tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
FIRE BOMBER
biografia

FIRE BOMBER:
Vera Formazione:
Yoshiki Fukuyama: Vocalist.
Chie Kajiura: Vocalist.

Formazione fittizia:
Basara Nekki: Chitarrista e vocalist. Interpretato da Yoshiki Fukuyama.
Mylene Flare Jenius: Bassista e vocalist. Interpretata da Chie Kajiura.
Ray Lovelock: Suonatore di Keytar.
Veffidas Feaze: Batterista.

Nel 1994 in Giappone venne trasmessa una nuova serie di anime della saga "Macross" intitolata "Macross 7". Essendo questa saga di anime molto legata al mondo della musica, venne deciso di creare un gruppo apposito per l'anime che sarebbe anche stato il protagonista della serie. Vennero così ideati i FIRE BOMBER cui compito, all'interno dell'anime, sarebbe stato quello di sconfiggere gli alieni Protodeviln grazie all'utilizzo della musica, unica cosa che capace di arrecargli un danno.

Ideata la band, venne deciso che i due artisti Yoshiki Fukuyama e Chie Kajiura avrebbero prestato le loro voci ai due personaggi di Basara Nekki e di Mylene Flare Jenius per l'interpretazione delle canzoni utilizzate sia come sigle che all'interno della colonna sonora. Nel Novembre di quell'anno venne così rilasciato il primo effettivo singolo di questa band, "SEVENTH MOON", cui a-side venne utilizzata come sigla di apertura per l'anime. Nel Giugno del 1995, dopo la pubblicazione di un secondo singolo, vide la luce l'album "LET'S FIRE!!" che conteneva tutte le canzoni utilizzate nella prima metà della messa in onda dell'anime. In ottobre uscì invece il secondo disco, "SECOND FIRE!!", contenente le canzoni utilizzate all'interno della seconda metà dell'anime. Nel 1997 uscì l'OVA "Macross Dynamite 7", sempre incentrato sulla band e, così, venne rilasciato il disco "DYNAMITE FIRE!!" contenente le canzoni utilizzate all'interno dell'OVA. Due anni più tardi, alla conclusione della serie, la band venne sciolta dopo la pubblicazione del best album "ULTRA FIRE!!".

Nel 2009, a dieci anni dal termine della serie e con l'arrivo della nuova serie "Macross Frontier" ambientata sempre nel mondo "Macross", i FIRE BOMBER vennero riformati e, il 14 ottobre, vennero pubblicati in contemporanea il quarto album "Re.FIRE!!", uscito per celebrare la saga di anime, e il singolo di Mari Iijima, storica voce della saga "Macross", "Iki wo Shiteru Kanjiteiru" in collaborazione con la band e con le due nuovi voci della saga "Macross Frontier", May'n e Megumi Nakajima. Dopo queste due uscite, nel 2012, i FIRE BOMBER collaborarono per l'ultima volta al singolo "Nyan Nyan FIRE! ~Totsugeki Planet Explosion / Virgin Story" in collaborazione sempre con May'n e Megumi Nakajima e, dopo questa uscita, la band si sciolse nuovamente.

Artisti Correlati
Mari Iijima
Cantante per la serie Macross
Vai alla Scheda
03⁄01⁄2013
Ultima News
''Take A Picture Against The Light'' a febbraio
May’n
Cantante per la serie Macross
Vai alla Scheda
02⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo album pronto
Megumi Nakajima
Cantante per la serie Macross
Vai alla Scheda
13⁄02⁄2017
Ultima News
Informazioni su ''Watashi no Sekai''
JAM Project
Attuale Gruppo di Yoshiki
Vai alla Scheda
29⁄06⁄2017
Ultima News
'TOKYO DIVE' sarà il nuovo album
Artisti Simili
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
TETRA-FANG
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
LANDS
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.38 secondi.