tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Jin Akanishi
biografia

Jin Akanishi nacque il 4 Luglio del 1984 nella prefettura di Chiba e crebbe in una famiglia composta dai genitori e da un fratello più piccolo di nome Reio (che si diede poi il nome d’arte di Fuuta e divenne un attore). Ben presto si trasferì a Tokyo e cominciò a frequentare il liceo e, nel 1997, un suo compagno di classe inviò una foto di Jin alla rivista di idol Myojo e così lui comparì in una rubrica. Dopo questo fatto il ragazzo cominciò ad interessarsi al mondo dell’intrattenimento e la madre, nel 1998, spedì un modulo di applicazione alla Johnny’s Entertainment. L’8 Novembre del 1998 alle audizioni fu scartato ma, mentre stava andando a ridare il numero del cartellino a lui consegnato, un uomo, che poi venne identificato come Johnny Kitagawa, gli disse di restare e, così, entrò ufficialmente a far parte dell’agenzia di produzione. 

Dopo essere entrato nella Johnny’s, Jin fu inserito in vari gruppi come “Musical Academy Dancing”, “J2000” e “B.A.D.” fino a che, nel 2001, non venne unito ad altri 5 membri per creare un corpo di ballo di supporto per Koichi Domoto dei KinKi Kids. Ben presto i 6 ragazzi riuscirono ad ottenere una discreta popolarità e così vennero staccati da Koichi e venne deciso di farli diventare una band con il nome di KAT-TUN, nome creato con l’unione delle iniziali di ogni membro. Passarono però 5 anni in cui i sei ragazzi non riuscirono a debuttare poiché non erano ancora pronti ma, il 22 Marzo del 2006, vennero rilasciati simultaneamente il singolo di debutto, l’album di debutto e un DVD di debutto che ottennero un ottimo successo. Il 13 Ottobre di quello stesso anno Jin annunciò di volersi prendere una pausa indefinita dalla band per andare studiare inglese all’estero e così i KAT-TUN continuarono a pubblicare senza di lui. 

Sei mesi dopo, il 19 Aprile del 2007, il ragazzo tornò da Los Angeles e ritornò subito a lavorare con il gruppo. Il 2 Settembre del 2009 la cantante R&B Crystal Kay rilasciò il best album “Best of Crystal Kay” contenente il brano Wonder in collaborazione con Jin e scritto dallo stesso. Tre giorni dopo il ragazzo venne invitato come ospite al Tokyo Girls Collection per presentare il film BANDAGE in cui egli recitò e di cui interpretò la canzone tema nella band “LANDS” creata per promuovere l’uscita del film. Questo divenne il suo primo lavoro musicale al di fuori dei KAT-TUN e il singolo di debutto del gruppo, BANDAGE, riuscì ad arrivare alla 1° posizione in classifica con 250,000 copie vendute. Il ragazzo lavorò con questo gruppo fino all’inizio del 2010, periodo in cui il progetto venne sciolto e dopodiché si concentrò, tra il 7 e il 28 Febbraio, in vari concerti da solista intitolati “Akanishi Jin Star Live You & Jin”. Nel Luglio di quello stesso anno, Jin annunciò la sua dipartita dai KAT-TUN per diventare un cantante solista della Johnny’s Entertainment. 

Il 16 Settembre partì per l’America per il tour “Yellow Gold Tour 3010” durante il quale si esibì in 5 città interpretando brani in inglese composti da lui stesso. Il 9 Dicembre la Warner Music Group fece firmare un contratto al ragazzo e così venne annunciato che l’etichetta discografica avrebbe gestito la sua carriera nipponica e la sua eventuale carriera americana. Ad inizio 2011 in Giappone venne annunciata l’uscita del primo singolo, Eternal, per Marzo mentre la Warner Music rivelò che il singolo di debutto americano del cantante sarebbe stato con il cantante R&B Jason Derulo.


Il 28 febbraio del 2014, il contratto con la Johny's Entertainment è scaduto e l'etichetta e Jin hanno deciso di non rinnovarlo.

Artisti Correlati
KAT-TUN
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
27⁄07⁄2016
Ultima News
Due edizioni per il nuovo live
LANDS
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Meisa Kuroki
Carriera della moglie
Vai alla Scheda
28⁄11⁄2016
Ultima News
Secondo figlio
Artisti Simili
Yusuke
Pop
Vai alla Scheda
01⁄04⁄2017
Ultima News
Quindici pezzi nel nuovo album
Vai alla Scheda
10⁄01⁄2016
Ultima News
Primo best album in arrivo
Tegomass
Pop
Vai alla Scheda
29⁄04⁄2015
Ultima News
Tracce del nuovo DVD
JYJ
Pop
Vai alla Scheda
25⁄12⁄2014
Ultima News
1° singolo giapponese: ''WAKE ME TONIGHT''
NEWS
Pop
Vai alla Scheda
05⁄03⁄2017
Ultima News
Tracce e cover per 'NEVERLAND'
Vai alla Scheda
04⁄10⁄2016
Ultima News
Remix album: ''Two of Us''
KEITA
Pop
Vai alla Scheda
08⁄12⁄2015
Ultima News
''FRAGMENTS'' è il nuovo mini-album
JUNSU
Pop
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2016
Ultima News
Tracce del nuovo disco
JUNO
Pop
Vai alla Scheda
02⁄06⁄2013
Ultima News
'Ring' sarà il nuovo singolo
Vai alla Scheda
06⁄04⁄2017
Ultima News
Sei tracce per 'unlock'
YUCHUN
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
JEJUNG
Pop
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD a settembre
Vai alla Scheda
07⁄07⁄2017
Ultima News
'THE LOVE' e i suoi dettagli
Vai alla Scheda
16⁄12⁄2016
Ultima News
Un live a febbraio
V.I
Pop
Vai alla Scheda
04⁄09⁄2013
Ultima News
Ecco a voi 'LET'S TALK ABOUT LOVE'
SOL
Pop
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2014
Ultima News
''RISE [+ SOLAR & HOT]'' in Giappone
Henry
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.44 secondi.