tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
DOUBLE
recensioni
Coperdina di Reflex - DOUBLE
Reflex
Album pubblicato il 08 Agosto 2007
Sesto album.
817 click, un solo voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 11 Agosto 2007
DOUBLE - Reflex
Dopo quasi tre anni di distanza dal quinto album intitolato ''Life is Beautiful'', nell'estate del 2007 una delle regine dell'R&B ci regala il suo nuovissimo album: ''Reflex''.

Dopo l'intro ''SPRING~intro'', con una melodia che lascia presagire una ballata, andiamo a ''SPRING LOVE'', una ballata di medio tempo influenzata dall'R&B molto tipica di DOUBLE.
''DOUBLE'S STYLE~interlude'' ci suggerisce quello che ci verrà presentato con la canzone successiva. La quarta traccia infatti, ''We International feat. Ak'Sent'', ha una melodia che rimanda molto all'oriente, e ritroviamo una canzone R&B tipica dello stile.
Andiamo avanti, ed incontriamo ''Reflex'', per qualche verso molto simile alla prima ''SPRING LOVE''. Ha un ritmo quindi molto coinvolgente e degno di DOUBLE, ma ci vogliono qualche ascolti per ricordarsela.
Proseguiamo su questo stile con ''This close'', anche se guadagniamo un pizzico di dolcezza e di calma. La voce sottile della cantante si adatta perfettamente a queste canzoni.
Dopo ''Autumn~interlude'', un'altra interlude di un minuto circa con protagonista una dolce arpa, andiamo a ''WHY DO YOU GO'' che riprende le note della breve traccia precedente. Di nuovo veniamo confrontati con una ballata di medio tempo, stile preferito da DOUBLE vista la presenza massiccia anche negli album precedenti.
L'ultimo singolo, che ha preceduto l'uscita di ''Reflex'' è proprio la nona traccia: ''SUMMERTIME feat. VERBAL''. Il tema scelto è molto allegro e spensierato, ed è perfetto per il periodo estivo in cui il prodotto è uscito.
I titoli della cantante suggeriscono di volta in volta cosa una traccia può presentare, e sicuramente ''Arabian Dream'' non è una sorpresa. Assomiglia molto a ''We International feat. Ak'Sent'' per la musica in sottofondo che rimanda all'Oriente.
''Emotions'' uscì come digital single nell'estate del 2006, e la cover di ''SUMMERTIME feat. VERBAL'' rimanda molto a quella uscita. Anche se incontriamo diversi strumenti come trombe e simili, la melodia è comunque molto influenzata dall'R&B, e l'orecchiabilità data dal ritornello la rende molto piacevole d'ascoltare.
Guadagnamo qualche altra influenza ed arriviamo a ''ROCK THE PARTY feat. BOY-KEN & ORQUESTA DE LA LUZ BAND''. Per certi versi, la voce sottile della cantante, ogni tanto, sembra rimandare a quella di LISA.
La prima ballata la incontriamo con ''Winter Love Song'', carina ma nulla più.
''D-O-U-B-L-E~interlude'' donava note scandite e tipiche dello stile dell'artista, e quindi ''Call Me'' è un'altra canzone R&B che piacerà agli amanti del genere.
''THE LOVE ON FIRE'' inizia con un discorso della cantante in spagnolo, e prosegue su note influenzate dal paese, rendendola una delle tracce più innovative di tutto ''Reflex''.
Arriviamo così alla 17esima ed ultima traccia con ''Run Away Love feat. Lupe Fiasco'', che fa da conclusione. Rimaniamo ancora sull'Urban grazie alla collaborazione con il rapper, e ne ricaviamo una traccia molto piacevole d'ascoltare.

La versione CD+DVD dell'album contiene i quattro PVs principali usciti prima della pubblicazione della realizzazione. Nessun making of purtroppo.

''Reflex'' in sostanza verrà apprezzato sicuramente dai fans della cantante, e da chi presta orecchio alle note dell'Urban. Molte canzoni erano state già rese note al pubblico perché uscite come a-side o b-side, e purtroppo abbiamo un numero discreto di interlude. Ma comunque, è un buon album.
Qualità complessiva delle tracce: 8.5
Musica: 7.5
Copertina: 7.5
Contenuti DVD: 7.5
7.75
Media dei voti degli utenti: 6
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Reflex''
#01
XNorma
Voto: 6
Hi admin. It was hard to find this article in google. It's not even in top10. You should focus on high quality links from top websites in your niche. I know of a very effective free method to get strong backlinks and instant traffic. The best thing about this method is that you start getting traffic right away. For more details search in google for; masitsu's tricks
Opinione in attesa di approvazione
2019-09-08 07:17:47
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Simili
LISA
Urban
Vai alla Scheda
25⁄04⁄2016
Ultima News
Svelato il nuovo album per bambini
MICHICO
Urban
Vai alla Scheda
23⁄02⁄2007
Ultima News
Collaborazione
AI
Urban
Vai alla Scheda
19⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD assieme all'album
EMI MARIA
Urban
Vai alla Scheda
18⁄04⁄2017
Ultima News
Due singoli digitali a fine mese
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.17 secondi.