Un'altra grande band dà il suo addio alle scene. In data odierna sul sito ufficiale del gruppo è apparso il seguente annuncio:
Final Call.
Grazie per il vostro continuo supporto ai D'espairsRay.
A causa dei problemi alla gola di Hizumi, avevamo deciso di prenderci una pausa immediatamente dopo il nostro spettacolo allo Yokohama Blitz il 30 dicembre 2010. Comunque, dopo ulteriori discussioni tra i quattro membri, abbiamo deciso di scioglierci il 15 giugno 2011 e cessare tutte le attività sotto il nome di D'espairsRay.
Ai nostri amorevoli fan e ai membri dello staff che ci hanno supportato, che ci hanno seguito diligentemente dalla nostra formazione il 9 settembre 1999 fino ad ora, chiediamo profondamente scusa per un annuncio così improvviso e angoscioso.
Tutti e quattro i membri sono profondamente grati, dal profondo dei loro cuori, per l'entusiastico supporto e incoraggiamento.
Grazie.
15 giugno 2011
D'espairsRay HIZUMI Karyu ZERO TSUKASA
(Fonte:
http://www.despairsray.jp/jp/information.html)
Ci dispiace molto per questa notizia improvvisa e speriamo che i quattro membri possano continuare la loro attività di musicisti in altri modi.
Nella sezione Magazine del nostro sito, all'interno del quarto numero, trovate il live report del loro ultimo concerto nel nostro Paese, tenutosi il 1 ottobre 2010 ai Magazzini Generali di Milano.