tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
FAKE?
biografia

FAKE?
Membri Attuali:
Ken Lloyd: Cantante
Morrisey: Bassista dal 2003. Fu il bassista per le band Camino, Shuubi, Speena e Breath. Attualmente suona anche nella sua band Stray Pig Vangard.
DJ Bass: DJ dal 2003. Conosciuto anche come “Gyutan Clan”, ha all’attivo anche una carriera come solista.
Pablo: Chitarrista dal 2002. Partito nella band GIRAFFE nel 1999, attualmente è il chitarrista di supporto di Takui Nakajima.
Eric Zay: Chitarrista. Partito come chitarrista nelle band Sugizo e MONORAL, attualmente ha una sua band, i Bloom Underground, e una casa discografica indipendente, chiamata Pure Records, assieme a Casey Rankin.
Ken Shibuya: Batterista dal 2007.

Membri Precedenti:
INORAN: Chitarrista dal 2001 al 2005.
DJ Uppercut: DJ dal 2002 al 2003.
Jun-ken: Bassista nel 2002.
HIKO: Bassista nel 2002.
Hasegawa Akihiko: Bassista nel 2003.
Kaoru Noguchi: Batterista dal 2002 al 2006.

Nel tardo 2001, l’ex membro degli Oblivion Dust, Ken Lloyd si unì al ex membro dei LUNA SEA INORAN, per formare la rock band FAKE?. Fu però soltanto nel Febbraio del 2002 che la band si esibì live, durante uno Show Case di due giorni tenutosi al Liquidroom di Shinjuku. Poco tempo dopo, la band rilasciò il primo singolo Taste Maximum il 27 Febbraio 2002, che fu seguito tre mesi dopo dal singolo Someday. Subito dopo la pubblicazione di questi due singoli, la band decise di pubblicare il primo album Breath In… nel Luglio 2002. Il CD, anche se non fu pubblicizzato molto, riuscì ad entrare nella top 30 della classifica Oricon. Durante l’estate di quello stesso anno, i FAKE? presero parte al Summer Sonic Festival a Tokyo, Osaka e Hong Kong. Finita l’estate, la band intraprese il primo tour nel Novembre, toccando 5 città diverse, e il concerto di chiusura, tenutosi a Tokyo il 24 Novembre, fu poi trasmesso dalla WOWOW.

Nel Dicembre del 2002 la band realizzò un terzo singolo Here We Go, prima della pubblicazione del secondo l’album Tomorrow Today nel Gennaio del 2003, e a questo secondo disco della band partecipò come ospite vocale la cantante KOKIA, che cantò la canzone Care. Pubblicato il disco, il gruppo intraprese un tour annuale e decise di cambiare etichetta, e di passare quindi dalla Warner Music Japan, alla Tokuma Japan Communications.
Nel Marzo del 2004 la band tornò a pubblicare musica, realizzando il primo mini-album New Skin, che fu seguito dopo poco dal singolo Praise, che diventò la sigla dell’anime Aqua Kids, e dall’album The Art of Losing Touch.

Dopo queste tre pubblicazioni, la band intraprese un nuovo tour, nominato Tour of Losing Touch, che andò a toccare 6 città e, finita la tournée, pubblicò un nuovo singolo dal titolo di Just Like Billy. A seguire questo singolo, i FAKE? nel Marzo del 2005 pubblicarono il singolo Pulse in versione giapponese e inglese, e il quarto album Made With Air che fu seguito da un nuovo tour. Finito queste nuove esibizioni live, INORAN decise di abbandonare la band nell’Ottobre, a cause di divergenze musicali. Ken annunciò però che la band avrebbe continuato a pubblicare musica, e nel Dicembre, la band pubblicò il primo best album.

Nel 2006 i FAKE? ritornarono con l’album Songs From Beelzebub a cui seguì un nuovo tour in tutto il Giappone. Nel Novembre del 2006 uscì Marilyn is a Bubble, un nuovo album che vide la collaborazione di Anna Tsuchiya, HIDE e U-TA dei BUCK-TICK, ALI dei MONORAL e altri. Dopo aver intrapreso il tour Live With Marilyn, nella prima metà del 2007, Ken annunciò che i FAKE? avrebbero preso una pausa poiché egli sarebbe stato occupato con il ritorno in scena degli Oblivion Dust.

Nel Gennaio del 2009 Ken pubblicò un post sul sito dei FAKE? annunciando che la band sarebbe tornata in quell’anno con un nuovo disco al quale egli starebbe lavorando assieme agli altri membri.


Artisti Correlati
INORAN
Fondatore ed Ex Chitarrista
Vai alla Scheda
31⁄07⁄2017
Ultima News
Tredici pezzi nel nuovo disco
OBLIVION DUST
Primo gruppo di Ken
Vai alla Scheda
06⁄06⁄2016
Ultima News
Sette tracce in ''DIRT''
Artisti Simili
Vai alla Scheda
12⁄01⁄2017
Ultima News
Nuovo album in produzione
Vai alla Scheda
25⁄12⁄2016
Ultima News
Svelato ''Ambitions''
Angelo
Rock
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2017
Ultima News
'HETERODOX' sarà il nuovo album
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.07 secondi.