
I DEEP sono:
TAKA: nato il 24 ottobre del 1983 a Fukuoka. È il leader.
YUICHIRO: nato l'8 novembre del 1981 a Nagasaki. È entrato a far parte del gruppo dal 2006.
KEISEI: è nato il 24 gennaio del 1986 nell'Hokkaido. È entrato a far parte del gruppo dal 2006.
RYO: nato l'11 luglio del 1986 a Nagasaki. È entrato a far parte del gruppo dal 2006.
Ex membri:
ATSUSHI: ha lasciato il gruppo nel 2006.
YORK: ha lasciato il gruppo nel 2006.
KIKURI: ha lasciato il gruppo nel 2006.
L'idea di creare un nuovo progetto è stata di ATSUSHI, che, nel 2004, nonostante le attività con gli EXILE, decise di provare a cimentarsi in qualcosa di innovativo. L'idea di base era creare un gruppo di musica "black". Vennero scelti quindi YORK e KIKURI, che il cantante aveva conosciuto tempo prima alla scuola di musica tecnica; TAKA venne aggiunto in seguito ad un'audizione.
Sotto il nome COLOR, i quattro debuttarono con il singolo "Special love" nel 2004, e proseguirono con l'album "RED ~Love is all around~". Nel 2005 il gruppo si unì al tour degli EXILE.
Nel 21 ottobre 2006 avvenne però un cambiamento: ATSUSHI, YORK e KIKURI annunciarono la loro decisione di lasciare il gruppo. Il primo vi rimase legato come produttore, mentre gli altri due decisero di intraprendere le rispettive carriere soliste. ATSUSHI affidò a TAKA il ruolo di leader, e nell'EXILE Vocal Battle Audition 2006 -ASIAN DREAM- (vinto da TAKAHIRO) vennero scelti tre nuovi componenti, ovvero YUICHIRO, KEISEI e RYO.
I COLOR ripresero le loro attività: diversi concerti con gli EXILE, nuovi singoli e ben tre nuovi album.
Nel luglio del 2009 venne annunciato un altro cambiamento: ATSUSHI degli EXILE non li avrebbe più prodotti, e il gruppo decise di autogestirsi. Per questo motivo cambiarono nome da COLOR a DEEP e ripresero a pubblicare la loro musica senza particolari cambiamenti nello stile.