tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Hitomi Shimatani
recensioni
Coperdina di Nakitai Nara - Hitomi Shimatani
Nakitai Nara
Singolo pubblicato il 19 Marzo 2008
27° Singolo.
1117 click, nessun voto degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 19 Aprile 2008
Il 27° singolo della carriera musicale di Hitomi Shimatani è Nakitai Nara.
Per la ragazza della prefettura di Hiroshima la strada del successo è sempre in salita e ogni passo falso (o non popolare) viene sottolineato da una bassa vendita delle sue produzioni. Sfortunatamente questa cosa è successa proprio per Nakitai Nara che nel suo mese di vendita ha raggiunto come migliore posizione un 17° posto e rimanendo nella top 50 solo nella prima settimana. 3500 copie vendute per un singolo che tutto sommato non è così male come si possa pensare.
Nakitai Nara è uscito in due versioni, la prima CD Only al prezzo di ¥1,050 mentre la seconda CD+DVD a ¥1,680. Il DVD in questione contiene due tracce, delle quali la prima è il PV di Nakitai Nara nell’edizione “Full Drama Version” (la particolarità della Full Drama Version sta tutta nella durata e nell’inserimento di dialoghi tra una parte cantata e l’altra); la seconda traccia è una lunga intervista alla cantante. Sfortunatamente non c’è ancora una trasposizione sottotitolata quindi si può solo intuire in parte gli argomenti trattati (ovviamente per chi conosce il giapponese non ha problemi a riguardo).
La copertina è molto bella e la foto a mezzo busto dell’affascinante cantante è sottolineata da una posa quasi sognante della stessa, dove un riflesso di luce sul suo volto la rendono ancor più attraente. Decisamente una cover molto ben riuscita.

La a-side inizia con un assolo di chitarra acustico dove dopo circa quindi secondi interviene la voce soave e leggera di Hitomi. L’utilizzo di archi tende a sottolineare il ritmo blando ma comunque molto intenso della canzone, che presenta un inciso molto bello delicato. La batteria entra in scena dopo un minuto e quaranta secondi con un accompagnamento lento che mette in evidenza ancora una volta il ritmo dolce e calmo della canzone. In questo caso l’inciso (con l’aiuto della batteria) diventa un pizzico più forte rendendo il tutto ancora più apprezzabile di quello che poteva sembrare dalle prime battute. Nakitai Nara è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto.
La b-side intitolata Kuchizuke Shiyou è se possibile ancora più lenta della precedente. Il pianoforte accompagna per l’ennesima volta la voce leggera di Hitomi. Per chi ama le tracce tranquille non può fare di certo a meno di una pezzo di questo genere. La ventottenne cantante come al solito da un senso sognante al tutto riempiendo l’aria con quella voce che solo lei ha, e con quei ritmi che solamente un’artista del suo calibro riesce a ottenere.
La terza e la quarta traccia come spesso accade per i singoli nipponici abbiamo le versioni strumentali delle precedenti canzoni. Sicuramente non c’è nulla da scoprire riascoltandole così ma non rimarranno nella mente di chi l’ascolta come semplici produzioni non cantate.

Per concludere bisogna fare una considerazione: seppur il pubblico giapponese non ha apprezzato più di tanto questo singolo bisogna ammettere che per una volta non gli si può dare di certo ragione.
La Shimatani ha fatto un lavoro di qualità e va confermato che ci troviamo di fronte una delle migliori interpreti del genere pop. I gusti variano da persona a persona e per quello che mi riguarda il voto è del tutto positivo.
Qualità complessiva delle tracce: 7.5
Musica: 8.5
Copertina: 9
Contenuti DVD: 7.5
8.13
Nessuna opinione sul disco ''Nakitai Nara''. Aggiungine Una!
Artisti Simili
hitomi
Pop
Vai alla Scheda
23⁄05⁄2016
Ultima News
Il terzo figlio è in arrivo
Vai alla Scheda
03⁄01⁄2015
Ultima News
Diventata mamma
aiko
Pop
Vai alla Scheda
29⁄08⁄2016
Ultima News
Nuovo singolo a fine settembre
Lia
Pop
Vai alla Scheda
02⁄09⁄2016
Ultima News
Tutti i dettagli per la nuova collaborazione
Vai alla Scheda
17⁄12⁄2016
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
JYONGRI
Pop
Vai alla Scheda
07⁄07⁄2013
Ultima News
Nuovo progetto: nuove canzoni ogni giovedì
Vai alla Scheda
06⁄01⁄2016
Ultima News
E' nato un maschietto
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.37 secondi.