GReeeeN
recensioni
di Squall14
Pubblicata il 07 Febbraio 2009
Nono singolo per la band rivelazione degli ultimi anni. I GReeeeN con Ayumi si stanno togliendo ancora delle grosse soddisfazioni perché in fatto di vendite di certo non possono lamentarsi.
Ayumi ha uno svolgimento molto lineare e pulito, che punta molto su un ritmo più o meno costante che ricorda precedenti lavori della band. In certi momenti si ha la netta sensazione che alcune parti si siano già sentite, ma anche se da questo non è proprio un lato positivo, nel totale la traccia è ben realizzata, senza momenti noiosi ma neppure estremamente esaltanti.
I GReeeeN non hanno fatto nulla di straordinario con questo singolo. I lati positivi sono i testi sempre molto belli e la musica che in un modo o nell’altro rimane nella testa di chi l’ascolta. Il primo e più evidente lato negativo è la longevità del prodotto che sommando le due canzoni non raggiunge neppure gli otto minuti totali; decisamente troppo poco. Se si aggiunge che la a-side è molto simile ad altre canzoni della band alla fine il risultato non può essere molto negativo.
Qualità complessiva delle tracce: 5 Musica: 6 Voce: 7 Copertina: 8 Contenuti DVD: 5.5 Cover DVD: 7 Qualità PV a-side: 6.5
6.43
|