tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Julia Mazda
biografia

Julia Mazda nacque il 7 Febbraio 1975 a Osaka e fu coetanea dell’idol Junko Kawada e dell’attrice Miki Mizuno. Julia, sotto il nome di Juri Toyoda, vinse le selezioni di canto del terzo concorso nazionale di bellezza. Così, nel 1990, debuttò nel mondo della musica, assieme alla band idol BABY’S. Il primo singolo della band, EVERYBODY, raggiunse la cinquantottesima posizione in classifica, mentre il terzo singolo non riuscì nemmeno ad entrare in classifica. Un anno dopo la band si sciolse e Julia decise di continuare la sua carriera musicale come solista.

Nel 1993 firmò un contratto con la Avex e , nell’Agosto di quello stesso anno, pubblicò il suo primo singolo Dakishimete mo Tomaranai che restò in classifica per otto settimane senza però entrare nelle prime venti posizioni. Nel Novembre del 1993 uscì Damattenaide, il suo secondo singolo che fu usato nella pubblicità della Camellia Diamond. Il singolo restò in classifica per quattordici settimane arrivando alla diciassettesima posizione e diventando il suo più grande successo. Un mese dopo uscì il terzo singolo FOREVER DREAM che arrivò alla venticinquesima posizione. Nel Febbraio del 1994 Julia decise di pubblicare il suo primo album Julia I che restò in classifica per dodici settimane, arrivando alla seconda posizione.

Dopo l’uscita di due singoli di discreto successo, nel 1995 Julia pubblicò il suo secondo album Julia II che però arrivò solo alla nona posizione in classifica, restandoci nove settimane. Pubblicò altri tre singoli prima di far uscire Julia III, terzo album, che non riuscì ad entrare nelle prime dieci posizioni, ma arrivò solo alla quattordicesima. Pubblicati due singoli, Julia decise di fare uscire il suo primo best album, 1494 ~Julia's Best Selection~, che fu seguito da altri tre singoli e poi dal quarto album STEEL & SILK, che raggiunse solo la ottantaduesima posizione in classifica. Un anno dopo uscì un secondo best album, SINGLES, e poi Julia decise di cambiare casa discografica.

Nel 2001 uscì il singolo Starting UP pubblicato con la nuova casa discografica, la Victor Entertainment e che fu seguito dall’album DIVE che non riuscì ad entrare in classifica. Nel 2002 Julia pubblicò altri due singoli e un album, VIBRATE che raggiunse la posizione 198 nella Oricon. Nel 2003 Julia decise di pubblicare l’ album LIBERAL MINDS,  con la casa discografica indipendente No Gimmick Bros. Tre mesi dopo cambiò di nuovo casa discografica, e passò alla WAVE MASTER con la quale pubblicò il singolo Boku no Kakera, che raggiunse la posizione 200, e l’album 107 ~Jewel~ che però non riuscì ad antrare in classifica.

Nel 2004 l’artista pubblicò due mini-album, BE ROCK! e SWEET FORCE. Il 2005 invece fu un anno intenso, che vide la pubblicazione di due best album nel Febbraio e degli album Another I e Glitter nel Novembre. Il 2006 invece fu un anno di quiete, poiché Julia pubblicò solo il singolo TILL THE END OF RUN, mentre nel 2007 pubblicò i due album Re: e xxx in VOGUE, che non riuscirono ad entrare in classifica. Nel Settembre 2008 uscì l’album BLOW-UP che però non raggiunse buone posizioni in classifica.


Artisti Simili
AYA
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
21⁄09⁄2015
Ultima News
Due nuovi prodotti il 18 novembre
Vai alla Scheda
16⁄11⁄2016
Ultima News
In arrivo il terzo figlio
Cocco
Rock
Vai alla Scheda
27⁄01⁄2017
Ultima News
Un DVD assieme al nuovo best
Vai alla Scheda
16⁄06⁄2016
Ultima News
Due tracce in ''ACROSS''
Vai alla Scheda
11⁄05⁄2013
Ultima News
''Ermitage'' è il nuovo album
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2009
Ultima News
Tutti i dettagli sul singolo di debutto
Hidamari
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
DaiKichi
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.58 secondi.