tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
GLAY
recensioni
Coperdina di LOVE IS BEAUTIFUL - GLAY
LOVE IS BEAUTIFUL
Album pubblicato il 31 Gennaio 2007
9° album.
1613 click, nessun voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 19 Marzo 2008
GLAY - LOVE IS BEAUTIFUL
GLAY - LOVE IS BEAUTIFUL
GLAY - LOVE IS BEAUTIFUL
Il 24 marzo 2004 usciva ''THE FRUSTRATED'', seguito da tre singoli e un best ballads album. Dopo la collaborazione con gli EXILE, i GLAY sono stati in silenzio per un anno esatto, per poi tornare col magnifico singolo ''G4''. Dopo un'altra collaborazione, questa volta con Kyosuke Himuro, e diversi altri singoli, è uscito ''LOVE IS BEAUTIFUL'', a tre anni di distanza circa da ''THE FRUSTRATED''.

Iniziamo subito l'ascolto con la canzone che ha sancito il ritorno del gruppo: ''ROCK'N'ROLL SWINDLE (Album Version)''. La differenza dalla versione del singolo la notiamo soprattutto nella voce di Teru, segno che la traccia è stata riregistrata in occasione dell'uscita dell'album. Rimane comunque una canzone rock degna degli anni passati del gruppo, e che scatena tutti nei live.
''Henna Yume ~THOUSAND DREAMS~'' è un gradino più in basso, ma sicuramente è una buona traccia. Il ritmo e la melodia sono magnifici; purtroppo a volte le strofe troppo dense di parole fanno perdere la particolarità dell'insieme.
''100mankai no Kiss'' è la prima ballata che incontriamo, ed anche questa è una canzone che conosciamo grazie ai singoli precedentemente usciti. Gli amanti delle canzoni lente del gruppo saranno sicuramente estasiati da questa traccia.
Altra traccia che conosciamo, e che ha ottenuto un discreto successo grazie alla sua dolcezza è ''Natsu oto'', tipica nello stile dei GLAY. Dopo l'introduzione affidata dal ritornello, partono immediatamente le chitarre elettriche con un motivetto sicuramente particolare. La cosa che più è da sottolineare in questa canzone è la musica, particolarissima e ben curata.
Riprendiamo con le tracce frenetiche grazie a JIRO e la sua ''AMERICAN INNOVATION'', che sembra un misto di ''mister popcorn'' e ''Birbiri Crashmen''. Molto aprticolare e ritmata, è sicuramente una buona traccia per i concerti della band.
All'annuncio del singolo con Kyosuke Himuro i quattro membri hanno spiegato immediatamente che quello era un sogno che si avverava, visto che hanno sempre ammirato i lavori del solista. È così che si è presentata ''ANSWER feat. Kyosuke Himuro (Album Version)'', che ha un tema di base molto bello, arricchito dalle voci fuori dal comune di Teru e Himuro. Vengono alternati momenti veloci a momenti più calmi, tutti diversi dagli altri.
''Bokutachi no Shouhai'' è dominata dal piano, che introduce il tema dolce della canzone. Verso il minuto vengono introdotti gli altri strumenti, eppure le seconde voci riescono ad ostacolare un po' il rock e rendere il tutto molto soffice.
''Saragi no Tou'' risulta apparentemente sullo stesso stile della traccia precedente, ma il tutto è costruito su una chiave più malinconica e triste.
Riprendiamo il rock con la nuova canzone di Hisashi: ''WORLD'S END''. Dopo una piccolissima introduzione allegra, partiamo con un rock tipico del chitarrista, che non si smentisce mai. Il ritmo frenetico coinvolge letteralmente l'ascoltatore, che segue Teru e il basso in sottofondo, per arrivare poi al ritornello. Viene ripreso il tema iniziale che ricorda un po' quindi ''Global Communication''.
Una sorpresa sicuramente è stata ritrovare ''SCREAM feat. EXILE (Album Version)'' come traccia dell'album. Notiamo qualche differenza nella musica in sottofondo, ma in generale la traccia è comunque quella presentata nel 2005, periodo in cui Shunsuke Kiyokiba faceva ancora parte degli EXILE. È sempre stata una traccia influenzata dal pop davvero particolare e ben riuscita.
Come non ricordarsi della fantastica ''Koi'', unica ad avere un PV oltre ''ROCK'N'ROLL SWINDLE'' in ''G4'', molto particolare e mai visto prima. È una ballata di medio tempo superiore a tutte le altre, che ricorda in qualche modo ''Aitai Kimochi'' o una ''Way of Difference''.
