
DOUBLE era originariamente un gruppo formato dalle sorelle
Takako e
Sachiko, da sempre appassionate di musica.
Mentre studiavano negli Stati Uniti, le due iniziarono ad interessarsi allo stile R&B: Takako se ne appassionò guardando i video musicali in TV, come quelli di Mary J. Blige, delle TLC e di En Vogue's.
Sachiko intanto imparò a suonare il piano e studiò per qualche anno musica, ed infine le due decisero di esibirsi in vari locali.
La fortuna arrivò quando parteciparono alle audizioni per ''For Life Record'' che le portò a trasferirsi a Tokyo. Si esibirino al Yokota Air Base, producendo dei Demo che vennero inclusi nell'Album '' Crystal Planet '' uscito nel 1999.
Finalmente arrivò il tempo del debutto: il primo singolo ''For Me'' uscì il 4 Febbraio 1998 e le parole furono scritte da Sachiko e Kyohei Tsutsumi. Dopo aver fatto esperienza le sorelle cominciarono ad interessarsi alla scena musicale Hip Hop ed R&B.
Le cose sembravano andare bene: le due continuavano a produrre singoli e si completavano l'un l'altro. Il 21 Maggio 1999 però Sachiko morì.
Takako si fermò per tutto il resto del 1999. Il suo amore per la musica si fece sentire presto e la ragazza decise di proseguire la sua carriera, sempre sotto il nome di DOUBLE.
Fece un paio di collaborazioni nel 2000 con il cantate ZEEBRA. Si spostò a New York per registrare da sola, e realizzò i singoli ''Handle'' e "U". Partecipò al concerto nazionale di ZEEBRA e collaborò nel singolo ''Love Or Lust'' di Ken Hirai. Il suo primo solo album uscì nel 2001 e venne chiamato semplicemente ''DOUBLE''.
Takako è molto attiva ancora oggi, e continua a dimostrarci le sue potenzialità. Sicuramente la sua forza è grande, e i suoi fans sono con lei.