tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Chiaki Kuriyama
biografia

Chiaki Kuriyama nacque il 10 Ottobre 1984 a Tsuchiura, nella prefettura di Ibaraki e fin da piccola desiderò di entrare nel mondo dello spettacolo. Nel 1995 debuttò al cinema nel film Gonin, in cui interpretò un ruolo secondario al fianco di Takeshi Kitano. Nel 1997 rilasciò due photobook intitolati Shinwa-Shōjo e Shōjokan che vennero realizzati dal fotografo Kishin Shinoyama. Shinwa-Shōjo riuscì a diventare un best seller ma, poiché mostrava delle foto di nudo della giovane ragazza, ne fu cessata la produzione nel 1999 a causa di una legge contro la pornografia minorile. In quello stesso anno, la ragazza cominciò a posare per le riviste Nicola e Puchi Lemon con le quali collaborò fino al 2001. 

Nel 1999 riuscì a debuttare seriamente al cinema interpretando un ruolo maggiore nel film horror Shikoku e nel 2000 recitò in un altro horror, Ju-on (di cui poi venne realizzato un remake americano nel 2004 con il nome di The Grudge). Sempre in quello stesso anno, Chiaki fu scelta per recitare in Battle Royale un film che riuscì a sbancare il botteghino; la ragazza si fece così notare dal pubblico per il suo ruolo di Takako Chigusa e accanto a lei recitarono Kou Shibasaki, Tatsuya Fujiwara e Takeshi Kitano. A questo ruolo vennero seguite parecchie comparse in televisione in show come Rokubanme no Sayoko, e nel 2003 fece il suo debutto ad Hollywood nel film Kill Bill: Vol. 1 del regista Quentin Tarantino. La ragazza fu scelta dal regista stesso in persona che la notò in Battle Royale e così la volle nel ruolo di Gogo Yubari, la guardia del corpo di O-Ren Ishii, interpretata da Lucy Liu. Il regista volle inoltre fare omaggio al film giapponese in cui notò l’attrice, facendole indossare la divisa scolastica identica a quella del film in Kill Bill: Vol. 1, inoltre il personaggio di Gogo in tutto il film parla solo in Giapponese. 

Dopo questo ruolo, la ragazza cominciò ad esercitarsi con l’inglese per poter recitare in altri film americani. Nel 2004 venne scelta per recitare il ruolo di Mizuki Mochizuki nel film Kagen no Tsuki ~Last Quarter~, basato sul manga di Ai Yazawa e nel 2005 recitò nel film Azumi 2: Death or Love al fianco della cantante Aya Ueto e nel film di Takashi Miike, The Great Yokai War. Quello stesso anno riuscì a recitare nuovamente in un film americano intitolato Into the Sun in cui, seppur recitando in un ruolo secondario, la ragazza riuscì a lavorare al fianco di Steven Seagal. 

Nel 2010 Chiaki decise di voler cominciare una carriera come cantante e così rilasciò a febbraio il singolo Ryuusei no Namida sotto la Sony Music Entertainment. Il prodotto venne rilasciato sotto il nome di CHiAKi KURiYAMA e la a-side fu utilizzata come canzone tema dell’anime Mobile Suit Gundam Unicorn. Nove mesi dopo la ragazza pubblicò il secondo singolo, Kanousei Girl e, per l'occasione, decise che la sua carriera musicale sarebbe stata sotto il suo vero nome di Chiaki Kuriyama (栗山千明).

Artisti Correlati
HYDE
Ha recitato in ''Kagen no Tsuki~Last Quarter''
Vai alla Scheda
31⁄12⁄2011
Ultima News
In uscita il libro 'THE HYDE': data e promo picture
Artisti Simili
Vai alla Scheda
16⁄07⁄2016
Ultima News
Tracklist di ''Zoku Koi Uta''
faylan
Pop
Vai alla Scheda
05⁄02⁄2016
Ultima News
In pausa indeterminata
Vai alla Scheda
06⁄06⁄2013
Ultima News
Al lavoro su un nuovo pezzo
Vai alla Scheda
04⁄12⁄2016
Ultima News
Nuovo album prima di natale
Maria
Pop
Vai alla Scheda
14⁄09⁄2011
Ultima News
Cover e tracce per il nuovo album
Vai alla Scheda
02⁄02⁄2016
Ultima News
'K' in arrivo a marzo
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2014
Ultima News
Nuova canzone: ''Inject Your Love''
Vai alla Scheda
15⁄11⁄2013
Ultima News
'3shine! ~Singles & More~' sarà un best
Rola
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Lena
Pop
Vai alla Scheda
27⁄04⁄2014
Ultima News
Lasciando la rivista 'ViVi'
Serena
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Rinbjö
Pop
Vai alla Scheda
05⁄01⁄2015
Ultima News
Annunciate le nozze
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.44 secondi.