tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Jun. K (From 2PM)
biografia

Kim Junsu (김민준) nacque il 15 Gennaio del 1988 a Daegu, in Corea del Sud e da giovane frequentò la DongA School For The Arts e vinse parecchi concorsi di scrittura sia di poesie che di testi per canzoni. Spinto dalla voglia di diventare un cantante, fece le audizioni per la compagnia “YG Entertainment” e venne accettato, ma, nello stesso tempo, superò anche quella della “JYP Entertainment”. Scelto dalle due compagnie, il ragazzo decise però di unirsi alla “JYP Entertainment”, cominciando così la sua carriera con il nome d’arte di Junsu (준수).

Firmato il contratto con la casa di produzione, il ragazzo prese lezioni intensive di canto e ballo e nel 2008 venne scelto per formare i 2PM, un nuovo gruppo maschile della “JYP”. L’etichetta decise di promuovere i 7 ragazzi scelti con un’immagine matura e il 4 Settembre del 2008 uscì il video della canzone “10 Jeom Manjeome 10 Jeom” che andò ad anticipare l’uscita del primo singolo “Hottest Time Of The Day” del 25 Settembre. Da quel momento in poi i 2PM riuscirono a costruirsi una solida base di fan e ad ottenere sempre più successi.

Nell’Agosto del 2010, a due anni di distanza dal debutto con i 2PM, il cantante Jung Woo decise di creare una canzone assieme a Junsu e così, il 20 del mese, i due rilasciarono in digitale la canzone “Tuk Tuk Tuk”. All’inizio del 2011 la “Sony Music Japan” fece firmare un contratto ai 2PM per un imminente debutto sulle scene nipponiche e così, in Maggio, venne rilasciato il primo singolo nipponico intitolato “Take off” cui a-side fu utilizzata come canzone di chiusura dell’anime “Ao no Exorcist”. Da quel momento in poi i 7 riuscirono ad ottenere anche un ottimo successo tra il pubblico giapponese.

Poco dopo questo debutto, il ragazzo decise di cambiare nome d’arte e passò da Junsu a Jun. K e, il 7 di Ottobre, debuttò ufficialmente come cantante solista rilasciando in Corea il pezzo “Alive”. La canzone debuttò subito alla prima posizione nelle maggiori classifica digitali e sottolineò il forte interesse del pubblico nel ragazzo e nella band. Dopo questa uscita, nell’estate del 2012, il ragazzo rilasciò in digitale il suo secondo singolo, “Sarang... Annyeong”, che venne utilizzato come canzone tema per il drama “I Love Lee Tae Ri” e, in Dicembre, uscì la canzone “Sunshine” che venne invece utilizzata come tema per il film “My Little Hero”. Il 17 Ottobre di quello stesso anno, il ragazzo annunciò via twitter di aver cambiato nome legale a causa di problemi legati alla sua famiglia e così passò dall’essere Kim Junsu (김민준) all’essere Kim Minjun (김민준).

Per tutto il 2013 le attività di Jun. K si focalizzarono nel promuovere l’ultimo album coreano dei 2PM e nel portare avanti la carriera della band anche in Giappone ma, ad inizio 2014, la “Sony Music Japan” annunciò di avere in progetto di far debuttare il ragazzo come solista anche nella Terra del Sol Levante. Venne infatti annunciata l’uscita, stabilità per Maggio, del primo mini-album “LOVE & HATE” a cui seguì anche un tour nazionale per promuovere questa pubblicazione.

Artisti Correlati
2PM
Attuale Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
04⁄05⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo live
Artisti Simili
Vai alla Scheda
24⁄07⁄2017
Ultima News
Tre edizioni per '2017 S/S'
JUNO
Pop
Vai alla Scheda
02⁄06⁄2013
Ultima News
'Ring' sarà il nuovo singolo
JUNSU
Pop
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2016
Ultima News
Tracce del nuovo disco
JEJUNG
Pop
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD a settembre
YUCHUN
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Rain
Pop
Vai alla Scheda
08⁄02⁄2014
Ultima News
Nuova edizione per 'Rain Effect'
Vai alla Scheda
16⁄12⁄2016
Ultima News
Un live a febbraio
Vai alla Scheda
15⁄09⁄2015
Ultima News
Tutto su 'the VISIONALUX'
Vai alla Scheda
28⁄03⁄2017
Ultima News
Concerti da solista
SE7EN
Urban
Vai alla Scheda
30⁄06⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo DVD
Vai alla Scheda
10⁄01⁄2016
Ultima News
Primo best album in arrivo
Henry
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
14⁄04⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Party Shots'
CHANGMIN
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
YUNHO
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.49 secondi.