Altra traccia sensazionale, e che il gruppo ha adottato come punto di riferimento di questo album presentandola più volte nei live seguente è senz'altro ''I will~''. Magnifica per il suo stile, le sue seconde voci, la musica e il suono malinconico, ''I will~'' è sicuramente un'ottima ballata di medio tempo con cui iniziare l'ascolto di questo gruppo.
Andiamo verso la conclusione con la bella ''LAYLA (Album Version)'', a cui i quattro sembravano inizialmente molto affezionati. L'orecchiabilità della traccia la rende molto particolare. Le strofe iniziano con batteria, basso e chitarre classiche, ed un Teru piuttosto basso e misterioso, che esplode poi nel ponte e nel ritornello.
Molto simile nello stile di ''I will~'' è ''MIRROR'', più veloce e spensierata, ma senz'altro unica e fresca.

Anche se inizialmente i fans del gruppo potevano rimanere delusi dalla poca presenza di tracce nuove, ''LOVE IS BEAUTIFUL'' si è fatto valere, e sembra aver riportato i quattro ai bei tempi di ''HEAVY GAUGE'' e ''ONE LOVE'', dove ogni stile veniva mischiato con l'altro.
Qualità complessiva delle tracce: 9.5
Musica: 10
Copertina: 9
9.5
Nessuna opinione sul disco ''LOVE IS BEAUTIFUL''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
THE PREDATORS
Secondo gruppo di JIRO
Vai alla Scheda
23⁄12⁄2015
Ultima News
Nuovo live DVD
ACE OF SPADES
Progetto di HISASHI
Vai alla Scheda
03⁄10⁄2016
Ultima News
Ecco ''TIME FLIES''
PUFFY
Amy è la attuale moglie di Teru
Vai alla Scheda
04⁄02⁄2016
Ultima News
Nuovo best album per il 20° anniversario
HALLOWEEN JUNKY ORCHESTRA
Collaborazione con TERU e TAKURO
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2013
Ultima News
Cover del nuovo lavoro
Artisti Simili
GACKT
Rock
Vai alla Scheda
22⁄02⁄2017
Ultima News
Dettagli di ''Tsumi no Keishou ~ORIGINAL SIN~''
Vai alla Scheda
06⁄02⁄2017
Ultima News
Svelato il nuovo live
LUNA SEA
Visual
Vai alla Scheda
05⁄06⁄2016
Ultima News
Tutto su ''Limit''
VAMPS
Rock
Vai alla Scheda
31⁄03⁄2017
Ultima News
Nessun segreto per 'UNDERWORLD'
HYDE
Rock
Vai alla Scheda
31⁄12⁄2011
Ultima News
In uscita il libro 'THE HYDE': data e promo picture
Vai alla Scheda
12⁄08⁄2012
Ultima News
Cover e tracklist per 'WE aRE'
S.K.I.N.
Rock
Vai alla Scheda
29⁄12⁄2008
Ultima News
Dal blog di 雅-miyavi-: il ritorno?
BUCK-TICK
Rock
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo best a settembre
B´z
Rock
Vai alla Scheda
29⁄05⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sulla nuova doppia a-side
X JAPAN
Visual
Vai alla Scheda
01⁄02⁄2017
Ultima News
Colonna sonora per ''WE ARE X''
UVERworld
Rock
Vai alla Scheda
22⁄07⁄2017
Ultima News
Due edizioni per 'TYCOON'
Vai alla Scheda
22⁄06⁄2017
Ultima News
Due album live ad ottobre
Vai alla Scheda
21⁄03⁄2011
Ultima News
Lasciato un video messaggio
Vai alla Scheda
05⁄06⁄2017
Ultima News
'himawari' sarà il nuovo singolo
TETSUYA
Rock
Vai alla Scheda
12⁄05⁄2017
Ultima News
Copertine e tracce di ''I Surrender''
D’ERLANGER
Visual
Vai alla Scheda
10⁄07⁄2017
Ultima News
Album tributo in arrivo
Vai alla Scheda
08⁄09⁄2012
Ultima News
Ultimo live DVD a novembre
Ken
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
PIERROT
Visual
Vai alla Scheda
23⁄03⁄2015
Ultima News
Live album: ''DICTATORS CIRCUS FINAL''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.43 secondi.