Erina Mano (真野恵里菜) nacque l’11 Aprile del 1990 a Zama, nella prefettura di Kanagawa e, nel 2006, partecipò alle audizioni della Up-Front “
Egg” e riuscì a superarle diventando così un membro dell’
Hello! Pro Egg come praticante. Nel 2007 divenne uno dei 7 membri dell’Hello! Pro Egg ad entrare nella band
Ongaku Gatas ma, nel Marzo del 2008, venne graduata sia dal gruppo che dall’Hello! Pro Egg, Venne infatti deciso che Erina avrebbe debuttato come cantante e così, in Giugno, venne rilasciato il suo primo singolo indipendente
Manopiano.
Ad inizio Ottobre uscì il secondo singolo indipendente Lucky Aura e ben presto questi singoli cominciarono ad essere venduti in tutti i negozi TOWER RECORD. In Dicembre uscì il terzo singolo indipendente e, in quello stesso mese, Erina recitò nel drama Pocky 4 Sisters ~Dasenai Tegami~. Ad inizio 2009 venne annunciato che la ragazza avrebbe presto debuttato con una major e così, dopo aver firmato un contratto con la Hachame, una sotto-etichetta della Pony Canyon, pubblicò in Marzo il singolo Otome no Inori che debuttò alla 5° posizione nella Oricon.
Ad Aprile cominciò il suo radio show MANO-DELI e durante il resto dell’anno continuò a rilasciare singoli e durante l’estate venne annunciato che si sarebbe unita alla nuova formazione delle Pucchimoni V. Ad inizio 2010 venne realizzato il drama “Mano Spy” tutto incentrato sulla figura di Erina nei panni di un agente segreto e, il 24 Febbraio, durante i 24th Japan Gold Disc Awards vinse il premio come “Migliori 5 Nuovi Artisti” assieme a JASMINE, supercell, BIGBANG e Hilcrhyme. Il 1° Luglio volò a Los Angeles per partecipare, come ospite, all’Anime Expo durante il quale tenne un mini live e una conferenza con i fan. Ad inizio 2011 il suo show radiofonico venne sostituito con quello del membro delle Morning Musume Riho Sayashi intitolato “RIHO-DELI” e in Giugno rilasciò il singolo My Days for You.