ''Namida''. Le due tracce rimanenti sono le instrumentals delle canzoni ora analizzate, e quella di ''Uninstall'' è sicuramente da consigliata. Non abbiamo una versione CD+DVD contenente il PV di ''Uninstall'', tra l'altro molto carino e degno di Chiaki Ishikawa. La cover è simpatica e semplice, e si distingue dalle altre. È quindi un discreto singolo, che precede l'uscita del tanto atteso nuovo album annunciato per il mese di Agosto. Qualità complessiva delle tracce: 8 Musica: 7.5 Copertina: 7.5
7.67
![]() |