Mitsuru Takesue nacque il 13 Maggio 1969 e si cominciò subito ad interessare al mondo musicale, soprattutto al genere urban e al rap. Nel 1989 si unì alla band hip-hop ZINGI, sotto lo pseudonimo di Dohzi-T, con la quale lavorò per diversi anni. Nel 1995, assieme a DJ Bass, collaborò al primo singolo di Ayumi Hamasaki, Nothing form Nothing. Il singolo non fu però un grande successo, poiché si classifico molto in basso.
Nel 2001, stanco di essere solo un collaboratore, Dohzi-T decise di intraprendere una carriera come cantante solista e firmò un contratto con la Milestone Crowds, una sotto-etichetta della Universal Japan. Il 10 Ottobre del 2001 uscì Shonen A. Passò un intero anna e finalmente, nel Dicembre del 2002, Dohzi-T pubblicò il suo secondo singolo Sekai wa Omae no te ni. Il terzo singolo arrivò nel Marzo del 2003, In-mail fu una collaborazione con JUJU. Un mese dopo, nell’Aprile del 2003, uscì finalmente Dai 3 no Otoko, il suo primo album contenente i singoli precedenti e nuove tracce inedite.
Tra il 2004 e il 2005 Dohzi-T pubblicò in tutto quttro singoli e un secondo album dal titolo di Domu. Nel 2006 uscì better days, una canzone in collaborazione assieme a due giovani artisti dell’ambiente urban, Roma Tanaka e Miliyah Kato. Pubblicato il singolo, un mese dopo uscì WARABEST ~THE BEST OF DOHZI-T~ il primo best album dell’artista. Ne 2007 l’artista pubblicò tre singoli, tra i quali ONE LOVE in collaborazione con il debuttante Shota Shimizu. Il singolo fu un trampolino di lancio per il giovane cantante, che da lì in poi riuscì ad ottenere un discreto successo tra il pubblico.
Dopo questi tre singoli, uscì il terzo album ONE MIC contenente moltissime collaborazioni assieme ad artisti del calibro di ZEEBRA, VERBAL e JUJU. Nel Gennaio del 2008 uscì il secondo singolo di Thelma Aoyama, Soba ni Iru ne, nel quale fu inserita una collaborazione con il rapper come terza traccia. Il singolo riuscì a vendere oltre i 7 milioni, diventando la canzone più venduta online in Giappone e ciò portò maggiore popolarità al cantante. Nel Giugno del 2008 arrivò però il vero successo per l’artista che pubblicò il singolo Mo Ichido in collaborazione con la cantante BENI. Il singolo vendette oltre i due milioni di copie comprate online dai cellulari. Dopo questo grande successo, Dohzi-T pubblicò il secondo best album 12 Love Stories, contenente solo ballate e collaborazioni assieme ad Hiromi Go, YU-A delle Foxxi misQ e KREVA. Il disco, per il grande successo ottenuto, fu venduto in due diverse edizioni a distanza di due mesi l’una dall’altra.