
Le
Heartsdales sono:
RUM. Il suo vero nome è Emi ed è nata il 17 Dicembre del 1981 a Hartsdale, New York. È sia vocalist che rapper
JEWELS. Il suo vero nome è Yumi ed è nata il 4 Dicembre del 1976 a Tokyo. È solo rapper.
Quando Yumi aka JEWELS era ancora bambina, i genitori delle ragazze decisero di trasferirsi a New York, dove in seguito nacque Emi aka RUM. Lì, le due vissero per 13 anni, affezzionandosi al luogo e cominciando ad interessarsi all'Urban.
La loro possibilità di debuttare nel mondo della musica avvenne grazie ad una partecipazione all'audizione TV dell'
ASAYAN. Il loro stile combinato ed unico accese molti interessi, e le sorelle riuscirono ad ottenere un contratto discografico. Decisero quindi di chiamarsi Heartsdales, in onore ad Hartsdale, luogo in cui sono cresciute.
Nel 2001 debuttarono grazie ad una sublabel dell'
Avex Trax con il singolo ''
So Tell Me''. Il loro stile incentrato quasi esclusivamente sul rap con parti melodiche da parte di RUM, ha permesso alle due di farsi conoscere ed imporsi nel mondo del JUrban, guadagnando diverse collaborazioni come con gli
m-flo,
DOUBLE,
SOUL'd OUT e molti altri. Hanno partecipato anche a ''
Player, canzone interpretata dalla cantante russa
ORIGA e composta da
Yoko Kanno.
Nel 2006 le Heartsdales annunciano ai loro fans che di lì a breve si terrà il loro ultimo live, e che per la fine dell'anno le due prenderanno strade diverse. Le cause sono in parte dovute al matrimonio di RUM che vede la ragazza molto impegnata, dall'altra la voglia di provare qualcosa di nuovo e forse anche delle strade da soliste. Aspettiamo quindi nuove notizie!