tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
FLIPPER´S GUITAR
biografia

FLIPPER'S GUITAR:
Keigo Oyamada: Vocalist e chitarrista.
Kenji Ozawa: Vocalist e chitarrista.

Ex-Membri:
Shusaku Yoshida: Bassista. Ha lasciato il progetto nel 1989.
Yasunobu Arakawa: Batterista. Ha lasciato il progetto nel 1989.
Yukiko Inoue: Tastierista. Ha lasciato il progetto nel 1989.

Nel 1987 cinque compagni di scuola, Keigo Oyamada, Kenji Ozawa, Shusaku Yoshida, Yasunobu Arakawa e Yukiko Inoue formarono il gruppo Lollipop Sonic. Un anno più tardi i cinque rilasciarono la loro prima demo, "Favorite Shirts", composta da 11 pezzi e il cui titolo era un chiaro omaggio all'omonima canzone della band Haircut One Hundred. In quello stesso anno uscì anche la seconda demo "Akko-Chan's Anorak Party!" in collaborazione con altre due band indipendenti Penny Arcade and Debonaire.

Nel 1989 Zin Yoshida, membro del duo new wave nipponico Salon Music, scoprì la band e aiutò i cinque a firmare un contratto con l'etichetta discografica "Polystar". Dopo aver firmato il contratto i cinque decisero di cambiare nome in FLIPPER'S GUITAR e cominciarono a lavorare al loro primo disco, che venne interamente prodotto da Zin Yoshida, Hitomi Takenaka (secondo membro dei Salon Music) e da Kenichi Makimura. I testi vennero tutti scritti da Ozawa mentre le musiche vennero composte da Oyamada e Ozawa, con gli arrangiamenti vennero prodotto da Takenaka e Yoshida. Il 25 agosto uscì così il primo disco, "three cheers for our side ~Umi e Iku Tsumori Jyanakatta", caratterizzato da sonorità create grazie ad elementi della bossa nova, del beaqch rock e del jazz e tutte le canzoni vennero interpretate in lingua inglese. Anche se altamente pubblicizzato, il disco non riuscì a diventare un successo commerciale.

Dopo questa uscita, i tre membri Yoshida, Arakawa e Inoue lasciarono la band e così i FLIPPER'S GUITAR divennero un duo composto da Oyama e Ozawa. Ad inizio 1990 uscì il loro primo singolo, "Friends Again" che venne utilizzato all'intero del film "Octopus Army ~ Shibuya de aitai!" e che riuscì a catturare l'attenzione del pubblico. Il videoclip venne girato in Francia e i ragazzi cominciarono a realizzare il loro secondo disco tra la Francia e il Giappone, facendosi influenzare grandemente dalle sonorità europee. Pochi mesi più tardi uscì il loro secondo singolo "Young, Alive, in Love" che venne utilizzato all'interno del drama "Youbikou Bugi" facendo così aumentare la popolarità dei due. Un mese più tardi, in giugno, uscì il loro secondo disco "CAMERA TALK" che divenne un vero e proprio successo e a cui seguì il primo tour nazionale dei due.

Il 1991 si aprì con l'uscita di un nuovo singolo, "GROOVE TUBE" con il quale i due si allontanarono dalle sonorità britpop per sperimentare la musica shoegaze. Quell'estate uscì così il terzo album della band "DOCTOR HEAD'S WORLD TOWER -Head Hakase no Sekaitou-" con il quale i due sperimentarono sonorità più dance, ma senza lasciare la bossa-nova e le sonorità più pop. Pochi mesi dopo l'uscita di questo disco, le tensioni tra Ozawa e Oyama crebbero e così, in ottobre, i due annunciarono lo scioglimento dei FLIPPER'S GUITAR e tutte le date dei loro tour vennero cancellate.


LINKS
Artisti Correlati
Cornelius
Ex Membro
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo in arrivo
Artisti Simili
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
CAPSULE
Pop
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2015
Ultima News
12 tracce in ''WAVE RUNNER [Deluxe Edition]''
Vai alla Scheda
28⁄03⁄2017
Ultima News
Dettagli sui due nuovi album
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo disco di inediti
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
09⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo album pronto
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.35 secondi.