tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Def Tech
biografia

Def Tech (デフテック):
Shen (nome d’arte per Shenan Brown): Nacque il 9 Maggio del 1981 nella Repubblica Popolare della Cina e crebbe alle Hawaii anche se visitò parecchie volte il Giappone a causa del lavoro del padre, un linguista. 
Micro (西宮佑騎) (nome d’arte per Yuki Nishimiya): Nacque il 28 Agosto del 1980 a Tokyo. Uscì dalla Hosei University e nel 2007 creò l’etichetta Primary Color Recordz sotto la Universal Music Japan.

Nato in Cina ma cresciuto alle Hawaii, il giovane Shenan Brown a 21 anni decise di trasferirsi in Giappone e cominciò ad appassionarsi alla musica del luogo e alla lingua. Qui conobbe, grazie al loro amico comune JESSE, membro dei RIZE, il giovane Yuki Nishimiya. I due decisero allora di unirsi e di creare un duo e JESSE chiamò i due “Def Tech” poiché “Def” fu lo slang di “chou kakkoi” (ovvero super figo) e “Tech” derivò dalla espressione “Technique wo hikerakasanai”. Per questo evento i due giovani scelsero anche dei nomi d’arte e così Shenan decise di darsi il nome di “Shen” mentre Yuki si diede quello di “Micro”. 

Il 22 Gennaio del 2003 la band RIZE rilasciò il singolo “VIBRATION ~introducing Def Tech” a cui collaborarono anche i Def Tech e grazie al quale vennero presentati al mondo della musica nipponica. Due anni dopo i Def Tech firmarono un contratto con l’etichetta indipendente iLLCHiL e rilasciarono il primo omonimo album che, due mesi dopo la sua uscita, arrivò alla 1° posizione della Oricon. Alla fine di tutto il disco restò in classifica 102 settimane, vendette 1.9 milioni di copie e fece si che i Def Tech divennero i 2° artisti indipendenti ad aver venduto più di un milione di copie. Quello stesso anno vennero invitati ad esibirsi al “Kouhaku Uta Gassen” e così divennero i primi artisti indie ad esibirsi a questo evento. Nel 2006 venne rilasciato il disco “Catch The Wave” che vendette un milione di copie e la traccia principale del disco venne utilizzata nel trailer del film “Catch the Wave” in cui lo stesso Micro recitò nel ruolo di un surfista. 

Alla fine dell’anno i due annunciarono che la band stava attraversando un momento difficile e così girarono voci su un possibile scioglimento. Per il resto dell’inverno continuarono ad esibirsi in un grande tour e agli MTV Video Music Award Japan i due vinsero il premio come miglior album per “Catch the Wave”. Nel Settembre del 2007 i due annunciarono il loro scioglimento e Micro e Shen presero strade soliste differenti. Tre anni dopo però la grande notizia venne annunciata, i Def Tech si sarebbero riuniti nell’autunno del 2010 e così rilasciarono il disco Mind Shift che arrivò alla 4° posizione con 83,896 copie vendute.

Artisti Simili
Spontania
Urban
Vai alla Scheda
01⁄10⁄2011
Ultima News
Pronto il sesto album
Metis
Urban
Vai alla Scheda
15⁄09⁄2016
Ultima News
Copertina di ''ONE VOICE ~Metis Best~''
Kusuo
Urban
Vai alla Scheda
06⁄12⁄2012
Ultima News
Covers e tracklist di ''√0''
miray
Urban
Vai alla Scheda
02⁄10⁄2010
Ultima News
Due canzoni per un drama: nuovo singolo?
SEAMO
Urban
Vai alla Scheda
07⁄01⁄2016
Ultima News
Album in collaborazione con AZU in arrivo
TAKACHA
Urban
Vai alla Scheda
29⁄09⁄2009
Ultima News
Si ritorna indie + secondo album
lecca
Urban
Vai alla Scheda
19⁄02⁄2017
Ultima News
''High Street'' è il nuovo album
PUSHIM
Urban
Vai alla Scheda
07⁄11⁄2016
Ultima News
Dieci pezzi per 'THE Nostalgics'
RHYMESTER
Urban
Vai alla Scheda
18⁄10⁄2015
Ultima News
Live DVD/Blu-ray il 30 dicembre
Vai alla Scheda
31⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo singolo a dicembre
CLIFF EDGE
Urban
Vai alla Scheda
29⁄08⁄2016
Ultima News
Nuovo disco ad inizio settembre
Vai alla Scheda
19⁄06⁄2017
Ultima News
Sei tracce in 'Odore'
Wakadanna
Urban
Vai alla Scheda
26⁄03⁄2016
Ultima News
Ecco ''WAKADANNA 5 ~Foie Gras Nante Iraneyo~''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.38 secondi.