KARA (카라):
Gyu Ri: Leader e voce principale.
Seung Yeon: Voce solista.
Hara: Voce secondaria.
Young Ji: Vocalist. Si è unita nel luglio del 2014.
Ex Membri:
Kim Sung Hee: Voce principale.
Nicole: Rapper e voce principale. Ha lasciato nel gennaio del 2014.
Ji Young: Voce secondaria. Ha lasciato nell'aprile del 2014.
Nate le 2007 e da subito etichettate come le seconde Fin.K.L. (grazie all'appoggio della DSP Entertainment), pubblicarono il loro primo album intitolato The First Bloooooming il 29 marzo dello stesso anno dove la traccia "Break it" aveva fatto da "apripista" come singolo.
Come già detto, inizialmente le KARA avevo un ruolo molto simile a quello delle Fin.K.L.: Kim Sung Hee (poi sostituita da Hara e Ji Young) era il corrispettivo di Lee Hyori, Nicole era stata presa per ricoprire il ruolo di Lee Jin, Gyu Ri di Ock Ju Hyun e Seung Yeon di Sung Yi Ri.
Ripetere il successo delle Fin.K.L. non era cosa facile ed infatti The First Bloooooming non ottenne il successo sperato tanto da far decidere ai capi della DSP di cambiare completamente stile alle ragazze. Vengono aggiunte alla band Hara e Ji Young (in sostituzione di Sung Hee) dopo un'audizione di oltre 6000 partecipanti e il 24 giugno 2008 esce il primo album delle "nuove" Kara intitolato 1st Mini Album, dove Rock U uscito come singolo era la traccia più conosciuta.
Proprio Rock U aveva consegnato alle KARA una nuova concezione stilistica diversa e passata da un look più serio (prerogativa delle Fin.K.L.) ad uno più dolce, spensierato e giovanile tipico delle girl band coreane.
Nel novembre del 2008 esce il loro singolo digitale intitolato GOODDAY Season 2 che è l'anteprima del loro primo vero successo. Il video della canzone Pretty Girl viene cliccato circa 40 mila volte nelle prime dodici ore d'uscita e il mini album intitolato proprio Pretty Girl uscito il 4 dicembre 2008 e che viene in seguito ri-pubblicato nel febbraio dell'anno seguente con una special edition, diventa da subito la vera base del successo delle KARA.
La popolarità aumenta e la consacrazione definitiva arriva con Revolution, il loro secondo album, e in special modo con la canzone Mister che diventa famosissima per la coreografia soprannominata "butt dance". Le ragazze diventano davvero popolarissime: Nicole si unisce al famoso programma TV Star Golden Bell, mentre Gyu Ri diventa VJ per MTV Korea in un programma dedicato alla musica giapponese, mentre le altre tre si distribuiscono in produzioni minori.
Tra programma TV e apparizioni arriviamo ai giorni nostri; nel febbraio 2010 è pronto Lupin il terzo mini album, mentre nel maggio scorso è stato pubblicato come singolo digitale la canzone We're with you, però prima di quest'ultimo le KARA approdano dall'altra parte del mare. Il Giappone le accoglie discretamente bene e grazie ad un Box Set intitolato KARA SPECIAL PREMIUM BOX FOR JAPAN e un DVD chiamato MBC DVD Collection: KARA Sweet Muse Gallery cominciano questa nuova avventura nel mercato musicale più importante dell'Asia. Buona fortuna.