Kiyonobu Inoue nacque il 29 Settembre 1970 ad Hadano, nella prefettura di Kanagawa. Partì nel mondo musicale nel 1989 quando, assieme Jun Onose, formò la band visual-kei LUNACY e si diede lo pseudonimo di INORAN. Nel 1990, grazie all’aggiunta di nuovi membri e all’aumento di popolarità, la band cambiò nome in LUNA SEA. Fino al 1997 INORAN continuò a lavorare attivamente con il gruppo, ma in quell’anno i LUNA SEA decisero di prendersi una pausa dal mondo musicale. Il chitarrista decise allora di intraprendere una carriera da solista e, nel Settembre del 1997, pubblicò l’album Sou a cui fu seguito, il mese dopo, l’omonimo singolo Sou.
Dopo la pubblicazione di questi due prodotti, i LUNA SEA si riunirono e INORAN accantonò il suo progetto da solista per un po’. Nel 2001 la band si sciolse ufficialmente e il musicista riprese in mano la sua carriera solista pubblicando il singolo Won’t Leave My Mind che fu seguito dall’ album Fragment. Verso la fine dell’anno, INORAN, assieme a Ken Lloyd, formò la rock band FAKE? con cui cominciò a lavorare accantonando, di nuovo, il suo progetto solista.
Nel 2004 pubblicò però il suo terzo singolo Waves /Felicidad che uscì soltanto per i membri del suo fan club NO NAME?. L’anno dopo, nel 2005, INORAN formò un’altra band, i Tourbillon, assieme all’ex vocalist dei LUNA SEA, Ryuichi Kawamura. Nell’Ottobre del 2005 annunciò di lasciare i FAKE? per concentrarsi meglio sui Tourbillon. Nel Settembre del 2006, dopo l’uscita del quarto singolo dei Tourbillon, INORAN trovò il tempo per pubblicare il suo terzo album Photograph.
Passò un altro anno prima che si rimettesse al lavoro su un suo disco ma, nel Luglio del 2007, pubblicò Nirai Kanai, a cui fu seguito un piccolo tour nazionale in tutto il Giappone. Il 24 Dicembre del 2007, i LUNA SEA si riunirono per un’unica esibizione live davanti a 55,000 spettatori al Tokyo Dome. Nel Gennaio del 2008 INORAN rilasciò il suo primo best album, chiamato appunto The Best, in cui furono incluse le sue più belle canzoni scelte dai fan e da lui stesso. Due mesi dopo uscirono il quinto singolo dei Tourbillon e il suo primo libro Monophonic. Passarono alcuni mesi, finché, nel Settembre, uscì il quinto album apocalypse. Il disco fu seguito, tre mesi dopo, da Shadow, un album contenente solo versioni strumentali di sue canzoni.