tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
D-LITE
biografia

Kang Daesung (강대성) nacque il 26 Aprile del 1989 a Incheon, nella Corea del Sud. Fin da piccolo decise di diventare un cantante e, anche se i suoi genitori si opposero fino alla fine, nel 2006 riuscì a debuttare sul mercato come membro del gruppo maschile BIGBANG. Scelto il nome di Daesung, il ragazzo affiancò altri quattro per creare questa band della “YG Entertainment” e i cinque debuttarono in Agosto con il singolo “BIGBANG”. Quattro mesi dopo uscirono il secondo e terzo singolo “BIGBANG03” nel quale venne inclusa la canzone “Useo Bonda”, prima canzone solista del ragazzo. In questo stesso periodo però a Daesung gli vennero diagnosticati dei noduli alle corde vocali e da quel momento in poi sviluppo grandi paure, sforzò troppo la sua voce e divenne pieno di ansie. Per fortuna strinse amicizia con Gummy, una cantante della YG Entertainment, che era nella sua stessa condizione. I due affrontarono assieme il problema e riuscirono entrambi a risolverlo stringendo anche una forte amicizia.

Ad inizio 2008 la YG Entertainment strinse un accordo con la avex trax e fece debuttare i ragazzi in Giappone grazie al mini-album “For The World” e, da quel momento in poi, il gruppo riuscì a portare avanti due carriere, una in Corea e una in Giappone, accumulando molti successi. Nel Giugno di quell’anno Daesung decise di cominciare una carriera come cantante solista e rilasciò il singolo digitale “Nalbwa Gwisoon”. Per distaccarsi dallo stile del gruppo, il ragazzo interpretò questo brano di genere trot, un genere tipo della musica sudcoreana, per provare qualcosa di nuovo. Il pezzo, seppur in questo stile così desueto, riuscì ad ottenere un ottimo successo tra il pubblico e, poco tempo dopo, a Daesung venne proposto di recitare una parte nella versione coreana del musical “Cats”. In quello stesso anno divenne parte del cast dello show “Family Outing Season 1” e cominciò a presentare il programma musicale “Show! Music Core” assieme al suo compagno Seungri.

Ad inizio 2009 ritornò in scena con il secondo singolo, sempre di genere trot, “Daebakiya!” ma in Agosto rimase ferito in un incidente d’auto e dovette mettere in pausa tutte le sue attività fino a fine Ottobre. Ad inizio 2010 uscì il suo terzo singolo “Somsatang” che fece un cambio di direzione abbandonando la musica trot e concentrandosi maggiormente sul pop. Il testo della canzone venne interamente scritto da lui e in Aprile Lee Hyori lo volle come seconda voce nel suo pezzo “How Did We Get”, contenuto nel suo quarto album “H-Logic”. A fine anno cominciarono le riprese del drama “What’s Up?” a cui il ragazzo prese parte e ad inizio 2011 il drama venne mandato in onda sulla MBC.

Il 31 Maggio del 2011 Daesung prese parte ad un incidente stradale nel quale morì un motociclista. Vennero fatte delle indagini per capire se fosse o meno colpevole e così mise in pausa le sue attività e si dedicò al volontariato nella sua chiesa. In Agosto venne dichiarato dal tribunale non colpevole per mancanza di prove e fece la sua prima apparizione televisiva il 6 Novembre agli MTV EMA a Belfast.

Nel Marzo del 2012 i BIGBANG ritornarono in scena pieni di forze grazie al mini-album “ALIVE” che venne rilasciato sia in Corea che in Giappone come album e, all’interno di questo, venne inserita la canzone “Nalkkae” (“WINGS” in Giappone”) interamente interpretata dal ragazzo. A fine anno la YG annunciò che il primo disco nipponico di D-LITE era in preparazione e il 27 Febbraio del 2013 uscì finalmente il disco di cover “D’scover” che segnò il debutto in Giappone del cantante.

Artisti Correlati
BIGBANG
Attuale Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
09⁄02⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Artisti Simili
JUNO
Pop
Vai alla Scheda
02⁄06⁄2013
Ultima News
'Ring' sarà il nuovo singolo
JUNSU
Pop
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2016
Ultima News
Tracce del nuovo disco
JEJUNG
Pop
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD a settembre
YUCHUN
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Rain
Pop
Vai alla Scheda
08⁄02⁄2014
Ultima News
Nuova edizione per 'Rain Effect'
SE7EN
Urban
Vai alla Scheda
30⁄06⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo DVD
Vai alla Scheda
10⁄01⁄2016
Ultima News
Primo best album in arrivo
Yusuke
Pop
Vai alla Scheda
01⁄04⁄2017
Ultima News
Quindici pezzi nel nuovo album
V.I
Pop
Vai alla Scheda
04⁄09⁄2013
Ultima News
Ecco a voi 'LET'S TALK ABOUT LOVE'
SOL
Pop
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2014
Ultima News
''RISE [+ SOLAR & HOT]'' in Giappone
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.1 secondi.