tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
JYONGRI
recensioni
Coperdina di Close To Fantasy - JYONGRI
Close To Fantasy
Album pubblicato il 21 Marzo 2007
Primo Album.
850 click, un solo voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 21 Marzo 2007
JYONGRI - Close To Fantasy
JYONGRI - Close To Fantasy
''Close To Fantasy'' è il primo album della cantante pop JYONGRI, che ha debuttato solo alla fine del 2006. Dopo due singoli, la ragazza ha deciso di pubblicare questo primo album. Vediamo di analizzare ora le tracce che contiene.

Incominciamo con ''Getting Funky!'', di cui è stato anche realizzato un PV per promuovere l'album. La canzone è molto pop, ma comunque abbastanza originale. Ricordo che le melodie e le parole delle varie tracce sono interamente scritte da JYONGRI. Il ritornello di questa prima canzone poi è piuttosto orecchiabile, e la melodia abbastanza fresca. Passiamo a ''Possession'', A-Side del singolo di debutto. Sicuramente la canzone più riuscita di tutte per ora. Il ritmo è molto coinvolgente e la melodia abbastanza orecchiabile. Segue ''Hop, Step, Jump!'', A-Side invece del secondo singolo. Qui si riprende un po' lo stile di ''Getting Funky!'' per quanto riguarda il pop generico ma con un tocco di particolarità, ed anche per la freschezza che la melodia ci presenta.
Cambiamo completamente stile con ''Ichizu'', la prima ballata che incontriamo durante l'ascolto. A mio avviso, assieme a ''My All For You'' che incontreremo più tardi, questa è una delle ballate non proprio adatte alla voce della cantante. Le strofe sembrano non riuscire a seguire le note che la voce piuttosto bassa di JYONGRI riesce a raggiungere. Il ritornello salva un po' il tutto. Ci riprendiamo un po' con ''Stay'', altra ballata ma di medio tempo che sembra contenere qualche influenza R&B. Le strofe sono sicuramente più riuscite della canzone precedente, e il piano di sottofondo che sentiamo segue una melodia molto bella e malinconica.
Andiamo avanti con ''Let Me In'', dove riprendiamo finalmente un po' di ritmo. Ritroviamo la freschezza ed il pop generico di ''Getting Funky!'' e ''Hop, Step, Jump!'', piuttosto piacevole. Il ritornello sembra avere qualche influenza rock, seppur minima.
Ritorniamo alle ballate con ''My All For You'' che ricorda un un po' ''Ichizu''. Segue ''Romeo & Juliet'' con cui si riprende un po' di ritmo, e torniamo ad un pop piuttosto generale e banale forse. ''~ Yakusoku ~'' infine è un'altra ballata simile a ''My All For You'' ed a quelle descritte in precedenza, perciò niente di speciale.
Torniamo alle canzoni più veloci con ''Lost Girl'' sicuramente molto particolare come canzone per il ritmo e la melodia scelta. Ricorda un po' ''Stay'' forse per questa sorta di malinconia e mistero che ci vengono presentati.
''Wherever'' è la ballata meglio riuscita dell'album, che al ritornello sicuramente raggiunge il suo apice.

Il DVD contiene una buona parte delle realizzazioni della cantante, con i PV fino ad ora mandati in onda.

L'album ha debuttato alla posizione numero 20 della classifica Oricon, e si può dire che JYONGRI ha raggiunto un discreto traguardo, tenendo conto che solo due singoli hanno preceduto l'album. Sicuramente la cantante riuscirà a migliorarsi con nuove esperienze alle spalle.
Qualità complessiva delle tracce: 7
Musica: 8
Copertina: 7.5
Contenuti DVD: 8
7.63
Media dei voti degli utenti: 7
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Close To Fantasy''
#01
kumimoto
Voto: 7
mail
Quando ho sentito Nuova Utada mi sono subito accessi gli occhietti, per quanto io sia fedele alla mia hikki sapere che ci sono artisti che fanno musica ispirandosi a lei oltre che a farmi piacere mi incuriosisce, ho trovato qualche accenno di hikki solo nella track uscita come singolo principale ( Possession ) Ma per il resto hanno degli stili diversi, mi spiace che anche questa cantante stia avendo difficoltà a pubblicare musica ecc, per quello che ho sentito in questo album le canzoni che ho preferito sono Possession, Romeo & Juliet le altre canzoni erano orecchiabili e carine ma non mi hanno colpito come loro forse solo Wherever è riuscita a fare lo stesso.
2013-12-17 00:35:50
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Simili
Vai alla Scheda
20⁄04⁄2015
Ultima News
Covers di ''ONE DAY''
IMALU
Pop
Vai alla Scheda
26⁄02⁄2012
Ultima News
Due nuovi pezzi nel nuovo singolo
Vai alla Scheda
23⁄01⁄2016
Ultima News
Ultimi dettagli sul nuovo disco
Vai alla Scheda
24⁄07⁄2017
Ultima News
Cover per il nuovo singolo
Yuna Ito
Pop
Vai alla Scheda
04⁄05⁄2012
Ultima News
Ufficializzato il ritorno?
Ayaka Ide
Pop
Vai alla Scheda
12⁄02⁄2017
Ultima News
''A.I. ayaka ide'' in aprile
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo pronto
kaho
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
29⁄03⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo a maggio
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.22 secondi.