tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
GLAY
recensioni
Coperdina di BEAT out! - GLAY
BEAT out!
Album pubblicato il 07 Febbraio 1996
2° album major, ha venduto 821,890 copie.
898 click, nessun voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 07 Gennaio 2008
Era il primo marzo del 1995 quando venne distribuito ''Speed Pop'', secondo album della band. I fans dei quattro dovettero aspettare poco meno di un anno per avere il terzo: ''BEAT out!''. Di nuovo i GLAY non si smentirono, e raggiunsero finalmente un numero impressionante di copie vendute: 822'000 circa.

L'album non poteva che aprirsi con una canzone veloce e ritmata, molto tipica del gruppo: ''More than Love''. La melodia scelta per aprire la traccia è intrigante. Segue il ritornello molto orecchiabile grazie alla ripetizione del titolo dalle seconde voci. Il tutto appare molto spensierato, allegro e facile da seguire.
La prima canzone dell'album era già molto promettente, e sicuramente ''Yes, Summerdays'' continua su questo stile, quasi si volesse migliorare ad ogni traccia. La musica che ci viene presentata sembra promettere bene, ed infatti quando basso e chitarre elettriche prendono il via incontriamo una melodia a dir poco fantastica e molto facile da ricordarsi. La voce di Teru è calma e a suo agio durante le strofe. Il pezzo prima del ritornello lascia presagire qualcosa di grandioso grazie alla dolcezza che cominciamo ad intravvedere. Il cantante infatti si lascia trasportare e segue perfettamente la musica in sottofondo, raggiungendo poi note piuttosto alte e tenendole a lungo.
Un misto delle due canzoni appena ascoltate sembra essere ''Genshoku no Sora'', che incomincia con un ritmo piuttosto allegro, per sfociare in una melodia semplice e molto simile a ''Yes, Summerdays''. Riprendiamo l'allegria di inizio con le strofe molto strane e non così facili da seguire. Il tutto è molto carino, ma non particolare.
Proseguiamo con la spensierata ''Trouble On Monday'', dove sentiamo immediatamente un bel assolo di basso. Questa canzone sembra adatta ad ogni giorno della propria vita, così come ad ogni momento. Il ritornello appare molto dolce, anche per una traccia piuttosto rock e ritmata.
La prima effettiva ballata la troviamo con ''Together'', dove questa volta il protagonista è il piano. Ricorda senz'altro ''RAIN'' per quanto riguarda lo stile, la melodia, e la lunghezza (sette minuti).
L'inizio di ''Tsuki Ni Inoru'' sembrava presagire un'altra traccia calma, ma dopo pochi secondi la batteria viene introdotta, e sboccia una grandiosa canzone rock. La voce di Teru appare più alta del solito, accompagnata da un ritmo sfrenato. Il ritornello, che arriva verso il minuto è mezzo, è la parte che di solito viene ricordata di più fans nei live. Probabilmente perché presenta poche note a cui pensare, e perché é semplicemente molto bella da cantare.
Rimaniamo su questo stile spensierato e bello da canticchiare con la famosissima ''Ikiteku Tsuyosa''. Assieme a Kanojo no ''Modern...'' e ''Glorious'', ''Ikiteku Tsuyosa'' è una delle tracce fisse nelle setlist dei concerti del gruppo. Partiamo immediatamente con un ritornello allegrissimo e facile da ricordare per quanto riguarda le parole. Un complimento va sicuramente al cantante che dona un bel ritmo al tutto.
Molto strana e diversa dalle tracce precedenti é ''Shuumatsu No Baby Talk''. Ci viene presentata un'orecchiabilità all'inizio che può stancare l'ascoltatore a lungo andare. Anche se la musica è molto piacevole, la ripetizione di ''Baby baby talk'' sembra essere troppo marcata. Quando veniamo toccati dalla strofa però la traccia prende il giusto percorso, e affronta buone scelte rock.
