Def Tech (デフテック):
Shen (nome d’arte per Shenan Brown): Nacque il 9 Maggio del 1981 nella Repubblica Popolare della Cina e crebbe alle Hawaii anche se visitò parecchie volte il Giappone a causa del lavoro del padre, un linguista.
Micro (西宮佑騎) (nome d’arte per Yuki Nishimiya): Nacque il 28 Agosto del 1980 a Tokyo. Uscì dalla Hosei University e nel 2007 creò l’etichetta Primary Color Recordz sotto la Universal Music Japan.
Nato in Cina ma cresciuto alle Hawaii, il giovane Shenan Brown a 21 anni decise di trasferirsi in Giappone e cominciò ad appassionarsi alla musica del luogo e alla lingua. Qui conobbe, grazie al loro amico comune JESSE, membro dei RIZE, il giovane Yuki Nishimiya. I due decisero allora di unirsi e di creare un duo e JESSE chiamò i due “Def Tech” poiché “Def” fu lo slang di “chou kakkoi” (ovvero super figo) e “Tech” derivò dalla espressione “Technique wo hikerakasanai”. Per questo evento i due giovani scelsero anche dei nomi d’arte e così Shenan decise di darsi il nome di “Shen” mentre Yuki si diede quello di “Micro”.
Il 22 Gennaio del 2003 la band RIZE rilasciò il singolo “VIBRATION ~introducing Def Tech” a cui collaborarono anche i Def Tech e grazie al quale vennero presentati al mondo della musica nipponica. Due anni dopo i Def Tech firmarono un contratto con l’etichetta indipendente iLLCHiL e rilasciarono il primo omonimo album che, due mesi dopo la sua uscita, arrivò alla 1° posizione della Oricon. Alla fine di tutto il disco restò in classifica 102 settimane, vendette 1.9 milioni di copie e fece si che i Def Tech divennero i 2° artisti indipendenti ad aver venduto più di un milione di copie. Quello stesso anno vennero invitati ad esibirsi al “Kouhaku Uta Gassen” e così divennero i primi artisti indie ad esibirsi a questo evento. Nel 2006 venne rilasciato il disco “Catch The Wave” che vendette un milione di copie e la traccia principale del disco venne utilizzata nel trailer del film “Catch the Wave” in cui lo stesso Micro recitò nel ruolo di un surfista.
Alla fine dell’anno i due annunciarono che la band stava attraversando un momento difficile e così girarono voci su un possibile scioglimento. Per il resto dell’inverno continuarono ad esibirsi in un grande tour e agli MTV Video Music Award Japan i due vinsero il premio come miglior album per “Catch the Wave”. Nel Settembre del 2007 i due annunciarono il loro scioglimento e Micro e Shen presero strade soliste differenti. Tre anni dopo però la grande notizia venne annunciata, i Def Tech si sarebbero riuniti nell’autunno del 2010 e così rilasciarono il disco Mind Shift che arrivò alla 4° posizione con 83,896 copie vendute.