tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Jun Togawa
biografia

Junko Togawa (戸川順子) nacque il 31 Marzo del 1961 a Tokyo e fin da piccola si avvicinò al mondo della musica e dello spettacolo. Durante le scuole elementari cominciò a recitare e prese parte allo spettacolo scolastico “Oushou”. Nel 1979 decise di cominciare una carriera nel mondo della musica, si diede il nome d’arte di Jun Togawa (戸川純) e si unì come vocalist alla band “HALMENS” con cui cominciò a lavorare. Un anno dopo però decise di partire anche a recitare e prese parte al drama della TBS “Shiawase Senso” che venne seguito, sempre quell’anno, dal drama “Piman Hakusho”.

Nel 1982 decise di mettere su la sua prima vera band e formò così i “GUERNICA” che si ispirarono ben presto al movimento culturale “ero-guro”.  La band rilasciò il primo album “Kaizo Heno Yakudo” in Giugno ma pochissimo tempo dopo entrò in una pausa indeterminata. Nel 1983 venne creata la band di supporto a Jun “YAPOOS” e nel Gennaio del ’84 la cantante debuttò con il disco “Tamahime-sama” che raggiunse la 14° posizione in classifica. In quello stesso periodo l’artista decise di lasciare gli HALMENS e di prendere parte agli YAPOOS che divennero così, una vera e propria band. Sempre durante quei mesi, la sorella minore di Junko, Kyoko, decise di debuttare anche lei come cantante e così, le due sorelle cominciarono ad aiutarsi vicendevolmente.

Occupata sue due fronti differenti, la Togawa decise di focalizzarsi un po’ meno sulla sua carriera come attrice e, nel 1988, decise di riprendere in mano i “GUERNICA”. Un anno dopo venne rilasciato il singolo “Virgin Blues” che celebrò i 10 anni di attività nel mondo della musica di Jun e in quello stesso tempo i GUERNICA si sciolsero definitivamente. Il 1995 fu un anno buio per l’artista poiché tentò di suicidarsi tagliandosi la gola; finita in ospedale, i medici riuscirono a salvarla anche se le rimase una cicatrice sul collo. Da quel momento in poi le apparizioni televisive dell’artista vennero ridotte al minimo e la cantante decise di prendersi un periodo di pausa dalla sua carriera.

Cinque anni dopo, nel 2000, uscì il disco di cover “20th Jun Togawa” che sembrò averla riportata finalmente in scena. Sfortunatamente due anni dopo la sorella minore Kyoko, a soli 38 anni, decise di suicidarsi impiccandosi nel suo appartamento. Dopo questo fatto Junko entrò in una profonda depressione e tentò per la seconda volta di suicidarsi senza però riuscirci.

Passarono altri due anni prima che la Togawa rilasciasse qualcosa di nuovo ma, nel 2004, venne pubblicato il mini-album “TOGAWA FICTION” dopo di che si ritirò nuovamente dalle scene anche se continuò ad esibirsi live per il paese.

Artisti Correlati
GUERNICA
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Kyoko Togawa
Sorella Minore
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
HALMENS
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
YUKI
Pop
Vai alla Scheda
12⁄03⁄2017
Ultima News
'Mabataki' senza segreti
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2009
Ultima News
Cover e tracklist del primo album tributo
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2010
Ultima News
Una sola canzone per il ritorno in scena
Vai alla Scheda
05⁄04⁄2017
Ultima News
Nuova uscita a maggio
Vai alla Scheda
15⁄04⁄2014
Ultima News
''Kumo no Ito'' a maggio
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.54 secondi.