Come già detto prima, ''Glorious'' è un'altra delle canzoni più famose dei GLAY. Piuttosto allegra e innovativa, è stata molto apprezzata dai fans, soprattutto per l'energia che porta durante i live.
Proseguiamo con una dolcissima ballata di medio tempo: ''Kiseki no Hate''. Il cantante sembra calarsi immediatamente nell'atmosfera della traccia, affrontando molto bene diverse note lunghe. Il pezzo che precede il ritornello è quello più quotato, poiché di nuovo vengono affrontate note lunghe e belle da cantare. Il ritornello appare più spensierato di quanto si poteva immaginare, il che rende tutto molto imprevedibile e grandioso.
Concludiamo con l'ultima ballata dell'album, ''Miki Piano''. Gli interi cinque minuti della canzone sono molto calmi e rilassanti. Gli amanti del genere adoreranno questa traccia.

I GLAY proseguono alla grande con il loro stile, e ''BEAT out!'' si conferma un album ben riuscito.
Qualità complessiva delle tracce: 8.5
Musica: 10
Copertina: 5.5
8
Nessuna opinione sul disco ''BEAT out!''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
THE PREDATORS
Secondo gruppo di JIRO
Vai alla Scheda
23⁄12⁄2015
Ultima News
Nuovo live DVD
ACE OF SPADES
Progetto di HISASHI
Vai alla Scheda
03⁄10⁄2016
Ultima News
Ecco ''TIME FLIES''
PUFFY
Amy è la attuale moglie di Teru
Vai alla Scheda
04⁄02⁄2016
Ultima News
Nuovo best album per il 20° anniversario
HALLOWEEN JUNKY ORCHESTRA
Collaborazione con TERU e TAKURO
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2013
Ultima News
Cover del nuovo lavoro
Artisti Simili
GACKT
Rock
Vai alla Scheda
22⁄02⁄2017
Ultima News
Dettagli di ''Tsumi no Keishou ~ORIGINAL SIN~''
Vai alla Scheda
06⁄02⁄2017
Ultima News
Svelato il nuovo live
LUNA SEA
Visual
Vai alla Scheda
05⁄06⁄2016
Ultima News
Tutto su ''Limit''
VAMPS
Rock
Vai alla Scheda
31⁄03⁄2017
Ultima News
Nessun segreto per 'UNDERWORLD'
HYDE
Rock
Vai alla Scheda
31⁄12⁄2011
Ultima News
In uscita il libro 'THE HYDE': data e promo picture
Vai alla Scheda
12⁄08⁄2012
Ultima News
Cover e tracklist per 'WE aRE'
S.K.I.N.
Rock
Vai alla Scheda
29⁄12⁄2008
Ultima News
Dal blog di 雅-miyavi-: il ritorno?
BUCK-TICK
Rock
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo best a settembre
B´z
Rock
Vai alla Scheda
29⁄05⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sulla nuova doppia a-side
X JAPAN
Visual
Vai alla Scheda
01⁄02⁄2017
Ultima News
Colonna sonora per ''WE ARE X''
UVERworld
Rock
Vai alla Scheda
22⁄07⁄2017
Ultima News
Due edizioni per 'TYCOON'
Vai alla Scheda
22⁄06⁄2017
Ultima News
Due album live ad ottobre
Vai alla Scheda
21⁄03⁄2011
Ultima News
Lasciato un video messaggio
Vai alla Scheda
05⁄06⁄2017
Ultima News
'himawari' sarà il nuovo singolo
TETSUYA
Rock
Vai alla Scheda
12⁄05⁄2017
Ultima News
Copertine e tracce di ''I Surrender''
D’ERLANGER
Visual
Vai alla Scheda
10⁄07⁄2017
Ultima News
Album tributo in arrivo
Vai alla Scheda
08⁄09⁄2012
Ultima News
Ultimo live DVD a novembre
Ken
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
PIERROT
Visual
Vai alla Scheda
23⁄03⁄2015
Ultima News
Live album: ''DICTATORS CIRCUS FINAL''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.47 secondi.